Louis prese tra le dita la conchiglia che aveva donato ad Harry quando erano piccoli e rivide davanti agli occhi gli istanti in cui l'aveva data allo schiavo.
Harry era caduto a terra mentre correva e si era sbucciato un ginocchio.
Per lo spavento, più che per il dolore, era scoppiato a piangere e Louis, per consolarlo, gli aveva regalato la conchiglia.
Quando si rese conto di quello a cui stava pensando, rimise con rabbia tutto nella sacca, uscì dallo studio e si diresse dove venivano tenute le cose da bruciare.
Giunto vicino al cumulo di rifiuti, vi gettò sopra la bisaccia e si allontanò.
Nel tornare nel suo studio si ritrovò a passare davanti alle stanze della moglie e, inconsapevolmente, si fermò davanti alla porta della sua camera da letto.
Sapeva che a quell'ora la donna era solita dedicarsi ai suoi trattamenti cosmetici, quindi, sapendo di trovarla, bussò.
Senza neanche attendere di essere invitato ad entrare, spalancò la porta e fece il suo ingresso nella stanza.
Cornelia era sola e sobbalzò di paura, quando vide il marito.
" Spogliati, ho voglia di fare sesso con te! " disse senza tanti preamboli Louis.
La donna impallidì, ma fece come le era stato detto: sapeva benissimo che non poteva sottrarsi all'autorità che il marito aveva su di lei.
Si tolse lentamente tutti gli abiti e Louis vide....vide la pancia di una donna incinta.
Trattenne a fatica l'ira e, simulando una calma che non aveva, chiese:
" Chi è il padre? "
"Io non...Louis....io. "
" Te lo chiedo un'ultima volta....chi è il padre? "
" Antonio " rispose la donna a bassa voce.
Louis respirò profondamente un paio di volte e urlò: " Anturio !"
Il vecchio schiavo arrivò rapidamente, ma si fermò sulla soglia della camera, avendo visto, con la coda dell'occhio, la padrona completamente nuda, che cercava in qualche modo di coprirsi.
" Manda uno schiavo a chiamare il senatore Antonio e accertati che gli venga riferito che, se non si presenta da me entro mezz'ora, faccio scoppiare uno scandalo che nemmeno si immagina".
Anturio annuì e si affrettò ad eseguire l'ordine ricevuto.
I minuti trascorsero lentamente e la tensione tra Louis e Cornelia era palpabile: l'uomo rimase in piedi davanti a lei e la donna restò tutto il tempo con gli occhi bassi, nuda, priva dell'arroganza e della spavalderia che la contraddistinguevano.
Quando Antonio fu introdotto nella stanza, diventò bianco come un cadavere, vedendo la scena che si presentava davanti suoi occhi....la sua amante nuda e il marito di lei che lo fissava con occhi gelidi.
STAI LEGGENDO
Amici ( Larry Stylinson)
FanfictionPuò essere eterna l'amicizia? Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico