CAPITOLO 1.
Federica pov'sFlashback
Sentii un'ondata di freddo sfiorare la mia pelle, il che mi costrinse ad aprire gli occhi. Sbuffai sonoramente e mi coprii la faccia con il cuscino, concedendomi un altro po' di riposo, fin quando qualcuno bussò alla mia porta.
Mi alzai velocemente, pronta ad uccidere chiunque avesse provato a bussare a quell'ora e , non appena aprii, mi trovai davanti la faccia del mio migliore amico con un sorriso beffardo.
"Amore mio!" mi stuzzicó, sapendo quanto mi desse fastidio essere disturbata la mattina.
Come risposta, mi limitai ad alzargli il dito medio e lui scoppió a ridere, dandomi un pizzicotto sulla guancia.
"Ok, cosa vuoi?" gli chiesi, alzando un sopracciglio. Lui sogghignò ed entró in camera mia, senza nemmeno rispondermi.
Si diresse verso la mia scrivania e accese il computer, continuando a sorridere.
"Sei inquietante" commentai, osservando quello che faceva e come digitava velocemente sulla tastiera.
"Cosa st-" non riuscii a finire la frase, perché lui giró velocemente il computer verso di me e i miei occhi si illuminarono.
'Amici Casting
5 Novembre, Milano'
"Fede davvero...non voglio costringerti...ma penso che, insomma...potresti provarci" sussurrò, guardandomi.
Sospirai e guardai in basso, iniziando a giocherellare con le dita della mia mano.
"Nico io non...non penso che sia la cosa giusta da fare adesso. Tu sei tanto malato e io adesso vorrei solo starti vicino." sussurrai con voce strozzata, mentre sentivo gli occhi pizzicare dalle lacrime che minacciavano di uscire.
"Basta tirare fuori questo argomento, perché devi rinunciare a tutto solo per me?" il suo volto si fece cupo, mentre stringeva le mani in due pugni.
"Nico...davvero...non voglio fare quei casting" dissi sicura, sapendo che non sarebbe riuscito a farmi cambiare idea.
"Bene." sibilò, per poi uscire dalla mia camera sbattendo la porta.
STAI LEGGENDO
TI GUARDO E NON LA SMETTO || Rederica
Fanfiction"Lo senti il mio cuore? Ogni volta che ti avvicini, o che mi guardi, oppure quando mi sfiori, inizia a battere fortissimo e tu ne sei la causa." #3 IN FANFICTION (05.08.17)