Capitolo 7

11.3K 445 22
                                    

Mentre guardo il suo viso che riposa il senso di colpa misto a desiderio proibito, trasgressione mi opprime il petto.

Rivedere Stefy mi ha toccato dentro

E' brutto dirlo, sono un uomo sposato ma è successo. Non sono tipo che torna sui propri passi, tra me e Lei non ha funzionato, è finita, tuttavia......

Non riesci a ignorare la sua richiesta.

Non appena la voce porta in superficie quella che non è scelta ma considerazione Lyla mugola qualcosa di incomprensibile nel sonno e subito dopo, mutando la posizione del corpo si fa più vicina esponendo parti di soffice pelle al mio sguardo. Sono tentato. Ogni nervo del mio corpo reagisce in tal senso, i pensieri cambiano, la divoro con gli occhi.

Un gentiluomo distoglierebbe lo sguardo.

Ignorando la voce indugio sulla rotondità del suo seno, sulle sue curve.... Provo un turbinio svariato di emozioni, alcune la reclamano, altre mi incitano a proteggerla, fra queste, l'indecisione.

Non so cosa fare....Non sai cosa devi fare. Bussa la voce.

Mi obbligo a distogliere gli occhi, li chiudo per dare sollievo al cuore che batte all'impazzata e mentre lo faccio la mia coscienza torna a parlare.

Dal risveglio a oggi ogni singola cosa che scopri di Lei ti piace

E' così, sembrerà pazzia, ma credo sinceramente di amarla

Tuttavia, non riesci a ignorare il biglietto.

Ero innamorato ,le ho chiesto di sposarmi...incontrarla non può essere così sbagliato.

Lo è,e lo sai.

Un sospiro mi esce.

Questa incertezza, l'incapacità di decidere è mina innescata, se non opponi resistenza come tarlo scaverà profonde gallerie nella tua mente, insidierà le tue poche certezze e ogni qual volta poserai gli occhi su tua moglie come in questo momento, quel piacevole senso di appagamento che ti pervade finirà sepolto sotto cataste di dubbi e paure. Fermalo, prima che sia tardi .

Sento la mente risvegliarsi, gli ingranaggi della logica si attivano... Tenere per me ciò che dovrei condividere o aprirmi , dando spazio con ogni probabilità a quel senso di paura che è già presente in Lei?.

Devi prendere una ferma decisione.

Per la prima volta mi trova d'accordo .

Scivolo fuori dal letto. Mi dirigo in cucina, prendo e verso del succo d'arancia .... qualche sorso appena ....Devo scegliere.

La scelta è tra il male peggiore per te o per Lyla.

Egoisticamente ho scelto di stare con Lyla.L'ho sposata.

Non potevi fare scelta migliore.

Non ne sono sicuro ma è mia moglie adesso, ho dei doveri

Ho preso la mia decisione.

Respiro profondo,passo entrambe le mani sul viso.... sento occhi fissi su di me; abbassando le braccia porto lo sguardo ad incontrarla .Mi ricompone col suo solo sorriso.

"Da quanto sei lì e perché così mattiniera?"

"Avevo bisogno di questo". Avvicinandosi mi lascia un bacio veloce.

Un brivido mi attraversa.

Non riesco a starle vicino senza che le mie interiora si contraggano. Provo un forte senso di protezione nei suoi confronti e sono quasi certo che l'affetto che provo sia più di dovere eppure ,non mi capacito del perché e come sono arrivato a sposarla.

 Il Nostro Per Sempre (SEQUEL)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora