ADESSO

1.1K 53 5
                                    

Scusate il disagio ma nel capitolo che ho pubblicato ieri mancavano delle parti.
Adesso è completo.

Buona lettura😘

"Aprilo in treno."disse dandomi un pacchetto prima di andare via. A giudicare dalla forma sembrava un cd.
La prima cosa che feci appena seduto fù aprire il biglietto che aveva messo fuori per leggere ciò che mi aveva scritto:
💌
Sei il destino che avrei comunque scelto,io ti tengo comunque vada con me.
Sei in tutto ciò che mi fa accasciare,in tutto ciò che mi ha strappato via la voce e una parte di cuore.
Sei il passato che ho addosso.
Sono il passato che hai adesso.

Avevo tra le mani la prima copia del suo cd.
Un'occhiata veloce alla tracklist prima di ammirare ogni singola foto.
Era perfetta,c'è poco da fare,talmente tanto che a volte mi sembrava di non meritarmi tutto questo. Non solo per come era a livello fisico ma soprattutto per il suo essere donna,il suo carattere che mi aveva fatto perdere la ragione. La sua persona che mi aveva conquistato e che continuava a conquistarmi ogni giorno.
La chiamai poco dopo...
"Amò..."
"Bimba..."
"Hai visto?"
"Sono senza parole..."
"Mattia Briga senza parole? Sono stata brava allora..."
"Non vedo l'ora di sentirlo...con te..."
"Ascoltalo da solo intanto e dimmi che ne pensi..."
"Poi me interroghi allora.."
"Sì preparati bene.."
"Sono tutte per me?"dissi ridendo di gusto...
"Smettila..."
"O nel biglietto ce sta scritto questo..."
"Briga rovini la poesia..."
"Non mi provocare chiamandomi in quel modo..."


EMMA
"Mattia!!!!"continuavo ad urlargli senza avere risposta..
Aveva chiuso il telefono,lo aveva staccato proprio,e ogni mio tentativo di richiamarlo era vano. Era proprio un coglione a lasciarmi sempre sul filo del rasoio dopo essermi aperta tanto,dopo avergli rivelato che in pratica il mio cd era per lui.
E non capivo perché aveva chiuso la chiamata e non rispondeva quando provavo a richiamarlo..Non poteva essere solo perché lo avevo chiamato Briga,infondo sa che mi piace provocarlo e che ci gioco su sta cosa.
Sentivo che non avevo fatto nulla per cui potesse incazzarsi,così decisi di non pensarci e aspettare che lui mi richiamasse..
"Fra io vado a correre..."
"Sola?"
"Sì sola..devo calmarmi..."
"Che succede?"
"Poi ti spiego..."
Misi una tuta,guardai l'orologio e pensavo che era passata un ora da quando aveva chiuso quella chiamata e non mi davo pace..
Uscì dal portone di casa quando proprio in quel momento vidi un taxi fermarsi e Mattia scendere da lì... Rientrai senza farmi vedere e lo tirai a me appena mi passò davanti...
"Shh...."dissi prima di baciarlo con passione dimenticandoci del fatto che potesse vederci chiunque..
"Sei di nuovo qui?"Gli dicevo piano mentre eravamo ancora avvinghiati..
"Mica o potevo ascolta da solo il cd?"
"Perché non mi hai risposto più? Mi hai fatto innervosire.."
"Perché mi si stava a scaricá il cellulare..."
E iniziammo a ridere entrambi...
"Sei sempre il solito..."
"Tu ndo annavi vestita così?"
"Tu con la tuta dove vai?"
"Io da nessuna parte,le metto per casa."
"Io ci vado a correre.."
"Il permesso me lo hai chiesto?" Disse iniziando a baciarmi il collo... "Non chiedo niente ad uno che mi chiude il telefono in faccia..."
"Avevo il telefono scarico.."disse mentre mi teneva il viso con le mani e mi fissava con quel suo sguardo dolce..Mi stava chiedendo di perdonare quel suo gesto...
E lo baciai senza esitazione...
"Torniamo di sopra..."

Posò la valigia davanti alla porta,mi prese in braccio e mi portò nella ormai nostra camera da letto...Inserì il cd nello stereo e tornò da me che non aspettavo altro...Mi misi sdraiata tra le sue gambe,col viso sul suo petto...Sapeva che amavo mettermi così perché lui mi accarezzava i capelli e quasi sempre mi addormentavo,ma non questa volta...
Aveva in mano il mio cd e stava leggendo tutto..
"Lo guardo da quando me lo hai dato..."
"Ti piacciono le foto allora?"
"Da morì...
"Ma senti me le racconti nel frattempo che le ascoltiamo?"
"Mi imbarazzo troppo..."dissi diventando una bambina...
"Allora facciamo che le ascoltiamo insieme e ce diciamo quello che ci va..."disse baciandomi...ancora persa tra le sue braccia..

La risposta é negli occhi 2.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora