14.Disumana crudeltà

4.3K 394 126
                                    

Harry alzò un attimo gli occhi verdi e sofferenti su Louis, ma li abbassò subito, volgendoli su Anturio che si era inginocchiato vicino a lui.

Il romano distolse lo sguardo da Harry e disse al responsabile della cava:

" Ti farò avere gli altri schiavi al più presto. Per quanto riguarda i malati...lasciali morire, non ho intenzione di spendere altri soldi per dare da bere e da mangiare a gente che non lavora. "

Detto questo, uscì velocemente e, una volta all'aria aperta, respirò a pieni polmoni.  

"Padrone..."

Louis si voltò e si trovò di fronte Anturio in lacrime.

"Che cosa vuoi,vecchio? "

" Per favore, porta a casa Harry, fallo....fallo morire dignitosamente, ti supplico. "

" Non ho intenzione di buttare via i miei soldi per nutrire uno schiavo che sta per crepare. "

"Gli darò un po' di ciò che mangio io, ma non ce ne sarà bisogno padrone, non riesce quasi neanche a respirare....per favore...riportalo a casa"

Louis sbuffò scocciato e disse :

" Va bene, fai come ti pare, ma tienilo lontano da me sul carro...quegli straccioni puzzano come bestie"

Anturio sorrise ampiamente e corse nell'infermeria da Harry.

" Vieni a casa, piccolo, vieni a casa con me, coraggio, cerca di alzarti."

Harry guardò incredulo Anturio e, con grande fatica, si mise in piedi.

A piccoli passi, appoggiandosi al vecchio, raggiunse il carro e, dopo un enorme sforzo, riuscì ad issarsi sul pianale del mezzo.

Si lasciò cadere sfinito sul fondo del carro e fu subito raggiunto da Anturio che lo fece appoggiare a sè.

Louis salì poco dopo sul davanti del carro e, quando il cocchiere partì, estrasse dalla tunica un orcio di acqua cominciando a bere.

Anturio vide gli occhi di Harry volgersi disperati verso ciò che stava bevendo il suo padrone e notò le sue labbra arse e screpolate.

"Padrone..." chiese timidamente l'anziano schiavo " avresti un sorso di acqua per Harry, per favore? "

" No, il viaggio è lungo e io ho bisogno di bere " rispose secco il nobile.

Anturio ricacciò indietro le lacrime e accarezzò il volto di Harry.

" Resisti, piccolo, tra poco saremo a casa e potrai bere e...starai bene...te lo prometto."

A metà strada Harry cominciò a tossire convulsamente e il vecchio schiavo notò con orrore che ad ogni colpo di tosse dalla bocca gli usciva del sangue.

"Fallo tacere Anturio! Mi farà venire il mal di testa " urlò Louis e il vecchio schiavo si disse che, se avesse avuto un coltello, non avrebbe esitato a piantarlo nella schiena del suo padrone.

Amici ( Larry Stylinson)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora