CAPITOLO 9
Federica pov'sSvegliarsi la domenica mattina, senza impegni, senza pensieri per la testa e soprattutto tardi, molto tardi é una delle cose che amo di piú, quindi non mi stupisco appena vedo che é già ora di pranzo.
Ieri ho dormito con le ragazze in hotel, perché ero troppo stanca per prendere il treno e tornare a casa."Buongiorno" dico, abbastanza imbarazzata, appena scendo dove sono già tutti seduti.
"Buonasera" mi risponde Riccardo, scoppiando a ridere.
"Non é sera, é ancora mezzogiorno, non sono così dormigliona!" mi difendo, tirandogli un pugno sul braccio.
"Invece di discutere sull'orario, preparateci il pranzo!" ci dice Strego e Riccardo lo fulmina con lo sguardo.
"Faccio da sola" dico a Riccardo andando in cucina ma lui mi segue.
"Quando sei con me,non esiste il termine 'sola' intesi?" sorrido a queste sue parole e iniziamo a preparare.
Apro la dispensa per prendere la pasta ma vengo bloccata da un pacco di farina rovesciato sulla mia testa e una risata che lo accompagna.
"Riccardo!" urlo e lui scoppia a ridere ancora più forte.
Prendo anche io la farina con l'intenzione di buttargliela addosso ma lui mi ferma.
Si avvicina a me e io indietreggio andando a finire sul muro della cucina.
"O ti fermi o ti faccio fermare io" mi sussurra.
"C-come?" balletto per la troppa vicinanza.
"Dovresti saperlo" mi stacco da lui e rimetto la farina al suo posto. Mi é ritornato in mente il bacio di ieri,e voglio che sia il primo e l'ultimo.
Non so perché ma ho paura di affezionarmi troppo a lui e andare a finire come la mia ultima relazione.
E poi é come se non fosse successo nulla, tutti e due oggi abbiamo fatto finta di niente e questa cosa un po' mi fa stare male perché speravo in qualcosa che non so nemmeno io.--
"Per quanto tempo continuerai a tenermi il broncio e a non parlarmi?" mi chiede Riccardo mentre siamo seduti tutti a tavola.
Dopo l'accaduto della farina, l'ho ignorato e ho fatto bene, così impara il cretino.
Sto per rispondergli ma vengo interrotta da Cosimo che sputa la pasta che aveva messo in bocca.
"Ma cosa ci avete messo al posto del sale? Lo zucchero?!" esclama.
Io e Riccardo ci guardiamo, per poi scoppiare a ridere.
"Colpa sua!" diciamo contemporaneamente e, dopo una lunga discussione su chi possa essere stato, decidiamo di lasciar perdere.
Dopo pranzo vado in camera, bussa qualcuno e rimango delusa quando vedo Michele.
Speravo di vedere Riccardo, con lui provo sempre delle sensazioni strane, e per un attimo mi passa per la testa l'idea che lui possa piacermi, ma la scacciò subito."Hei" dice sorridendomi e io ricambio.
Si siede sul letto accanto a me e sorride.
"Qual buon vento ti porta qui?" gli chiedo dopo vari minuti di silenzio.
"Ecco....io...ieri ho visto te e Riccardo baciarvi" cerco di fermarlo ma lui continua "so che pensavi non vi avessi visto ma..." lo interrompo nuovamente e questa volta riesco a parlare.
"Per me quel bacio é come se non ci fosse mai stato, non ha significato niente" mento, anche se per Riccardo a quanto pare é stato veramente così.
"Lo so ma ecco....Riccardo é fidanzato con Shady e se lei lo viene a sapere...insomma ho visto quanto siete amiche....non so se tu eri a conoscenza della loro relazione ma-" non sento più niente, quelle parole girano nella mia testa e fanno male.
Mi ha baciata per cosa allora? Ha tradito Shady o ha preso in giro me?
"Io credo che ti abbia baciata per far ingelosire Shady o per vendicarsi del bacio che c'è stato tra lei e Mike" a quelle parole sento il cuore battermi velocissimo.
Sento gli occhi pizzicare per le troppe lacrime amare che minacciano di uscire e sento la delusione invadermi la mente, facendomi soffocare dai pensieri e dalla consapevolezza di essere stata usata.
"Puoi lasciarmi da sola? Ho già sentito abbastanza" gli dico e lui annuisce, mi lascia un bacio sulla guancia e se ne va, lasciandomi da sola, per terra, con le mano che ancora tremano.
Mi ha baciata perché voleva far ingelosire Shady, e io come una stupida ci sono cascata.
Molti mi avevano avvisata di stare lontana da lui e di non lasciarmi ingannare perché ha preso in giro molte ragazze, tra cui me.Vorrei piangere perché ho fatto un gesto bruttissimo a Shady, che era diventata un'amica molto speciale in così poco tempo.
Vorrei piangere perché sono stata così bene in tutti i suoi abbracci,le sue carezze e i suoi ci sono io qui,piccola
Vorrei piangere perché le sue labbra erano come una calamita in quel momento.
Vorrei piangere ma non merita le mie lacrime, quello stronzo.--
"Finalmente sei uscita da quella stanza, un po' mi mancavi" mi dice Riccardo quando esco.
Lo ignoro e riempio un bicchiere di acqua, poi ritorno in stanza, o almeno, cerco di ritornarci , ma Riccardo mi prende per un braccio facendomi girare verso di lui.
Mi fa talmente male guardare quegli occhi color oceano che avrei solo foglia di vedere tristi come lo sono i miei in questo momento.
"Non t-o-c-c-a-r-m-i" sibilo e lui mi lascia il braccio abbastanza sorpreso.
"Piccola, che é successo?" mi chiede e io scuoto la testa sorridendo falsamente.
"Fede mi dici cosa ti prende?" mi ripete, alzando un sopracciglio.
"É successo che non voglio più parlarti quindi ti prego ,fai finta che io non esista e vai avanti per la tua strada" lo guardo e quelle parole fanno male anche a me stessa."Davvero?" chiede e io annuisco.
"Beh allora mi dispiace ma non posso farlo, cioé mi dici come cazzo faccio a non parlarti se ci vediamo praticamente ogni giorno? Come faccio ad ignorarti se ogni volta che ti guardo vorrei solo stringerti tra le mie braccia e non lasciarti più? Mi spieghi come potrei andare avanti per la mia strada senza di te? E dimmi come potrei ignorarti se ogni volta che ti vedo sorridere mi viene una voglia matta di baciarti?Dimmelo tu perché io non ce la faccio!" rimango sorpresa dalle sue parole e arrossisco immediatamente.
"Vieni" gli sussurro prendendogli la mano e lui mi segue.
Si siede sul letto accanto a me e inizio a parlare.
Faccio un respiro profondo. "Riccardo...poco fa Michele mi ha parlato della tua relazione con Shady e dire che io non ne ero a conoscenza! Mi hai baciata mentre stavi con Shady e tra l'altro solo per farla ingelosire o per vendicarti del bacio che lei ha dato a Mike ! Ti rendi conto della cazzata che hai fatto?" dico e lui a quelle mie parole rimane impassibile.
"Ti ho baciata perché lo volevo io, non per far ingelosire Shady o stronzate simili...tu credi a chi vuoi." sembra sincero, ma come posso credergli?
"Io...ti prego...non parlarmi più e sistema le cose con Shady, fallo per me...per favore" lo supplico e lui si alza, abbastanza infastidito."Ti ho già detto come la penso" e sbatte la porta.--
Se la storia vi sta piacendo commentate che mi fa sempre tanto piacere ❤
STAI LEGGENDO
TI GUARDO E NON LA SMETTO || Rederica
Fanfic"Lo senti il mio cuore? Ogni volta che ti avvicini, o che mi guardi, oppure quando mi sfiori, inizia a battere fortissimo e tu ne sei la causa." #3 IN FANFICTION (05.08.17)