Capitolo32

566 24 2
                                    

Capitolo32

Parla Emily
Sono all'aereo porto con Martina e Anna...oggi partiamo per Sofia...i ragazzi sono arrivati in finale...io sono dovuta tornare in Italia per un piccolo controllo...<<Mamma mia sono emozionatissima!>> Anna è fatta così...si emoziona con poco <<Anna...le finali sono domani...sei già emozionata?>> mi sorride e mi abbraccia <<Si cavolo...i nostri ragazzi hanno fatto un percorso da urlo! Spero solo che arrivi la vittoria se la meritano davvero!>> concordo con lei...questa stagione non è stata facile per nessuno...erano tutti preoccupati per me...ma devo dire che se questo è il risultato bisogna farli preoccupare più spesso...sorrido leggermente...<<Emily...lo schermo del tuo cellulare si è acceso>> lo prendo dalla tasca e vedo che Pippo mi sta chiamando <<Pronto amore mio...>> <<Buongiorno Principessa...allora com'è andato il controllo?>> sorrido <<Tutto a posto tranquillo...io e le ragazze siamo all'aereo porto...tra dieci minuti partiamo! Non vedo l'ora di riabbracciarti!>> <<Anche io piccola...ci vediamo dopo allora...ti amo!>> <<A dopo ti amo anche io...>> metto giù il telefono e poi saliamo in aereo...il viaggio lo passiamo a stuzzicarci a vicenda...tutto questo mi era mancato...a New York avevo degli amici splendidi...ma nessuno batte quelli ho qua...loro mi sono sempre stati vicino...non mi hanno mai fatto mancare nulla...e grazie a loro se sono ancora qua...se ho avuto la forza di lottare fino all'ultimo respiro...
Le sette ore e mezza di volo sono passate...abbiamo avuto due scali ma ci siamo divertite un mondo...<<Mamma mia che stanca che sono...>> tutte e due si girano nella mia direzione <<Tu sei nata stanca Em...>> mi fanno ridere...scendiamo dall'aereo e andiamo a recuperare i bagagli...dopo un'altra ora finalmente siamo fuori...sto componendo il numero di Filippo lo chiamo e dopo due squilli mi risponde <<Pronto amore>> <<Ciao amore mio...siamo arrivate>> <<Lo so...>> <<Come fai a saperlo..?>> c'è un momento di silenzio <<Girati...>> mi giro lentamente e dieci metri avanti a me c'è proprio lui...metto il telefono in tasca mollo i bagagli e gli salto addosso <<Mi sei mancato da morire>> gli do un bacio sul collo <<Non sai tu...>> mi stringe tra le sue braccia...quelle braccia che sin dal primo giorno mi hanno fatta sentire protetta e al sicuro...mi mette giù prende il mio viso tra le sue mani forti e mi bacia con foga...<<Andiamo i ragazzi ci aspettano per cena>> mi sorride...un sorriso meraviglioso...quel sorriso che ti fa sentire bene, che solo a guardarlo ti rallegra la giornata...mi prende la mano e andiamo in hotel.

Parla Pippo
Oggi mi alzo di buon umore...anzi a dire il vero non ho dormito molto...sono le sei del mattino...questa sera arriva la mia principessa...scendo a fare colazione e trovo Giulio e Vetto <<Anche voi sveglia presto?>> si girano a guardarmi <<E chi ha dormito>> ridono...siamo tutti e tre innamorati forti...sono tre ragazze davvero speciali...fossero tutte così...mi siedo vicino a loro e faccio colazione <<Oggi andiamo a prenderle all'aero porto?>> entrambi annuiscono <<Si...ma loro non devono saperlo...sarà una sorpresa...>> annuiamo tutti e tre...<<Chi non deve sapere cosa?>> la voce di Mauro ci fa prendere uno spavento...tutti e tre ci giriamo nella sua direzione <<Bello vedervi svegli così presto! Allora chi non deve sapere?>> che uomo curioso che è...<<Questa sera arrivano le ragazze...e così, sempre se ci dai il permesso, volevamo andare a prenderle all'aereo porto>> si mette una mano sotto il mento...fa il finto attore...ci fa sorridere <<Mah ragazzi...solo perché ve lo siete meritato...certo che potete andare!>> gli sorridiamo <<Però oggi per la rifinitura vi voglio concentrati...domani sera ci aspetta una partita molto importante e vi voglio più concentrati che mai!>> tutti e tre annuiamo...

La giornata passa piuttosto in fretta...è arrivato il momento di andare all'aero porto...ci andiamo a piedi perché tanto e a dieci minuti di strada e poi il paesaggio è davvero bello la sera...appena arriviamo le vediamo uscire Emily è più bella che mai...il suo sorriso è davvero stupendo...mi mancava vederla sorridere così...loro non si sono accorte di nulla...sono di spalle e stanno prendendo i telefoni...i nostri squillano...sono loro <<Pronto amore>> <<Ciao amore mio...siamo arrivate>> <<Lo so...>> <<Come fai a saperlo..?>> <<Girati...>> si gira lentamente...appena mi vede mette il telefono in tasca molla i bagagli e mi salta addosso <<Mi sei mancato da morire>> mi da un bacio sul collo <<Non sai tu...>> la stringo tra le mie braccia...la metto giù le prendo il viso tra le mani e la bacio con foga...quanto mi erano mancate le sue labbra...<<Andiamo i ragazzi ci aspettano per cena>> le sorrido e lei ricambia...le prendo la mano e andiamo in hotel la cena aspetta e io come al solito ho una fame da lupi.

La serata passa piuttosto velocemente...il divertimento non è dicerto mancato...tra karaoke e balli...stiamo salendo le scale per andare dormire ma Mauro mi ferma <<Pippo posso parlarti un momento?>> annuisco mi giro verso Emily <<Ci vediamo dopo...aspettami>> le do un bacio sulle labbra e poi scendo da Mauro che mi porta nella sua camera, mi fa sedere sul letto <<Lei può dormire con te...ma ti voglio concentrato per domani...>> annuisco <<Beh comunque non è questo che volevo dirti...volevo dire che sono veramente fiero di te...hai avuto una crescita costante durante tutta la stagione...non hai mai deluso le aspettative di nessuno...per domani ti do un compito importante, anche se magari non ti sembra, lo fai già...durante la partita vi capiterà di avere dei momenti di alti e bassi...ed è in quei momenti che devi caricare la squadra...io conto davvero molto su di te...hai dimostrato a tutti quanto vali e ti sei guadagnato giorno dopo giorno il posto da titolare...sei un grande trascinatore e sei un ragazzo pieno di forza...da te c'è solo da imparare...>> mi sorride...io mi alzo e lo abbraccio <<Ti ringrazio Mauro...non ti deluderò...domani ti prometto che porteremo al collo l'oro...anche al costo di restare sul campo stanchi morti...ma lo avremo...io mi impegnerò al massimo...mi butterò anche sui palloni impossibili>> mi sorride <<Questo è quello che voglio sentire...ma non solo da te...tutti voi avete davvero grandi potenzialità...e se io vi ho convocati è perché ci credo...ma io da solo non basto...dovete crederci anche voi...tutto sta qua..>> indica il cuore e la testa...poi mi sorride <<Ora vai a dormire...ne hai bisogno...buonanotte>> gli sorrido <<Grazie delle belle parola...e grazie per avermi dato tanta fiducia...non ti deluderò...Buonanotte>> esco e vado nella mia camera...sono davvero contento delle parole di Mauro...voglio subito dirlo a Emily...appena entro la trovo distesa sul letto...sta già dormendo...sorrido...mi cambio, le tolgo il telefono dalle mani lo appoggio sul comodino e mi distendo in parte a lei abbracciandola fortissimo...non riesco a dormire...sto pensando troppo alle parole di Mauro...domani ho davvero un compito importante...per tutto il tempo osservo Emily mentre dorme...i suoi lineamenti rilassati...i suoi occhi...le sue labbra...è così bella...la sua pelle così profumata...non so perché ma le lacrime cominciano a rigarmi le guance...forse perché ora più che mai mi rendo davvero conto di quanto lei sia importante per me e di quanto io ne sono davvero innamorato...la amo davvero tanto...forse sarà troppo presto...ma l'idea di sposarla dopo questo europeo si fa sempre più intensa...adesso la stanchezza si fa davvero sentire...mi asciugo le lacrime le do un leggerissimo bacio sulla tempia...lei nel sonno si gira e appoggia la testa sul mio petto...io la stringo ancora più forte e le do un bacio leggerissimo sulle labbra...poi stanco e cullato dal suo dolce profumo mi addormento.

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora