Iniziamo parlando degli dei
Esistono tra gli dei 12 olimpi, così soprannominati in quanto vivono sul monte Olimpo (che fantasia!) Tra questi troviamo Zeus, il dio del fulmine e re degli dei ( per chi non l'avesse ancora capito); Era, la dea del matrimonio e regina di tutti gli dei; Poseidone, dio del mare, Demetra, dea dell'agricoltura; Dioniso (o Bacco), dio del vino e delle feste; Apollo, dio del sole; Artemide, dea della caccia; Hermes, dio messaggero (o postino); Atena ed Ares, dei della guerra (uno non bastava); Afrodite, dea dell'amore; e, per ultimo ma non meno importante Efesto, dio del fuoco e della metallurgia. Dopo questa sfilza di dei, vi starete chiedendo perché tra gli olimpi non siano presenti Ade ed Estia, fratello e sorella di Zeus; ebbene vi dirò che Ade non vive sull'olimpo, quindi bisogna trovargli un'altro soprannome (per esempio inferino...ok era pessima). Estia, invece, dea della casa e del focolare, amava stare tra gli uomini e, sull'olimpo, non era mai presente, così anche lei non poteva godere di quel soprannome.
Spero che questa...storia...se si può definire così...vi sia piaciuta. Se avete domande non scomodatevi a chiedere, mi piace anche risponedere e...ci vediamo al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
Gli Dei Greci (e altri esseri)
Non-FictionMi è sempre piaciuta la mitologia greca, così ho deciso di mettere insieme un po' di informazioni e scrivere...