Prologo

9.6K 320 26
                                    

Roma, 3 Giugno 2015

Caro diario,
mi sembra sia passata una vita dall'ultima volta in cui ho impugnato in mano una penna e ho scritto qualche frase per sfogarmi.
Tra qualche giorno la scuola finirà ed io , come al solito, dovró preparare la valigia ed imbarcarmi su di un aereo diretto a New Orleans. I miei genitori si sono separati undici anni fa e mio padre ormai abita lì .
Nonostante non sia più costretta a trascorrere del tempo con lui,  ho deciso di farlo lo stesso. Voglio bene a mio padre e mi manca veramente tanto. Cambiare un po' aria mi farà solo bene.
Gli ultimi mesi sono stati una tortura per me. Da quando mi sono lasciata con Fabio , la mia usuale solarità e la mia voglia di ridere sembrano essersene andate ... Vorrei tanto poter ridere ancora, aver voglia di cantare a squarciagola le mie canzoni preferite e ballare come se non ci fosse un domani.
Spero che New Orleans mi aiuti a riavere indietro la vecchia me, la vecchia Cloe che non si fermava mai e che rideva per ogni stupida battuta delle sue amiche. Vorrei poter imparare ad amare di nuovo, vorrei trovare qualcuno che mi apprezzi per quello che sono e che , soprattutto, non mi faccia pentire di avergli dato tutto. Mi pento di aver sprecato tre anni della mia vita con un perfetto idiota, con una persona che credevo mi amasse e che , in finale, non mi apparisse come un estraneo.
Quando tra me e lui è finita, è come se mi fossi svegliata da un lungo sonno e mi fossi resa conto che l'individuo con cui ho condiviso gli anni più belli, gli anni della mia adolescenza , in realtà, non sapeva nulla di me ed io non sapevo nulla di lui . Buffo, non è vero? Forse più che buffo è solo triste ma sai cosa ti dico? Non me ne importa niente. Da oggi cambierà tutto! Se qualcuno mi chiederà :«Chi è Fabio?» , io risponderó semplicemente :«Chi? Fabio? Intendi lo stronzo che frequentava il mio stesso liceo? Ah, sì! Il problema è che non mi ricordo di lui!».
Adesso devo andare, mia madre è appena ritornata a casa. Quando scriveró ancora, saremo entrambi a New Orleans per un nuovo inizio. Baci,      
                                      Cloe

Insegnami ad amare |#Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora