Capitolo10
Sono le otto del mattino e sono già in pedi...non ho dormito niente...ogni volta che mi veniva da tossire andavo in bagno...non volevo che Pippo mi vedesse così...lui si sta preparando per andare ad allenamento...io sono già pronta per uscire con Anna <<Buongiorno splendore mio!>> si avvicina e mi stampa un bacio sulle labbra...io sorrido <<Buongiorno amore...>> <<Dove vai?>> <<Esco con Anna...ci vediamo dopo a pranzo ok?>> annuisce mentre si mette una brioche in bocca...sorrido nel vederlo...spero di non avere nulla di grave...la sua mancanza la sentirei troppo...aspetto che lui esca e poi esco anche io...vado a prendere Anna e poi andiamo in ospedale...la paura sale...non riesco ad essere tranquilla...se non mi restasse molto da vivere? E se non potrò più vedere Pippo?...<<Emily...tranquilla...ci sono io con te ok?>> annuisco <<Grazie Anna...grazie per essere qua>> mi sorride entriamo e lo stesso dottore di ieri mi viene incontro...lo sguardo che ha...è triste...cupo...spero che non sia così per me...<<Buongiorno...Emily Anna...potete venire con me>> lo seguiamo...il silenzio che c'è tra noi e così fastidioso...ci porta nel suo studio...ci fa accomodare <<Prego...volete qualcosa da bere?>> di solito quando si fa così è per alleviare la tensione <<No grazie...piuttosto...venga subito al sodo>> mi guarda negli occhi <<Emily...ho controllato il risultato della tua TAC...>> si blocca di colpo...mentre i mei occhi si fanno lucidi...odio dover pensare...odio dover sentire brutte notizie...quando la gente si blocca mentre ti parla non è mai nulla di buono...e io l'ho capito ormai...<<Emily...ti chiedo di stare tranquilla ok? Sarà un periodo...molto difficile...sarai contornata dai migliori medici...>> non lo faccio finire <<La prego non ci giri intorno...cos'ho?>> fa un respiro profondo...mentre la paura mi assale <<Emily...hai...hai il cancro ai polmoni>> sento che il mondo mi crolla sotto i piedi...<<Sta scherzando vero?>> <<Vorrei tanto che fosse solo uno scherzo...ma non lo è...anzi...dobbiamo ricoverarti subito...non possiamo più perdere tempo>> annuisco, Anna mi abbraccia <<Emily per qualsiasi cosa noi siamo qua, ok?>> annuisco e usciamo <<Emily vado a controllare le stanze>> annuisco al medico mentre Anna mi abbraccia <<Verrò a trovarti ok? Ma con Pippo come fai?>> le lacrime scendono più forti <<Hai un biglietto?>> controlla nella borsa e ha un pezzo di carta e una penna...comincio a scrivere poi lo piego e lo consegno ad Anna...<<Vai a casa sua e fallo passare sotto la porta...ti chiedo solo una cosa...non dire a nessuno quello che ho...ok? Questo mi spaventa e mi spaventa ancora di più...sapere che loro lo sanno...voglio Pippo concentrato per i suoi obiettivi...>> altre lacrime mi rigano le guance <<Ne sei sicura Emily...>> annuisco e il medico mi chiama...la mia camera è pronta...l'odore degli ospedali è l'odore più brutto che io abbia mai sentito...solo a vederne uno mi manca un battito...la paura di dover affrontare tutto questo è tanta...non voglio morire...non voglio morire adesso...voglio vivere la vita al meglio...non voglio morire senza prima aver vissuto le cose belle...entro nella mia camera e mi distendo nel lettino...chiudo gli occhi e non penso a nient'altro che a Pippo...ora senza di lui come farò?
Parla Pippo
Allenamento devastante quello di oggi...non vedo l'ora di riabbracciare la mia piccola...sono molto preoccupato per lei...la sua tosse non mi piace per niente...sono davanti alla porta...inserisco le chiavi e appena entro noto un foglio per terra...lo prendo...la calligrafia è quella di Emily...la cosa mi preoccupa...appoggio il borsone e vado a sedermi sul divano...apro il foglio e comincio a leggere:"Ciao Amore mio,
Sai...mi sono sempre chiesta come poteva essere la vita con un ragazzo che si ama...con te l'ho capito...ci si sente liberi...protetti...leggeri...privi di pensieri...tu sei e sarai il ragazzo che mi ha fatto battere il cuore...che mi ha fatta rinascere...che mi ha fatto credere che nonostante tutto sono riuscita ad andare avanti nella vita...e che mi ha fatto toccare il cielo con un dito...sei un ragazzo meraviglioso ed io sono stata fortunata a conoscerti...mi sono innamorata sin dal primo momento...ti sei fermato sulla panchina con me...sei stato l'unico che è riuscito a farmi parlare...sei stato l'unico che in silenzio ha pianto con me...in questi mesi che siamo stati insieme...mi hai resa una persona migliore sotto ogni punto di vista...mi hai insegnato a non mollare mai...mi hai insegnato a crederci sempre...io purtroppo non sono riuscita a salutarti prima...sono dovuta scappare a New York...mia zia sta poco bene...non so se tornerò...spero di rivederti presto...
Ti amo Pippo...La tu Emily"Le lacrime cominciano a scendere...le sue parole sono state stupende...ma adesso? Adesso come farò senza di lei? La voglia di andare a New York da lei è tanta...ma non posso muovermi da qua...spero di rivederla presto anche io...il solo pensiero di non rivederla più mi uccide...questo non è un addio Emily...quando potrò verrò a trovarti...
I giorni passano veloci...forse troppo...lei mi manca da morire...ho provato a chiamarla e non risponde...questo non mi piace per niente...vorrei anche solo sentire la sua voce...gli allenamenti non stanno andando bene...il fatto che lei non sia con me mi distrugge....<<Pippo...non puoi andare avanti così...vedrai che tornerà!>> <<Frizz...tu non puoi capire...lei mi manca troppo...ogni cosa che faccio penso a lei...poi non mi risponde neanche al telefono...>> una lacrima mi riga la guancia...e Michele mi abbraccia...<<Vedrai che tornerà...ne sono sicuro...voi vi amate troppo...non c'è distanza che tenga...>> mi sorride e per un momento fa sorridere anche me.
Parla Emily
Sono passati già diversi giorni...qua la situazione è piuttosto critica...il mio tumore...si espande più velocemente di quanto si era previsto...sono distesa nel letto e sto pensando a Pippo...chissà come sta...cosa sta facendo...come va il suo campionato...i suoi allenamenti...mi manca da morire...mentre una lacrima mi riga la guancia entra Anna <<Ciao Bellissima...>> mi giro <<Ciao Anna...hai visto Pippo in questi giorni?>> annuisce <<Come sta?>> <<Male...gli manchi e me mi distrugge vedervi così...devi digli la verità Em...lui ti ama davvero...non puoi lasciarlo così...>> altre lacrime mi rigano le guance <<Anna...io...io non posso diglielo...>> la vedo tesa <<Em...o glie lo dici tu...o lo faccio io...siete miei amici e vedervi soffrire così non mi piace>> <<Non puoi farlo...ti prego...cosa speri di ottenere...speri di vederlo giocare meglio...beh non è così...sono in fin di vita...ti prego...non digli niente>> annuisce <<Va bene...ma non so per quanto resisterò>> <<Grazie...>> Continuo a parlare con Anna...resta con me per tutta la mattina...poi entra il medico <<Bene...Emily la sala operatoria è pronta...chirurgo ci spetta>> annuisco <<Come sarebbe Emily...perché non me lo hai detto prima...>> <<Ci vediamo presto Anna...ti voglio bene>> la vedo prendere la borsa e andarsene...questo mi uccide...credo che non l'abbia presa bene...è tutto così difficile....che cosa devo fare? Non me la sento di rovinare la vita degli altri...è già difficile per me dover superare tutto questo...adesso sono anche da sola...<<Sei pronta?>> annuisco al dottore <<Andiamo>> mi accompagna in sala operatoria mi stendono nel lettino <<Hai paura>> annuisco mentre una lacrima mi riga la guancia...Mi mettono una maschera davanti alla bocca <<Ora comincia a contare...ci rivediamo più tardi>> mi sorridono e comincio a contare...mi sento sempre più debole...poi più niente.
STAI LEGGENDO
Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||
FanficNella vita ti capita spesso di porti delle domande...magari alla quale non sai dare risposte...per me è così...io mi pongo tante domande, forse troppe...sono così giovane...eppure rispetto a tante altre ragazze sembro molto più matura...forse perché...