Capitolo 15

4.7K 241 41
                                    

CAPITOLO 15
Federica pov's

"Che cazzo stavate facendo?" sbraita contro di lui, diventando rossa in viso per la rabbia e la delusione.
"Giulia davvero era solo un abbraccio, non ho intenzione di portartelo via e sai che sono anche fidanzata con Luca." le dico e sono sincera, anche se Riccardo rende tutto più unico e speciale, comunque rispetto i sentimenti di Giulia, e soprattutto Lucas.
"Avevi detto di amarmi!" continua ad urlare, ignorando completamente le mie parole.
"E infatti..." Riccardo si ferma per guardarmi "Fede puoi lasciarci da soli?" mi chiede e io annuisco, sentendomi di troppo.

Mentre mi allontano, riesco a sentire la sua voce, e mi fermo.
"Amore ti prego credimi, davvero pensi che io possa tradirti in questo modo? Sai benissimo che Federica ci prova con tutti e io ho provato a respingerla ma ha insistito ma sappi che comunque non sarebbe successo nulla. Per me lei non conta niente, ok?" si giustifica e lei sospira sorridendo.

Appena sento quelle parole, la testa inizia a farmi male e non riesco più a provare niente, se non tanta delusione.
Ed io che mi ero fidata di te, mi ero aperta tanto e stavo davvero iniziando a tenerci sul serio. Mi sono persa tante volte in ogni tuo sguardo e in ogni sorriso, e tu mi hai distrutta, fregandotene completamente di me.

Riccardo pov's

Mi trema la voce quando pronuncio quelle parole, ma é l'unico modo per farmi credere da Giulia, nonostante io seriamente stia iniziando a pensare di lasciarla stare, é inutile illuderla, ormai devo ammettere a me stesso che Federica é entrata nella mia testa, e non riesco a baciare qualcuno che non sia lei.

"Un attimo" dico a Giulia allontanandomi da lei perché devo cercare Federica, questo é il suo compleanno e io voglio trascorrerlo con lei, e non con una ragazzina viziata.
"Piccolina" sussurro sedendomi accanto a lei e accarezzandole i capelli, vendendola seduta per terra, con il trucco sbavato.
Alza la testa e appena mi vede, riduce gli occhi in due fessure, staccandosi da me.
"Riccardo vattene!" mi urla e io rimango sorpreso.
"Che cazzo dici?" le chiedo, non capendo il motivo del suo comportamento.

"Guarda che ho sentito quello che hai detto a Giulia e hai ragione, mi stavo davvero legando a te sai?Ma sono solo una ragazzina che va dietro a tutti e per te non valgo niente quindi perché sei qui a perdere tempo con me?Ci si vede in studio,Marcuzzo" sbraita e se ne va lasciandomi da solo.

Non posso crederci.
Ha sentito tutte quelle cazzate che ho detto a Giulia su di lei.
Oh merda.

Federica pov's

"Chi tra le ragazze ha gli ormoni impazziti?" chiede Andreas all'improvviso e io ridacchio..
"Secondo me tutte" scherza Mike e io lo fulmino con lo sguardo.
"Dai paper sto scherzando" si avvicina a me e mi lascia un bacio sulla testa.
Sento Riccardo sbuffare, ma cosa vuole? Ora é anche geloso?
Giulia per tranquillizzarlo, gli passa un mano tra i capelli e inizia a baciarlo.

Decido di andare via, sono davvero schifata dal comportamento di Riccardo che continua ad illudere Giulia come se fosse il suo burattino.

Riccardo pov's

Appena Federica sparisce dalla mia vista, decido subito di raggiungerla, bisogna smetterla con queste stronzate da bambini, non ci parliamo da giorni ormai.

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora