Capitolo 40

3.4K 244 79
                                    

Riccardo pov's

Cosa ci fa Sebastian nella nostra casetta?
Dai,ormai sanno tutti che da quando é iniziato Amici non fa altro che provarci con Federica e lei sembra essere l'unica a non essersene accorta.

(Spazio autrice:
La comparsa di Sebastian é stato un colpo di scena perché tutti si aspettavano Michele o Lucas,invece no haha.
Gli ho già fatti litigare troppo, poi se si aggiungeva Michele olé. Vabbé,buona lettura ❤)

"Sebaaaaa" urla Federica per la felicità, per poi andare verso di lui e saltargli addosso.
Lui ridacchia e poi Fede gli prende la mano per mostrargli la casetta.

"Ci mancava solo lui" borbotto,sbuffando.
Mi butto sul divano ed Andreas fa la stesso, sedendosi accanto a me.

"Perché mi ha illuso tutto questo tempo?" chiedo a me stesso, sospirando.

"Non ti ha illuso,anche lei ti ama davvero, deve solo capirlo,lasciale del tempo" mi consiglia Andreas.

"Del tempo?Le ho dato troppo tempo.
Lei non si fida ancora di me e non so piú come fargli capire che non ho mai provato niente per Giulia.
Io però,mi fidavo di lei e non ho nessuna intenzione di aspettarla.Ho chiuso con lei" dico e Andreas scuote la testa.

Federica pov's

"E quindi avete litigato?" mi chiede Sebastian e io annuisco.
Gli ho raccontato brevemente tutto quello che é successo.
Mi fido di lui e quindi non ho tralasciato niente.
Mi era mancato tantissimo e sono felice che adesso lui sia qui con noi in casetta.

"Stai tranquilla, andrà tutto bene" mi sussurra e io lo abbraccio.
Sono felice che sia venuto in casetta con noi.

Qualcuno apre la porta e noi ci stacchiamo di scatto.
E ovviamente chi poteva entrare proprio mentre abbracciavo Sebastian?
Riccardo guarda Seba serrando la mascella.
"Dobbiamo cenare" ci avvisa, infastidito.

Io mi alzo ed esco dalla porta,abbastanza imbarazzata.
Ora sicuramente si sarà fatto idee sbagliate su me e Sebastian.

Ci sediamo a tavola e Riccardo é l'unico che non dice niente.
A volte sento il suo sguardo su di me,ma non ci faccio caso.

"Quindi resti qui?" chiede Andreas a Sebastian e lui annuisce.

"Che bello, così Federica ritorna in camera sua" dice Riccardo mordendo il suo panino e io mi giro di scatto verso di lui.

Prima io ero da sola in stanza ma quando Cosimo é uscito ho dormito con Andreas e Riki perché non volevo stare da sola.

"No"
"Si,altrimenti Sebastian dove dorme?" mi dice guardandomi negli occhi e io deglutisco.
"Allora io vado in casetta bianca" dico sarcastica.
"Vai vai" mi dice Riccardo.

Mi alzo da tavola e vado in camera.
"Sei un coglione!" urlo a Riccardo, in modo che mi senta.

Perché mi deve trattare così male?Sarebbe stato meglio se non mi parlava proprio.
Odio essere così fragile quando si tratta di lui.

"Fede ci aiuti a sparecchiare?" mi urla Andreas per farsi sentire.
Sto per rifiutare ma poi ci ripenso.
Perché non devo aiutare Andreas solo per colpa di Riccardo?

Mi alzo e lo aiuto, finiamo di pulire anche un po' il resto della casetta e poi andiamo a dormire.

Vedo Seba prendere un materasso per stendersi a terra ma io lo fermo.
"No Seba puoi dormire nel mio letto,non preoccuparti...dormo io a terra" gli dico e dopo varie esitazioni accetta.

Ci raggiungono Riccardo ed Andreas.
"Vai a dormire nel mio letto" mi dice Riccardo appena vede che sono stesa sul pavimento.
"No" gli dico e lui sbuffa.
"Federica...dai" continua a cercare di convincermi ma io non accetterò mai.

"Ok,l'hai voluto tu" mi dice,all'inizio non capisco,poi però lui mi prende e mi carica sulle sue spalle

Mi fa stendere sul suo letto e mi fa l'occhiolino.
"Sei uno stronzo eh" gli dico e lo sento ridere.
"Tu invece hai un bel sedere" mi dice,facendomi arrossire.

Ma poi,chi gliel'ha data tutta questa confidenza?Prima mi tratta male e adesso mi fa anche i complimenti?

Riccardo pov's

So che mi avrà preso per pazzo visto che prima le rispondo male e adesso l'ho fatta dormire nel mio letto.
Solo che non voglio che dorma per terra, già lei ha dei problemi ad addormentarsi, figuriamoci sul pavimento.

Passano i minuti ma io non riesco a dormire, questo coso é scomodo.
"Seba..." sento dire da Federica.
"Mhh?" dice lui, stropicciandosi gli occhi.

"Non riesco a dormire...posso dormire con te?" gli chiede e io spalanco gli occhi.

"Certo ma...di solito come fai ad addormentarti?" gli chiede Sebastian.
"Mi ero abituata a dormire con Riccardo..." cerca di spiegare ma Sebastian la ferma.
"Tranquilla...ho capito" le sussurra.

Nonostante sia buio, riesco a vedere Federica prendere dal mio letto un cuscino.
"Fede non c'è bisogno...ci sono già qui due cuscini" dice Seba.

"Lo so,ma questo profuma di Riccardo"

--

Ciao a tutti,oggi ho aggiornato prima del solito visto che di solito aggiorno all'una ed adesso é mezzanotte.
Coooooomunque questo capitolo potrebbe sembrare noioso ma dovevo fare un capitolo riguardante la comparsa di Sebastian perché lui sarà molto importante in questa storia.
Nel prossimo capitolo ne succederanno delle belleee.
Se il capitolo vi é piaciuto lasciate una stellina ed un commento perché sapete che sono gratis e mi rendono tanto happy.
Se volete ditemi anche cosa pensate della mia storia.
Baci e buonanotte <3

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora