Capitolo 62✔

14.3K 660 9
                                    

Alex
"Ed ora è attivato il momento di votare! Vi ricordo che potete scegliere tra Shon, Alex, Elizabeth e Jennifer. "Dice il commentatore del talent-show.
-Avete votato? -chiedo alla mia famiglia.
-Sì! -rispondono tutti in coro.
-Spero che vinciate voi- dice mio padre e mia madre è d'accordo.
-Lo speriamo anche noi!-diciamo io de Ellie nello stesso momento.
-Sembra che vi leggiate nel pensiero! -dicono i nostri genitori ridendo.
-Speriamo che non sia così altrimenti leggono nel pensiero anche a noi!-dice Chloe spaventata.
"Le votazioni si chiudono tra 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1, Votazioni chiuse! Domani, nell'ultimo episodio di questo talent-show scopriremo chi sono i due vincitori. A domani!"
-Ho cantato male- dice la mia piccola
-Stai scherzando, vero?! Hai cantato benissimo! -le dico.
-Ho alzato di un semitono ad un certo punto -
-Non se n'è accorto nessuno!-dice nostra madre.
-Speriamo -
-Sei troppo pignola Elizabeth! -dico spingendola.
-Sei troppo pignola Elizabeth! -mi scimmiotta salendo le scale. La seguo e chiudo la porta della sua stanza alle mie spalle.
-Sei arrabbiata con me? -chiedo.
-Certo che no!- dice abbracciandomi. Adoro quando lo fa. Mi sento tranquillo tra le sue braccia.
-Ti amo- sussurro baciandola.
-Ti amo anche io -
-Sei pronta per domani?-chiedo stendendomi sul suo letto.
-Non so. Sono sempre pronta a cantare, però farlo in una recita natalizia vestiti chissà come mi spaventa un po'-ammette.
-Domani la prof ci storcerà le corde vocali, visto che queste sono una delle ultime prove.-ridacchio.
-Come oggi Darwin ci ha fatto a pezzi -
-Oggi è stato terribile! L'unica cosa bella è che ho dovuto farti volteggiare per aria.-dico baciandole la guancia.
-Sono pesante, non è vero?-chiede piano.
-Pesi meno di una piuma piccola-
-Sono troppo magra?-
-Sei perfetta. Né troppo magra né troppo grassa. Perfettamente giusta- dico mettendola sul mio petto. Sorride e si accoccola tra le mie braccia, nascondendo il viso nel mio collo.
-Sai a cosa stavo pensando? -le chiedo dopo un po'.
-No. A cosa pensi? -chiede guardandomi negli occhi.
-I nostri genitori hanno una casa in montagna. Che ne dici se passiamo il Natale e Capodanno lì?- propongo giocando con il bracciale che le ho regalato.
-Noi due da soli?-chiede piano.
-Pensavo di invitare anche gli altri, ma stare solo con te non mi dispiacerebbe. -dico sorridendo malizioso.
-Alex...-sbuffa alzando gli occhi al cielo.
-Che ne dici? -
-L'idea è buona. Mi piacerebbe passare il Natale con te e gli altri. Sarebbe divertente. -dice.
-È un sì ?-e lei annuisce.- Diciamolo a mamma e papà e poi chiamiamo gli altri.-dico sorridendo.
-Andiamo!-dice scendendo al piano inferiore.
-Mà! Pà! Ho avuto un idea!-dico entrando in salotto.
-Sentiamo questa idea!-dice l'uomo.
-Pensavo di andare alla casa in montagna con Elizabeth e gli altri a festeggiare Natale e Capodanno. Che ne dite?-chiedo con occhi dolci.
I genitori si guardano negli occhi e poi mi osservano.
-Se prometti di non distruggere la casa ti lasciamo andare- dice la donna.
-Non distruggo nulla. Promesso!-
-Allora puoi andarci!-dicono i due insieme
-Vado a chiamare le rispettive famiglie -annuncia mia madre.
-NEVICA!-urla Chloe dal piano di sopra.-Nevica! Nevica! Nevica!-esulta saltellando.

Elizabeth
-Calmati due secondi!-rido afferrandola.
- Ne-vi-ca! -scandisce ogni sillaba.
-L'ho capito! Più tardi usciamo- dico per farla felice.
-Ma sai che ti amo?!-chiede abbracciandomi.
-Lo so. Lo so.-dico altezzosa.
-Sorellona....Benjamin ha avuto un'idea. -dice sedendosi sul divano.
-Che idea?-chiedo.
-I suoi genitori mi hanno invitata a passare il Natale e Capodanno nella loro casa in campagna. Marta e Stefano sono d'accordo. Tu mi lasceresti andare? Se tu non sei d'accordo io non ci vado.-
-Voglio prima parlare con Benjamin. -
-Non con i suoi?-chiede
-No e ora chiamalo-
Mi passa il telefono e dopo tre squilli risponde.
-Pronto Chloe-
-Ciao Benjamin. Sono Elizabeth.-
-Ciao Elizabeth! È successo qualcosa? -
-Chloe mi ha informato della proposta di passare le vacanze insieme.-
-Ci saranno anche i miei genitori se è questo il problema-
-Lo so. Io volevo chiederti un paio di cosette.-
-Chiedi pure- dice abbastanza teso mentre mia sorella mi guarda implorante.
-Io lascio Chloe se prometti di trattarla bene, di stare attento a cosa combina e soprattutto riportarla viva e vegeta a casa.-
-Giuro!-dice sicuro.
-Bene. Allora mia sorella può venire con te. Ciao!-
-Ciao e grazie Elizabeth! -chiudo la chiamata.
-Posso andarci?!-chiede la mia pulce ed io annuisco. -Grazie infinite! -
Sorrido nel vederla così felice. I suoi occhi brillano ed un sorriso le ricopre il volto.
-Che hai piccola ?-chiede Alex sedendosi accanto a me.
-Mi piace vederla felice. Uno dei pochi motivi di felicità che ho è lei.-dico appoggiando la testa sulla sua spalla.
Mi bacia la tempia e sorride.
Chiudo gli occhi e mi lascio coccolare dal mio ragazzo. Suona strano dirlo, ma è fantastico.
-Piccola -sussurra Alex.
-Dimmi -
-Mi si è addormentato il braccio-
-Scusami, non volevo! -dico alzandomi.
-Non volevo svegliarti, eri così bella....però non mi sentivo più il braccio.-dice baciandomi la punta del naso.
-Mangiamo qualcosa? Io ho una certa fame.-dico toccandomi la pancia. Alex ride e io mi incanto a guardarlo: è perfetto.
-Piccola, così mi consumi. -sussurra circondandomi la vita con le braccia.
-Ma chi ti guarda?-chiedo distogliendo lo sguardo .
-Sei tu che mi guardi e la cosa mi piace.-dice baciandomi il collo.
-Ci potrebbero essere Marta e Stefano- dico chiudendo gli occhi.  
-Che guasta feste....-brontola per poi baciarmi sulle labbra.
-Ti amo Alex-
-Ti amo Ellie -
Il giorno dopo....
Siamo nuovamente in sala teatro, questa volta in diretta, mentre aspettiamo di conoscere i vincitori. Il presentatore continua a rompere con "Non ho il coraggio di guardare " o "Secondo voi chi vincerà? " . Dio che nervoso! Vorrei strangolarlo. Posso?
"Guardiamo con attenzione lo schermo alle nostre spalle. Chi avrà la percentuale più alta di voti: Alex o Shon? "
Le due colonnine, una blu (Alex) e l'altra verde  (Shon), si alzano e si abbassano e ad un certo punto si fermano. La colonna più alta è quella di Alex, anche se la differenza è piccola.
"Ed è Alex il vincitore! Congratulazioni anche a te Shon!"
I ragazzi si abbracciano e poi vengono da noi finaliste.
-Vai Ellie che vinci tu! In bocca al lupo! -dice Shon abbracciandomi.
-Crepi!-rispondo. In tanto Alex abbraccia velocemente Jennifer.
-In bocca al lupo amore. Dai che vinci tu!-sussurra abbracciandomi.
-Crepi!-
"E ora è il tempo di scoprire chi tra le due ragazze è la vincitrice!"
Cinque minuti. Cinque minuti in cui la mia colonnina arancione e la colonnina rosa di Jennifer salgono e scendono. Poi si fermano. Il mio cuore a smesso di battere. La differenza tra le due colonne è altissima.
Il mio 75% contro il 25% di Jennifer. Ho vinto!
"Elizabeth è la vincitrice! "
I ragazzi salgono sul palco, mi abbracciano ed una marea di coriandoli dorati cadono dall'alto. Ho vinto. Ho vinto.

Lasciati Amare(#WATTYS2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora