La domenica perfetta

6 0 0
                                    


Caro diario?

come stai? io molto bene direi...

Questa settimana è stata un po impegnativa, e perciò non ho potuto raccontarti il mio scorso week end... 

Perché impegnativa? perché mia mamma ha dovuto fare un piccolo intervento e perciò sono stata spesso in ospedale a trovarla, anche se in realtà ci è rimasta pochi giorni...

Ora lei sta bene e sta riprendendosi giorno dopo giorno, e io cerco di essere il più possibile collaborativa e comprensiva...

Durante questa settimana ho svolto anche un po di colloqui, che mi hanno portato, in tutta onestà, un forte stress emotivo, ma non perdo le speranze e rimango positiva...

Tralasciando questo, mi piacerebbe raccontarti come ho vissuto la scorsa domenica...

Domenica scorsa, io e Rosario, siamo stati sul lago di Garda, per passare una bella giornata soleggiata, e per cambiare aria...

Siamo partiti dalla stazione di Centrale alle 11.10, fortunatamente siamo riusciti a prendere il treno...

Eh si... se vi state chiedendo se lo stavo perdendo,è proprio cosi, ho sbagliato stazione, e 10 minuti prima siamo riusciti a raggiungere la destinazione esatta...

Ma tralasciando la mia poca intelligenza e il spiacevole equivoco,il viaggio è andato bene, anche se è stato lungo....

Una volta arrivati a destinazione, ci siamo incamminati nel lungo tratto di strada che ci divideva dalla spiaggia, e una volta arrivati, ci siamo "accampati" in uno spazio sul lago, e abbiamo fatto un pic nic...

La giornata, come doveva in teoria stando alle previsioni meteorologiche, non era soleggiata, e una legger aria ci soffiava all spalle, ma tra i nostri corpi, svaniva, lasciando posto al calore di chi si vuole tanto bene...

Dopo aver passato un po di tempo a rilassarci, abbiamo deciso di passeggiare lungo il piccolo paesino, a dirla tutta molto affascinante, e con una piccola collina che rendeva tutto così romantico e dall'aria serena... 

Da quella collina potevi intravedere il castello, che si affaccia sul lago, tutte le casette che apparterranno ad un era molto antica, e tutto l'intorno del lago.... 

Questa piccola cittadina, è una delle poche ancora in Italia, che mostra ancora segni di vecchia civiltà, e io trovo, queste caratteristiche, così meravigliose...

Non sono una a cui piace studiare la storia, ma viverla, passando attraverso i luoghi dove vi è un significato importante...

è stata una giornata molto bella a livello di compagnia, poiché avevamo i nostri spazi per chiacchierare, per goderci un po di tempo assieme, e per coccolarci un po..

Che dire... una bellissima giornata, che mi ha permesso di conoscere dei suoi nuovi lati caratteriali....

Purtroppo la giornata finì presto, e ci dovemmo salutare... 

Ed è in quei istanti in cui capisci che una persona è diventata troppo importante nella tua vita, e anche dividersi fa male...

Ma è bello, in fondo, scoprire questi lati umani di noi stessi... Sapere che, in un mondo in cui la civiltà peggiora giorno dopo giorno, è bello sapere che una piccola luce in fondo c'è...

P.S:Approfittandone di questi giorni di festa, vi mando un grosso auguro di Buona Pasqua..

Baci,

giulia

Scrivimi ancora....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora