Federica pov's
Mentre cammino per i corridoi in cerca di Giulia, sento la voce di Riccardo e mi avvicino lentamente alla stanza dove sta provando un suo inedito per sentirlo cantare.
Per un attimo rimango incantata dalla sua voce, eppure l'ho sentito cantare un sacco di volte, ma questa volta è diverso. Quando canta senza un pubblico davanti è diverso, e la sua voce è più calma, quasi dolce.
Continuo ad osservarlo in silenzio, soffermandomi su tutti i suoi dettagli, ma improvvisamente smette di cantare e sbuffa, e io non riesco a non posare lo sguardo sulle sue labbra che vengono torturate dai suoi denti perfetti.
Sto diventando pazza?"Vaffanculo, non ci riuscirò mai" sbotta, gettando i suoi fogli a terra e io indietreggio bruscamente, facendolo girare di scatto verso di me.
"Mi stavi spiando?" ridacchia e io arrossisco subito. Sembra sorpreso di vedermi, quasi...contento.
"Ehm...no non...passavo di qui e..." guardo in basso e lui si alza per venire verso di me, mi alza il mento dolcemente in modo da costringermi a guardarlo negli occhi e mi lascia un bacio sul naso.
"Spiona" commenta ridendo e io scuoto la testa, arrossendo leggermente per la figura di merda appena fatta."Che stavi facendo?" gli chiedo dopo essermi ripresa, allontanandomi leggermente da lui.
"Stavo provando un mio inedito ma non mi riesce" sbuffa nuovamente, e mi viene spontaneo sorridere.
Sembra sempre così sicuro si sè e scontroso, mentre adesso mi sembra persino dolce ed è così strano.
"Poverino" dico ridendo e passandogli una mano tra i capelli, per riuscire a tranquillizzarlo.
"Come siamo affettuosi oggi" scherza e ha ragione, sono tanto felice di averlo di nuovo qui con me come amico."Me lo fai sentire?" gli chiedo e lui annuisce, lasciandomi abbastanza sorpresa. Ricordo che molto tempo fa, Andrea mi aveva rivelato che Riccardo odiava cantare solo per qualcuno, preferiva farlo per un pubblico ampio, o meglio da solo, eppure adesso è qui davanti a me.
Inizia a cantare e io rabbrividisco alla sua voce così...perfetta.
Mi viene naturale pensare alla prima volta che ha cantato questa canzone, 'sei mia', in treno,quando l'ho incontrato e lui era così fastidioso e irritante.Quando posa il suo sguardo su di me, inizio a sentirmi strana, e una scossa di brividi invade il mio corpo, facendomi sussultare.
Mi irrigidisco subito e mi torna in mente Lucas, che ho evitato molto in questi giorni. Non posso continuare così, mi sto legando decisamente troppo a Riccardo, e non posso."Ehm...bellissima canzone...ora però devo andare" annuncio, chiaramente nervosa, e lui inarca un sopracciglio per il mio improvviso cambio di umore. Non gli lascio il tempo di rispondere ed esco dalla stanza, più agitata che mai.
Non potevo rimanere in quella stanza, troppi pensieri mi stavano sfiorando la mente, sensazioni che non avevo mai provato prima."Fede!" sento i passi di Riccardo dietro di me e, quando mi raggiunge, mi ferma stringendo il mio braccio.
"Ho fatto qualcosa di sbagliato?" mi chiede, e mi sembra davvero deluso.
Effettivamente eravamo finalmente riusciti a parlare senza litigare, ma ho rovinato tutto. I miei pensieri hanno rovinato tutto.
"No, però adesso devo proprio andare" rispondo e lui finalmente lascia il mio braccio.
"Te sei tutta strana" commenta, allontanandosi da me per tornare a provare.
Mi dispiace averlo trattato così ma ho paura di innamorarmi di lui, non mi ero mai sentita così con una persona, nemmeno con Lucas. Ma devo pensare che Riccardo é solo uno stronzo che vuole illudermi per poi lasciarmi così, e io non ho intenzione fare la fine di tutte le sue ex-ragazze.Inoltre domani c'è la selezione per il serale e io non voglio avere preoccupazioni per la testa.
Devo dare il massimo.
Domani saprò se sarò ammessa al serale o no e non vedo l'ora.
Sono tanto agitata, troppo. Per me tutto questo ê importantissimo, e ho sempre la paura di non riuscire ad apprezzare abbastanza tutto quanto.Riccardo pov's
Mi torturo le labbra mentre penso allo strano comportamento di Federica.
Io le ho solo chiesto cosa le fosse successo visto che improvvisamente si era irrigidita e lei mi ha risposto bruscamente, non riesco a capire in cosa ho sbagliato. Sembrava andare tutto bene.
Ci deve essere per forza un cazzo di problema tra noi due, ma perché?"ehi, mi ascolti?" mi chiede Giulia, e solo adesso mi ricordo della sua presenza, abbastanza insopportabile.
La guardo negli occhi, e mi accorgo davvero che lei tiene a me, mi ama davvero come mi ripete sempre, ed è questo il problema.
Io non potrò mai amarla, e sono davvero stanco di continuare a fingere con lei sapendo che la mia testa è occupata solo da lei.È strano da dire, ma sento davvero che Federica in qualche modo mi ha.. cambiato, ho voglia di migliorare per lei, di diventare una persona migliore solo per lei. Amo farla ridere ed è così bella quando lo fa, e anche quando si arrabbia e anche...sempre. A volte riesce ad essere davvero irritante, ma forse questa è la cosa che più mi piace di lei.
Non riuscirei mai a restare con Giulia, sapendo che i miei pensieri saranno sempre occupati da Federica, che mi tormenta continuamente."Giulia, possiamo anche finire questa...cosa che c'è tra noi. Mi dispiace, ma non me la sento più. " replico, sapendo di essere stato abbastanza freddo, ma non riuscivo a sopportarla un minuto di più.
Lei indietreggia scuotendo la testa e per qualche minuto tra noi regna il silenzio.
"C-che cosa? " mi chiede, come se non avesse capito, cercando di mascherare la delusione "dici sul serio?" continua, con gli occhi pieni di lacrime.
"Giulia mi dispiace dirtelo in questo modo ma davvero non ho mai provato nulla per te, mi dispiace" confesso, e per quanto sia cattivo pensarlo, non mi sento nemmeno un po' in colpa. Tutte le ragazze con cui sono stato hanno sempre saputo che per me erano solo dei giocattoli, e a loro andava bene così.
"Baciami e prova a dirmi di nuovo che non provi niente per me" incrocia le braccia e mi guarda negli occhi e io faccio un sorrisetto.
Mi avvicino a lei, le circondo i fianchi per attirarla a me e i nostri nasi si sfiorano.
"Non c'è nemmeno bisogno di baciarti, non mi fai nessun effetto" affermo, per poi allontanarmi da lei bruscamente, facendola sussultare.Senza aspettare una sua risposta, mi volto per andare via ma vengo fermato da lei che mi stringe il braccio.
"So che mi hai lasciata per Federica! Ti sei seriamente innamorato di quella troietta? Insomma guardami e poi guarda lei...io sono molto meglio!" serro la mascella alle sue parole e mi avvicino nuovamente a lei, che mi sorride soddisfatta."Chiamala di nuovo 'troietta' e qui finisce male, intesi?" le sussurro e lei sbarra gli occhi, aprendo leggermente la bocca.
"Tu- tu ne pentirai!" mi urla e io faccio una smorfia, la sua presenza mi sta facendo venire il voltastomaco, non la sopporto proprio.
"Sono cazzi miei se mi pentirò o no" rispondo, alzando gli occhi al cielo e lei si gira per andare via, e riesco a sentire i suoi singhiozzi."Tu sei innamorato!"
--
Questo capitolo é più corto rispetto agli altri perché é solo un capitolo di 'passaggio' diciamo ma vo assicuro che il prossimo sarà bellissimo o almeno a me piace tanto 😏❤
Manca poco alla finale e a me i miei rederica mancheranno un sacco.--
Domanda: c'è qualcosa che dovrei cambiare della storia o vi va bene così?
Non so datemi dei consigli perché voglio migliorare.
E grazie a tutti quelli che commentano ad ogni capitolo e vi adoro ❤Basta ho scritto troppo 😂baci <3
STAI LEGGENDO
TI GUARDO E NON LA SMETTO || Rederica
Fanfic"Lo senti il mio cuore? Ogni volta che ti avvicini, o che mi guardi, oppure quando mi sfiori, inizia a battere fortissimo e tu ne sei la causa." #3 IN FANFICTION (05.08.17)