Capitolo 28

3.6K 205 36
                                    

Riccardo pov's

Quando Giulia finalmente finisce di parlarmi male di Federica, esco dal bagno.
Ho bisogno di parlare con Federica,voglio capire se quello che ho sentito dire da Lucas e da Giulia é vero, voglio sapere se veramente mi ha usato.

Raggiungo la sua camera, entro e la vedo abbracciata a Lucas.

"Ma che carini, davvero bellissimi" dico sarcastico facendo un applauso e loro si staccano guardandomi.

"Riccardo io-" cerca di spiegare Fede ma io la fermo.

Spatto la porta ed esco dalla stanza, lasciandoli da soli.
Dopo quello che Lucas le ha fatto, adesso sembra essere tornato tutto come prima.
Non ho mai avuto una relazione seria, mi fidavo solo di me stesso. Ma con Federica è diverso, ho bisogno di lei più di qualunque altra cosa. Lei mi ha cambiato, eppure le è bastato rivedere il suo ex per dimenticarsi di me.

Andiamo tutti a cena e ovviamente nessuno dice una parola.
Andreas é abbastanza confuso ma non dice niente, a volte mi lancia degli sguardi ma io non faccio niente.

"Hai la bocca sporca" mi dice Giulia e io mi tocco le labbra.

"No faccio io" sussurra e poi senza che io possa rendermene conto, mi bacia.
So che Fede sta vedendo tutto e sento il suo sguardo bruciare su me che bacio Giulia.
Mi stacco subito strofinandomi le labbra con la mano, abbastanza scocciato.
Quando mi giro verso Federica, lei si alza subito e corre in camera.

Federica pov's

Io non posso crederci, Riccardo ha baciato Giulia.
Ma in fondo dovevo aspettarmelo,nessuno mi amerà mai veramente.
Riccardo é uno stronzo e io lo sapevo,lo sapevo benissimo eppure mi sono lasciata illudere.
Gli ho dato tutta me stessa, mi sono fidata di lui e mi ha ridotto così.

Continuo a piangere, piango tantissimo e so che tutti mi stanno sentendo ma non riesco a trattenermi.
È questo che si prova quando ti spezzano il cuore?

Sento la porta aprirsi e quando vedo Lucas, non ci vedo più dalla rabbia.

"Possiamo parlare?" chiede e io metto le mani tra i miei capelli, disperata.

"Parlare? Lucas devi andartene, non voglio vederti!" urlo facendo una risata isterica.

Sono venuta ad Amici per la musica, non posso stare male per queste cose, deve esserci solo la musica per me.

Lucas guarda in basso e annuisce.
Sento la porta chiudersi quindi probabilmente mi ha ascoltata ed é uscito.

Vado in bagno e cerco di sistemarmi per poi raggiungere di nuovo gli altri in soggiorno.

Riccardo mi fissa e io faccio un respiro profondo.
Qaundo finalmente Giulia se ne va, io corro in camera buttandomi sul letto.
É tutto finito.

"Hei" sussurra Riccardo, sedendosi sul bordo del letto.
"Vattene" sussurro anche io, giardandolo male.

"E? Ma cosa ho fatto?"

"Cosa hai fatto? Hai anche il coraggio di chiedermelo? Hai baciato Giulia mentre noi due stavamo insieme.
Sai Riccardo, io pensavo che tu fossi cambiato ma invece sei solo uno stronzo che si approfitta di tutte.
Ma la colpa non è tua, sono stata io a sbagliare dall'inizio a fidarmi di te!" la voce mi esce strozzata e gli occhi mi diventano di nuovo lucidi.

Lui abbassa lo sguardo.
Io quello sguardo lo conosco: é un misto tra l'infastidito e l'arrabbiato.

So che odia essere considerato uno stronzo con le ragazze ma é la verità, purtroppo.

So anche che ci é rimasto male e si sta trattenendo, lo so benissimo.

Riccardo pov's

Rimango in silenzio per un po' alle sue parole.
Pensa davvero questo di me?
Prima ero cosí ma adesso sono cambiato, grazie a lei.
Pensavo che sapesse quanto tengo a lei, invece ogni mio gesto è stato dimenticato con queste parole.

"Ah sarei io lo stronzo? Tu mi hai usato per dimenticarti di Lucas!
Ma sai cosa ti dico? Hai ragione, mi approfitto di tutte...non ho mai provato niente per te,mi dispiace." sospiro profondamente e mi alzo per uscire, non riesco più a guardarla negli occhi.

Mi dispiace avergli detto queste cose, oltretutto false perché non le penso veramente ma non ha alcun diritto di dire che mi approfitto di tutte.

Si vede che é distrutta dalle mie parole, si vede che potrebbe crollare da un momento all'altro ma non lo fa.

"É finita Riccardo, e questa volta per sempre"

Appena sento le sue parole, esco sbattendo la porta e sento le mie guance bagnarsi.
Sto piangendo per una ragazza, e non mi era mai successo prima.

"Oh" mi dice Andreas entrando preoccupato appena mi vede.
"Fede?" chiede e io annuisco.
"Riccardo devi pensare solo ed esclusivamente alla musica!
Siamo rimasti solo io,tu e Fede,vuoi davvero mollare tutto?" mi chiede e io scuoto la testa.

Ha ragione,devo pensare solo alla musica.

--

Federica riuscirà a perdonare Riccardo per aver baciato Giulia?
Lo scoprirete nel prossimo capitolo eh eh 😏
Cooooooomunque siamo arrivati già a 11k e non so come ringraziarvi.
Come sempre fatemi sapere cosa pensate della storia e se vi sta piacendo  perché mi fa sempre tanto piacere😂
Forse posto un capitolo oggi oppure domani boh.❤
Baci <3

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora