Capitolo 56

2.6K 158 50
                                    

Riccardo pov's

"Uhm...mi passi la mia borsa? L'ho lasciata su quel comodino" mi chiede Giulia, distolgo lo sguardo dal mio telefono e rimango un po' scosso, ma poi senza dire niente gliela passo, per poi tornare a guardare il mio telefono.

"Ti va di fare una passeggiata? Non pensare male...voglio solo parlarti..." mi dice, giocando con le dita delle sue mani.
"Giulia..." dico, alzando gli occhi al cielo.
"Riccardo...ti prego...solo cinque minuti" mi dice stringendo il mio braccio in modo da non farmi andare via.
"Spara un'altra delle tue cazzate, ma fai in fretta" le rispondo, sbuffando.

Mi fa segno di seguirla fuori e iniziamo a camminare.
"Fa freddo oggi eh" dice lei e io annuisco, tirando un calcio al sassolino a terra.
"Ecco...vorrei scusarmi..." appena sento queste parole, mi giro verso di lei.
Mi sarei aspettato uno dei suoi soliti discorsi inutili, ma le sue scuse proprio no.

"Io non...mi dispiace, dico davvero...ma sai, non é stato semplice per me a causa del mio passato che non sto nemmeno qui a spiegarti perché so che non ti importerebbe. Io ero davvero innamorata di te Riccardo, e mi costa ammetterlo ma lo sono tutt'ora. Quindi quando mi hai lasciata senza una giustificazione, ci sono rimasta malissimo...forse posso sembrare forte ma non lo sono...affatto." sospira e guarda in basso, per poi continuare "mi sentivo sola e volevo trovare un modo per sfogarmi, ma non sapevo quale. Poi ho visto che hai iniziato ad avvicinarti a Federica, tu la guardi come se fosse la cosa più bella di questo mondo e-" dice ma io la fermo.
"In effetti lo é" dico e lei abbozza in sorriso.

"Dicevo, sapevo che tu stavi iniziando a provare qualcosa che andava oltre una semplice amicizia. Sei cambiato tanto grazie a lei....ma io volevo vendicarmi e lei sembrava perfetta. Ho iniziato a torturarvi ma alla fine ho capito che tutti i miei sforzi erano inutili. Tu la ami davvero e anche lei, e io questo non posso cambiarlo. Spero riuscirai a perdonarmi...nonostante tutto...davvero io non voglio farvi più niente" la sua voce adesso é strozzata.

"Ok..." sussurro e lei mi guarda sorridendo.
"Quindi mi perdoni?" mi chiede e io annuisco.
Lei si butta su di me, abbracciandomi.
"Giulia, ti ho perdonato, ma non credo che..." lei si allontana subito da me "certo si..che stupida che sono" dice guardandosi intorno.

Sento Giulia dirmi qualcosa, ma io smetto di sentirla appena vedo Federica e Michele uscire dall'edificio dei battiti.
Faccio un respiro profondo e torno a guardare Giulia.
"Ehm...ti va di andare al cinema?" le chiedo e lei annuisce sorridente.
Ho bisogno di distrarmi, ma non ho voglia di andarci da solo...

Federica pov's

"Ma io voglio i popcorn!" sento la sua voce mentre entra nella sala del cinema.
Sbarro gli occhi e mi giro verso l'entrata.
Cosa ci fanno Giulia e Riccardo qui?

"La fila é la F" sussurra quella vocina da oca che odio.
Ah....pure la nostra stessa fila? Ma ci prendono per il culo?
"Secondo me quello che assegna i posti shippa te e Riccardo" ridacchia Michele, contagiando anche me.

Riccardo va a sedersi, ci separa solo un posto.
Appena mi vede posa lo sguardo su Michele, serrando la mascella.
"Ciao" lo saluto ma lui mi ignora.

"Oh i miei rederica!" urla qualcuno, come se non bastasse.
Ma perché proprio a me succedono queste cose?
"Andreas!" sussurra Riccardo, andando verso di lui, per poi abbracciarlo.

Rimango a bocca aperta e gli raggiungo.
Cosa ci fa lui qui? É impossibile.
"Formica!" mi chiama con il soprannome che mi ha dato in casetta e io lo abbraccio.
"Finalmente i tre puffi blu si rivedono!" esulta lui, mentre le luci si spengono, segno che il film sta iniziando.

Unisce anche Riccardo al nostro abbraccio e solo la sua mano sulla mia schiena mi fa rabbrividire.
Quanto mi manca.

"Fate silenzio e andate a sedervi!" ci rimprovera una signora anziana e tutti e tre scoppiamo a ridere, per poi andare a sederci.
Andreas é seduto proprio al centro tra me e Riccardo.

Lo guardo e contemporaneamente e lui guarda me.
Abbozza un sorriso e io sento gli occhi bruciare, quindi distolgo lo sguardo.
Infondo sono stata io a chiedere una pausa, allora perché mi faccio tutti questi problemi?

Scuoto la testa per allontanare questi pensieri e torno a guardare lo schermo di fronte a me.

--

Ehi, scusatemi davvero per l'assenza ma sono in vacanza e passo molto tempo al mare.
Riesco a trovare il tempo per scrivere solo la sera, anche se a volte mi addormento per la stanchezza.
Questo capitolo é solo di passaggio, quindi può sembrare un po' noioso ma dai prossimi capitoli ci sarà una 'svolta' per i rederica ma non posso dirvi se in senso positivo o negativo eh eh :).

Poi mi farebbe piacere sapere da ognuno di voi, anche chi con commenta mai, la vostra opinione sulla storia.
Per me é molto importante e ,se volete, datemi dei consigli per migliorare.
Buonanotte <3

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora