"Quindi è confermato?Certo che ci sarò non avresti potuto farmi regalo più bello."
"Sì sì,voglio che tu sia uno dei miei ospiti all'Arena."
Alessio Bernabei insieme ai dearjack mi aveva invitato per partecipare come ospite al suo concerto all'Arena di Verona.
Ero felicissimo,sarebbe stata l'occasione giusta per farmi conoscere ancora di più e per mettermi alla prova,far vedere a tutti i miei miglioramenti a livello vocale.
Ero così elettrizzato da tutto quello che mi stava succedendo che per una volta i miei problemi di cuore passarono in secondo piano.
Non sentivo Micaela da due giorni,mentre con Emma ci eravamo scambiati qualche messaggio.
Ancora a Castiglioncello,in riva al mare in una spiaggia semi deserta,digitai il numero di Emma che nel frattempo mi aveva sbloccato.
"Ti disturbo? So che è presto,non vorrei stessi dormendo."
"No,ho appena fatto colazione."
"Dove sei?"
"Sono arrivata ieri sera a Roma,credo che tra un po andrò a correre."
"Cosa ti affligge?"
"Nulla,sono tranquilla."
"Solitamente quando vai a correre è perché qualcosa non va e vuoi sfogare le tue frustrazioni."
"La mia frustrazione è che non sei qui Mattia,ora che te lo sei sentito dire sei contento?"
"Si,sono contento!"
Scoppiamo entrambi a ridere.
"Comunque volevo condividere con te una bella notizia."
"Dai spara sentiamo."
"Alessio Bernabei mi ha invitato all'Arena il 29,sarò ospite del loro concerto!!!!"
"Oddio Mattia davvero? Sono fiera di te!!!!"
"Sei la prima a cui lo dico,volevo condividere questa gioia con te!"
"Spaccherai tutto!"
"Credi in me vero?"
"Si,sempre...."
"Senti Emma quando tornerò a Roma,vorrei sistemare tutto,non so in che modo ma voglio stare con te."
"Verrò all'Arena Mattia!"
"Tu sei pazza!"
"Probabilmente sì,ma voglio esserci in un dei momenti più importanti per te."E invece non fù così.
Emma non si presentò quella sera,ma Micaela sì... Non sapevo neanche da chi era stata avvisata di tutto questo,non ci sentivamo da giorni,non era più in diritto di essere lì ma lo fece senza chiedere nulla in cambio,come sempre,come quando dopo la mia sconfitta ad Amici era lì ad aspettarmi nonostante tutto.
Le dissi di aspettarmi in albergo,che l'avrei raggiunta dopo.
Sul palco diedi il meglio di me e il pensiero di Emma ancora una volta mi dava una spinta in più perché lo sapevo che anche se non si era presentata credeva in me. Ce l'avevo con lei per avermi illuso ma fù comunque una sensazione strana,sentivo che anche lei mi stava guardando in qualche modo ma mi sentì uno stupi do a pensarlo allo stesso tempo;se avesse voluto ascoltarmi sarebbe venuta.Risuonava una canzone che inevitabilmente mi faceva pensare a lei,a noi... S'intitolava "Eterna"...Eterna come la sua presenza dentro di me da quando l'avevo conosciuta...
"Cambia il tempo e tu non cambi mai
Come la notte resti l'unica compagna
che mi fai
Sentire più protetto
In mezzo a questa gente che oramai
Dice che mi conosce
E tienimi tra le tue mani e fai
Nella tua certezza
Ho girato il mondo e non ho mai
Trovato nulla che mi fa sentire bene come fai
Sentire tu la gente
Folte di passione a cui non so
Più rinunciare in tempo
Che è passato insieme agli occhi tuoi
Non ha misura il prezzo
Mai
E così non son stato mai
Vorrei liberare
Ogni battito che esplode per
Farti sentire quanto è dolce il suono
Del rumore
Quando sfoghi le tue voglie
Sono su di me
E giuri che sarà così per sempreSe tu fossi uno sbaglio o una follia
Con te rifarei tutto
E se fosse per sempre amore mio
Vivrei con te nel vento
Sempre più convinto che non c'è
Più cosa bella al mondo
Salvami ed io salverò te
Da noia ed abitudine
Insieme si può fare."Questo pensiero non durò che un istante nel tragitto per tornare in albergo dove Micaela aveva preparato una splendida atmosfera.
Era a letto ad aspettarmi,io ero lì vicino a lei ma con la testa altrove,con la rabbia verso il gesto di Emma che mi logorava.
Non ce la feci a fare l'amore con lei.
"Non posso." Le dissi.
"Vedi io sono qui ma con la testa altrove,non ci riesco."
"Dopo tutto quello che ho fatto non è ancora abbastanza?"
"Non sei tu che non vai bene..."
"Ecco sei tu,quindi scusami se per stasera chiudiamo qui!"
Si alzò di scatto dal letto,si rivestivì e mi lasciò perplesso sul letto. Prese il minitrolley che si era portata. "Ti aspetto a Roma,quando avrai le idee più chiare."
"È finita.." Le dissi con un filo di voce... Lei iniziò ad affannarsi,a singhiozzare..."Quindi è finita!" Non mi diede il tempo di rispondere e scappò dall'Hotel,era sconvolta,non l'avevo mai vista così.... Pensavo che prima o poi avrebbe capito che non l'avevo mai amata,avevo amato di lei il fatto che ci fosse nonostante tutto.
Provai a richiamarla ma il telefono risultava spento,non riuscivo a dormire. Provai a chiamare il padre ma lui non sapeva dove fosse. Domani avrei risolto tutto con Micaela,dovevo chiarire,non volevo vederla ridursi in quel modo per uno stronzo come me.
Era notte fonda quando inviai un messaggio ad Emma.
💌 Ti sembrava ora il momento di fare la stronza? Avevo bisogno di te stasera!
💌 Avevi già un'altra,la solita dama di compagnia..e poi il ruolo della stronza mi piace.
💌 Micaela si è presentata di sua spontanea volontà dopo che non ci sentivamo da giorni.
💌 Mattia cosa vuoi da me? Fammi capire te la sei trombata,probabilmente è all'angolo del tuo stesso letto e cerchi me?!
💌 Non mi sono trombato nessuno e non c'è nessuno qui con me.
Ad un certo punto non mi risponde più,tento di chiamarla invano,per un'ora.
Sono le 04:00 di notte quando mi richiama lei.
"Ero in aereo,sto andando in Puglia."
"Mi sono preoccupato. Comunque ora vorrei dormire quindi..."
"Ero venuta Mattia,c'ero all'Arena!!"
"Che vuol dire Emma? Perché non mi hai raggiunto? Io...."
"Tu cosa? Hai deciso di cenare con un'altra solo perché eri arrabbiato con me."
"Non è successo niente."
"Lo sò,ma hai subito dubitato di me e non di lei."
"Ci hai visto insieme?"
"Si ed è stata la cosa più brutta che potessi vedere...."
"Vieni con me all'Olimpico,senza giochetti;senza nessun'altro,solo noi due..."
"È troppo facile così Mattia!"
"Se potessi prenderei un aereo e ti raggiungerei,non ce la faccio più!"
"Lo faresti?"
"Sì lo farei perché ti amo!"
"Ti amo anche io..."
"Lo prendo come un sì...?"
"Prendilo come un nì..."
"Questa distanza mi sta uccidendo."
"Dimmi che troveremo un modo Mattia,per non soffrire più!"
"Non lo sò se troveremo un modo per non soffrire ma per amarci sì,troveremo un modo!"
STAI LEGGENDO
La risposta é negli occhi 2.
JugendliteraturSequel de "La risposta é negli occhi". Come andrà a finire tra Emma e Mattia? #48 in Teen Fiction.