Capitolo22
Parla Emily
Giulio si avvicina e mi abbraccia...sta piangendo e questo mi fa male <<Giulio...ti prego non rendere tutto più difficile...mi dispiace...ma...pensavo per un momento di farcela...al lago mi avevi convinta...ma quando mi sono ritrovata davanti Pippo...il castello è crollato...è bruttissimo da dire lo so...ma purtroppo questa è la vita...e la mia mi ha riservato tante brutte sorprese...ma voi se non altro siete la parte migliore...questa volta va così...mi dispiace dirlo ma il cancro ha vinto...questa volta non posso lottare...>> si stacca dall'abbraccio e guarda alle mie spalle...io mi giro lentamente ...e davanti mi ritrovo Filippo....<<Da quanto sei qua...>> ha le lacrime agli occhi <<Da un po'...dal tempo necessario per sentire quello che non avrei mai voluto sentire da te...>> non riesco neanche a reggere il suo sguardo...l'unica cosa che riesco a fare e scappare da lui...mi giro e me ne vado correndo...mi fermo al ponte a guardare il mio riflesso sull'acqua...ma come faccio...come faccio con lui...non riesco neanche a guardarlo...sono un disastro....poco dopo sento due braccia stringermi e il suo mento appoggiarsi alla spalla...<<Parlami ti prego...ho bisogno di capire...>> appoggio la mia testa alla sua...<<Vorrei che fosse così facile...ma non lo è...>> sento una sua lacrima rigarmi il collo e un brivido mi percorre tutta la schiena...<<Io...io ti amo Emily...ti prego spiegami...ti ricordi cosa mi dissi quando ci siamo conosciuti...con me tutto era più semplice...io non ti lascio...>> mi giro e lo abbraccio...appoggio la testa sul suo petto...<<Va bene...>> faccio un respiro profondo...<<Quando sei partito per venire qua...sono andata a farmi la doccia...mentre mi lavavo ho notato che avevo un nodo...qualcosa sul seno sinistro...mi faceva male...ero in preda al panico...quando sono venuta qua ci ho pensato diecimila volte prima di lasciarti...io non voglio farti stare male...non voglio essere un peso per te...quando sono tornata a casa sono andata in ospedale per avere la conferma...il dottore mi ha detto che era il cancro...che era tornato>> le lacrime continuano a scendere...lui mi stringe <<Io...mi sono sentita crollare il mondo addosso...per un momento ho visto nero...io non voglio farmi curare...non voglio vivere con il terrore che possa tornare...>> mi alza il viso con un dito...<<Emily...io non ti lascio...non ti lascio commettere questa sciocchezza...ho visto quanto si sta male...ma se tu non ci sei più, nulla ha più senso per me...>> appoggia una mano sulla mia guancia e sorride leggermente...<<Avevo già dei progetti per noi...io voglio un futuro solo con te...sei l'unica ragazza che mi ha fatto battere il cuore...sei l'unica ragazza per la quale sono stato veramente male...sei la ragazza perfetta per me...>> le lacrime scendono dai suoi occhi...io scuoto la testa <<Non posso...chi me lo dice che non tornerà...>> appoggia la sua fronte alla mia <<Nessuno può dirlo...ma se ci sono due cose certe è che io sarò sempre con te...e che io ti amo...>> mi da un bacio sulle labbra...quanto mi erano mancate...si stacca <<Dimmi che hai cambiato idea...ti prego...>> mi mordo il labbro inferiore...faccio un respiro profondo...<<Tu sei sicuro di farcela...non sarò un peso per te...>> scuote la testa <<Tu non sei un peso...ci siamo già passati...io ti amo e non ti abbandonerò...capito?>> annuisco e lo abbraccio <<è un si?>> annuisco...mi prende in braccio <<Ti amo Emily...mi sei mancata...>> gli sorrido leggermente <<Anche tu...>> mi mette giù e torniamo dagli altri...Giulio mi corre in contro <<Cosa hai deciso...>> lo abbraccio <<Perdonami...sono stata sciocca...ci voglio riprovare...>> mi stringe...<<Ti voglio bene>> mi lascia un bacio sulla guancia <<Io vi chiedo scusa...>> tutti mi abbracciano...come ho solo potuto pensare di abbandonarli...loro sono la mia famiglia...sarà grazie a loro che supererò tutto questo un'altra volta.Sono distesa sul letto...sono tra le braccia di Pippo...e pensare che ho rischiato di rovinare tutto...per fortuna che c'è lui...mi giro e gli stampo un bacio sulle labbra <<Buongiorno...>> apre leggermente gli occhi <<Buongiorno amore mio...sei pronta?>> annuisco <<Diciamo di si dai...non sarà facile...ma con te sarà meno dura>> mi accarezza la guancia...<<Dai andiamo a fare colazione...>> annuisco...ci alziamo e scendiamo a mangiare qualcosa...<<Buongiorno ragazzi...>> ci giriamo e dietro di noi c'è Mauro <<Mi ha detto Giulio che oggi andate in ospedale...>> annuisco <<Alla fine ho deciso di farmi curare di nuovo...>> mi abbraccia <<Sii forte Emily...per qualsiasi cosa siamo tutti qua ok?>> gli sorrido <<Ti ringrazio...>> mi lascia un bacio sulla fronte e poi io e Filippo torniamo su per lavarci...appena finiamo scendiamo e giù ad aspettarci ci sono Giulio, Anna e Luca <<E voi?>> <<Che domande...vaniamo con te! Abbiamo allenamento solo nel pomeriggio...>> li abbraccio e poi saliamo in macchina e partiamo destinazione ospedale.
Siamo davanti alla porta dell'ospedale...il mio cuore batte a mille...per un momento sento le forze mancarmi...ma Filippo mi stinge la mano <<Andiamo...>> annuisco e insieme entriamo in ospedale...<<Buongiorno...cerco il dottor Micheli...>> <<E' nel suo ufficio...ti sta aspettando...>> annuisco e andiamo nel suo ufficio...busso e entro da sola <<Emily...sei tornata..>> mi sorride leggermente e io annuisco <<Hai cambiato idea?>> <<Si...ma questa spero sia l'ultima volta...>> annuisce...<<Andiamo...ti ho tenuto la stanza...>> usciamo e andiamo nella stanza numero dieci...il dieci...il numero del mio Pippo...entriamo e metto via la mia roba...<<Bene...vado a fissare il giorno dell'intervento...sarà molto delicato...ora riposati...>> annuisco e mi distendo sul letto...quel letto che mi ha accompagnata per un mese intero qua dentro...Filippo si siede vicino a me <<Come ti senti...>> mi prende la mano <<Ho tanta paura...la parola delicato mi spaventa un po'...>> abbasso lo sguardo e lui me lo alza <<Ehi...sai che noi ci siamo...insieme vinceremo>> mi da un bacio sulle labbra...e io gli sorrido...<<Forse è il momento che torniate a Cavalese...avete allenamento più tardi...vi ricordo che quest'anno ci sono gli Europei e non voglio essere la causa dei vostri disastri..>> gli sorrido <<Sei sicura?>> annuisco <<Vuoi che questa sera vengo qua...>> gli prendo la mano <<Stai tranquillo ok? Vieni qua il giorno dell'intervento...ti faccio sapere quand'è>> gli stampo un bacio sulle labbra li saluto e mi distendo sul letto...è tutto così assurdo...sembra di vivere in un incubo...ma non è così...questa è la realtà...spero che questa sofferenza finisca presto...voglio vivere senza avere paura di morire...a interrompermi dai miei pensieri è il dottore <<Allora Emily...l'intervento è fissato per dopodomani...sarà un intervento delicato, ma stai tranquilla che andrà bene ok?>> annuisco <<Non sono arrivata tardi vero?>> <<Speriamo di no...dopo l'intervento faremo la chemio e ulteriori controlli...ok?>> <<Va bene...posso andare su in terrazzo?>> <<Certo vai pure...>> mi alzo e vado su...mi siedo sulla sedia e osservo il cielo...vedo una nuvola...somiglia molto al viso dei miei genitori...spero che anche loro durante l'intervento siano con me...ho tanta paura...durante l'intervento ai polmoni ho rischiato grosso...questo spero vada meglio...sento la porta del terrazzo aprirsi...mi giro e vedo una ragazza è più o meno alta come me...castana bella...<<Ciao...scusa non volevo disturbarti...>> <<Tranquilla...non mi hai disturbata...ero solo immersa nei miei pensieri...io sono Emily...tu?>> <<Piacere...io sono Martina...non vorrei sembrare indiscreta...ma come mai sei qua?>> le sorrido leggermente...<<Tranquilla...sono qua perché sono malata di cancro...ne ho avuti due...uno ai polmoni e adesso ne uno sul seno sinistro...>> vedo i suoi occhi riempirsi di lacrime <<Ehi tutto bene?>> scuote la testa <<No...odio il cancro...anche mia madre è affetta da questa malattia...con la differenza che è inoperabile...possiamo solo sperare che si trasformi da maligno a benigno...>> abbassa lo sguardo...io mi alzo e la abbraccio <<Mi dispiace...io non volevo farti piangere>> si asciuga le lacrime <<Tranquilla...è che l'idea di perderla mi distrugge...>> <<Non la perderai...sono sicura che tua madre è una donna forte è che lei vincerà questa battaglia...>> annuisce <<Io ora devo tornare dentro...ci si vede Emily...>> le sorrido <<Certo Martina...a presto...>> apre a porta ed esce...io passo la mattinata fuori...un po' di arietta fresa mi fa bene...prima di pranzo torno in camera...mi siedo sul letto e aspetto il dottor Micheli.
STAI LEGGENDO
Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||
FanfictionNella vita ti capita spesso di porti delle domande...magari alla quale non sai dare risposte...per me è così...io mi pongo tante domande, forse troppe...sono così giovane...eppure rispetto a tante altre ragazze sembro molto più matura...forse perché...