Caro diario,
come va?
Visto il mio lungo periodo di nullafacenza, mi sono messa molto spesso a riflettere... ultimamente mi domando spesso se l'amicizia vera l'ho mai conosciuta...
Spesso certe amicizie, di una vita, si spacciano per amicizie,quando invece sono semplicemente conoscenze...
Siccome considero questo diario come confidente vi spiegherò tutto....ah.. e se poteste commentare e consigliarmi che fare scrivetemi, mi farebbe molto piacere....
Dunque, vi spiego... Già dall'anno scorso una mia amica(sarah), invita me e le mie amiche, a passare il week end (l'anno scorso abbiamo passato 4 giorni),tra fine marzo e inizio aprile, ad Alassio(liguria)...
Fin qui vi chiederete :Che c'è di male??.... Dunque siccome lei il 23 aprile compie gli anni, vuole festeggiare li... Noi, giustamente, dobbiamo pagare la casa(da dividere), la spesa e il viaggio, più il regalo....
La mia rabbia sta nel fatto che secondo me tutto questo è da egoisti e maleducati...
Sono del parere,che se un tuo amico è in difficoltà, e per stare dietro alle esigenze e possibilità di tutti, si svolge una cosa più semplice e leggera....
Ci può stare per un diciottesimo o per un evento speciale, ma una volta ok, ma più di una volta direi di no... Non è giusto far sentire a disagio e in colpa le persone....
In questo modo fai capire alle persone che non te ne frega niente di loro, ma solo del loro contributo economico...
Io oramai sono convinta che tra gli amici, non so se ho davvero una persona con cui posso confidarmi, con cui posso sfogarmi e posso dire di tutto...
IO DICO A TUTTI... BASTA ESSERE EGOISTI E MENEFREGHISTI... BASTA EVITARE E NON CONSIDERARE CHI VI è SEMPRE STATO VICINO... L'AMICIZIA VERA DURA PER SEMPRE E NON FA PREFERENZE....
Baci,
giulia
STAI LEGGENDO
Scrivimi ancora....
RastgeleA volte nella vita aiuta molto parlare di se.. Aiuta la propria autostima e sicurezza, e ti fa sentire più apprezzata... Eccomi qui, a raccontarvi le mie vicende, i miei stati d'animo e i miei sfoghi...