"Niall... È Dafne. Che faccio, rispondo?"
"Ma si amore, digliene quattro!"
"Va bene.."
Premetti il pulsante verde 'rispondi' sul touch screen e portai il cellulare all'orecchio destro.
"Pronto?." Dissi molto fredda.
"Delia, ehm...sono Dafne."
"So chi sei. Che vuoi?"
"Delia...io ho baciato Niall."
"Lo so Dafne, so tutto! Per colpa tua io e Niall ci stavamo lasciando, ti rendi conto?!"
"Ah, quindi non vi siete lasciati?"
"No, non ci siamo lasciati perché io credo in Niall, so che mi ama e che non ti ha baciata. Che volevi che ti dicessi?! 'Si, io e Niall ci siamo lasciati'. Era questo che volevi? Beh, mi dispiace per te perché non è successo! Anzi, non mi dispiace affatto sai? Non mi dispiacerei mai per te, non più, non per cose del genere!"
"Delia...non abbiamo mai litigato. Cioè si, dei piccoli litigi quando eravamo più piccole, ma abbiamo sempre risolto. Vuoi davvero chiudere un'amicizia, nata dal primo anno delle scuole medie, per una cosa così? Così banale?"
"Banale. Banale?! Tu questa la chiami una cosa banale?! Ma stai parlando sul serio?! Dafne quello che hai fatto è una cosa imperdonabile! Potevo anche accettare e sorvolare il fatto che ti piaceva Niall, okay, ammettiamolo. Ma non il fatto che, sapendo che lui sta con me, tu ti metti in mezzo come se niente fosse! Come se io fossi un'estranea! Mi aspettavo altre parole dalla mia migliore amica! 'Si Delia, mi piace Niall, ma non farò nulla, è il tuo ragazzo e non mi intrometto. Sei la mia migliore amica, non lo farei mai'. Ecco cosa mi aspettavo che mi dicessi. Ma hai davvero superato il limite Dafne!"
"Delia io non sono come le altre, non lo sono mai stata e lo sai! A me piace Niall. Ok è vero, ho cercato di rubartelo, ma non potevo farci nulla. Quelle labbra, Dio, le sue labbra sono oro, anche se lui non ha ricambiato il bacio."
"Dafne non dire mai più una cosa del genere! Mai! Niall è già proprietà privata, la mia! Quindi... Perché non fai la troietta come le altre volte e ne vai a cercare un altro? Hai tante possibilità, usale."
"A questo punto...si, farò così. Tanto non mi vorrà mai, lui è cotto di una che non ha ancora perso la verginità come te!"
"Ne vado fiera di non averla ancora persa! Almeno io ho una dignità! La tua è andata a farsi fottere Dafne! Ti conosce tutto il mondo, tutti sanno chi sei, e io non riesco ancora a spiegarmi come ho potuto essere la tua migliore amica, anzi, come hai potuto essere tu la mia! È finita Dafne, non cercarmi mai più, non sei più niente per me."
"Delia non voglio perderti. Ti prego non andartene. Scusa per tutto. Ero incazzata, scusa per le precedenti parole."
"No Dafne, mi hai persa ormai, è finita. Potevi dirmi che ti piaceva Niall, ma non avevi motivo di provarci, di spezzarmi il cuore così, soprattutto sapendo che tutto ciò avrebbe compromesso la nostra amicizia. Non sei una vera migliore amica. Le migliori amiche non fanno così."