ETERNA - Emma

1K 49 2
                                    

É mattina presto,mi alzo ma non ho molta voglia di farlo..
Mi manca Mattia,dopo quella telefonata vorrei averlo qui ora ma non si può.

"Avrei voluto dirti molte cose spezzare le catene,vincere sta vita insieme. "
avrei voluto fare questo,così come recita la sua canzone avrei voluto vincere questa vita insieme a lui.
Voglio solo lui,posso affermarlo.
Si,perché alla mia età non c'è più spazio per i giochetti,ed io non voglio più farne.
Voglio lui,voglio ogni cosa di lui,i suoi difetti che lo rendono perfetto e anche le sue attenzioni.
Sono quelle che mi mancano di più,come mi guarda Mattia non mi ha mai guardato nessuno.. come lo amo io non l'ha mai amato nessuno.

Parli del diavolo e spuntano le corna,mi chiama e mi dice che sarà ospite all'Arena di Verona dai Dear Jack.
Sono strafelice per lui e voglio esserci quella sera quindi partirò per Firenze.
Sono le 19:00 vado a farmi la doccia e scelgo i vestiti.
Ho optato per una maglia nera,un paio di jeans strappati e il giubbotto di pelle,una cosa casual per non dare nell'occhio.
Sono le 20:00 quando finisco di prepararmi,di Mattia nemmeno l'ombra sicuramente sarà in viaggio o magari avrà l'ansia e non ha voglia di parlare con nessuno.
Non do molto importanza a questo e vado all'Arena,ci sono già molte persone,decido di mettermi vicina ma nascosta in modo che io possa vederlo ma nel frattempo nessuno vede me.
Dopo un po Mattia sale sul palco,é bellissimo ed emozionato.
É la sua prima volta all'Arena,so cosa si prova a cantare in uno dei templi della musica italiana.
Forse mi ha visto perché continua a guardare un punto preciso nel pubblico,però vedo nei suoi occhi la tristezza e non mi spiego il perché.
Ha cantato molto bene e sono fiera di lui,Amici gli ha fatto bene,è maturato un sacco.
In qualche modo vado dietro le quinte in cerca del suo camerino,voglio fargli una sorpresa.

Finalmente dopo mezz'ora lo trovo,okay ho l'ansia non voglio entrare,quindi decido di aspettare fuori.
Dopo 10 min Mattia va via dal camerino,ma non da solo..É insieme a Michaela, l'ultima persona che mi sarei immaginata di vedere al suo fianco.
Li vedo mano nella mano come se tutto quello che è successo ieri contasse zero,mi ha detto che mi amava,mi ha promesso d'essermi fedele e adesso che fa? Va via con lei.
Il mio istinto mi dice di andare lì da lui e spaccargli la faccia,ma ascolto il mio buon senso e lascio stare ma dentro me sto morendo.
Lo odio,lo odio con tutta me stessa.
Come faccio ad amare una persona che non sa ciò che vuole? Una persona che un giorno ama la carne e il giorno dopo preferisce il pesce?
Come faccio ad amarlo senza riserva dopo tutto questo?

Resto lì in disparte per una decina di minuti,poi vado via in lacrime,quelle poche che mi sono rimaste.


Sono in hotel quando mi arrivano dei messaggi di Mattia.
Sto stronzo!
Non solo sceglie lei a posto mio ha pure il coraggio di mandarmi dei messaggi.
Je finisce male stavolta.

💌 Ti sembrava ora il momento di fare la stronza? Avevo bisogno di te stasera!
💌 Avevi già un'altra,la solita dama di compagnia..e poi il ruolo della stronza mi piace.
💌 Micaela si è presentata di sua spontanea volontà dopo che non ci sentivamo da giorni.
💌 Mattia cosa vuoi da me? Fammi capire te la sei trombata,probabilmente è all'angolo del tuo stesso letto e cerchi me?!
💌 Non mi sono trombato nessuno e non c'è nessuno qui con me.

Decido di non rispondere più,ho solo bisogno di dormire qualche oretta dato che poi prendo l'aereo per andare a casa mia.
In Puglia.
Ho bisogno di stare con i miei senza nessun pensiero.

Sono le 04:00 AM chiamo Mattia per dirgli che sto prendendo l'aereo per andare in Puglia e vorrei aggiungere anche che non mi deve rompere più il cazzo ma credo che lo terrò per me.

"Ero in aereo,sto andando in Puglia."
"Mi sono preoccupato. Comunque ora vorrei dormire quindi..."
"Ero venuta Mattia,c'ero all'Arena!!"
"Che vuol dire Emma? Perché non mi hai raggiunto? Io...."
"Tu cosa? Hai deciso di cenare con un'altra solo perché eri arrabbiato con me."
"Non è successo niente."
"Lo sò,ma hai subito dubitato di me e non di lei."
"Ci hai visto insieme?"
"Si ed è stata la cosa più brutta che potessi vedere...."
"Vieni con me all'Olimpico,senza giochetti:senza nessun'altro,solo noi due..."

Adesso torna tutto..ha scelto lei solo perché non credeva che io non ci fossi..
Non ci credo a questa cazzata ma gliela farò pagare più avanti,tipo all'Olimpico.

"È troppo facile così Mattia!"
"Se potessi prenderei un aereo e ti raggiungerei,non ce la faccio più!"
"Lo faresti?"
"Sì lo farei perché ti amo!"
"Ti amo anche io..."
"Lo prendo come un sì...?"
"Prendilo come un nì..."
"Questa distanza mi sta uccidendo."
"Dimmi che troveremo un modo Mattia,per non soffrire più!"
"Non lo sò se troveremo un modo per non soffrire ma per amarci sì,troveremo un modo!"

Quanto so brava a prendere per il culo la gente.
Sogna Mattia,io all'Olimpico non ci vengo.
D'altronde,la vendetta è un piatto che va servito freddo.

Che ne pensate di questa Emma stronza? Ha ragione o no?
E secondo voi andrà all'Olimpico? 🌸🌸

La risposta é negli occhi 2.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora