Capitolo 8

5K 293 30
                                    

CAPITOLO 8
Federica pov's

Mi guardo allo specchio e spalanco gli occhi.
Non sembro nemmeno io.
"V-valentina" mi volto verso di lei e l'abbraccio per ringraziarla.
Questo pomeriggio é stata tutto il tempo con me e mi ha aiutata a prepararmi per stasera.
Sto per uscire con Riccardo, ancora mi sembra strano.
"Sei bellissimaaa" urla iniziando a saltellare per il bagno "Ah e ricorda,voglio sapere ogni singolo dettaglio e non ti faccio rientrare più qui se non vi baciate!" arrossisco a quella sua affermazione ed esco dal bagno più agitata che mai.
É un appuntamento da amici, ci conosciamo da poco e non voglio affrettare le cose.

Riccardo pov's

Passo una mano tra i capelli per far restare il mio ciuffo all'insù, abbottono la camicia, mi spruzzo il profumo ed esco.
É solo un appuntamento con una ragazza, ne ho fatti tantissimi ma stranamente oggi sono nervoso.
Quella ragazza ha uno stranissimo effetto su di me.
La vedo guardarsi intorno, forse per cercarmi.
I suoi capelli sono mossi , ha un pò di eyeliner che mette in evidenza i suoi occhioni da cerbiatta e un rossetto che madonna, mi fa venire una voglia matta di baciarla.
Indossa una camicetta bianca di seta, dei pantaloni neri a vita alta che mettono in risalto le sue forme e uno zainetto in pelle nero.
Quanto cavolo é bella?

Vedo Michele avvicinarsi a lei e probabilmente le sta facendo dei complimenti visto che lo ringrazia tante volte.
Sorrido, non ha lo stesso effetto che ha quando io le faccio dei complimenti.
Mi avvicino a loro e sorrido. "Ma come siamo belle stasera" le sussurro all'orecchio.
A quelle mie parole arrossisce subito.
"Solo per te" mi fa l'occhiolino, dov'é finita la dolce bambina ingenua?
"Beh,noi andiamo." le metto un braccio sulle spalle e saluto Michele, che mi ferma subito.
"Ehi! Uscite e non ci avvisate?Veniamo anche noi!" esclama e io sbarro gli occhi.
"Va bene" risponde Federica, sorridendogli, mentre io cerco di mantenere la calma.

Federica pov's

Entriamo in macchina e alla fine abbiamo deciso di andare in un pub, dato che siamo io, Riccardo, Shady, Sebastian, Michele,Giada,Giulia e Andreas...gli altri non sono potuti venire.
Io sono seduta avanti nella macchina di Riccardo mentre Shady, Michele e Andreas sono dietro.
Vedo Riccardo con la mascella serrata stringere forte il volante.
"Tutto ok?" gli chiedo, a bassa voce per non farmi sentire.
Non mi risponde.
Ma che ho fatto?
Quando arriviamo, scendo dalla macchina e raggiungo gli altri che erano in un'altra macchina.
Osservo Riccardo, non mi sta calcolando minimamente e dire che é stata una sua idea!
"Ti ho già detto che sei bellissima stasera?" mi dice Michele sorridendo.
"Nah, solo cinque volte" gli rispondo ridendo.
Sento qualcuno uccidermi con lo sguardo, ma decido di lasciar perdere.

Prendiamo le ordinazioni e iniziamo a parlare, ridere e scherzare.
Mi trovo davvero benissimo con loro, li vedo come una seconda famiglia.
Ora stanno parlando di un argomento ma io non li sto ascoltando.
Guardo Riccardo, non mi ha parlato per tutta la serata.
"Vado un attimo fuori, ho bisogno di prendere un po' d'aria." ci avvisa per poi alzarsi.

No caro mio, noi due dobbiamo parlare.

Riccardo pov's

Avrei tanto bisogno di fumare, ma sto cercando di smettere quindi meglio di no.
Michele per tutto il tempo non ha fatto altro che guardare con occhi sognanti Federica e riempirla di complimenti, coglione.
Qualcuno mi tocca la spalla facendomi girare subito.
Federica.
Sbuffo e lei incrocia le braccia.
"Non c'è niente da sbuffare! Che ti ho fatto?" mi chiede.
"Niente"
"Poi sono le donne quelle che non vengono capite" borbotta.
"Ritorna dal tuo fidanzatino" gli dico e lei spalanca gli occhi.
"Sai benissimo che Michele é solo un amico!" mi risponde, alzando gli occhi al cielo.
" 'Ti ho già detto che sei bellissima?' 'solo cinque volte " imito la voce di Michele e la sua.
"Ehi! Io non parlo cosí!" mi dice, ridendo.
"Comunque non puoi prendertela per una cosa del genere!" continua.
"Doveva essere un fottuto appintamente tra me e te! Due persone, sai contare? I-O E T-E"
"Ti stai comportando come una bambino!Non potevo rifiutare la loro proposta!"
"Senti,se tu ci provi con tutti non é colpa mia...non puoi giocare in questo modo con tutti i ragazzi che vedi!" sbotto e lei mi sorride falsamente ma i suoi occhi sono lucidi.
Fa un respiro profondo e mi guarda.
"Quindi pensi che io sia una troietta?" mi chiede, facendo una risata amara.
"Non volevo di-" cerco di spiegare ma lei mi ferma iniziando a fare un discorso che però io non riesco a capire perché  perché sono concentrato sulle sue labbra.

"E ascoltami quando parlo!" urla e io mi avvicino sempre di più a lei che deglutisce quando le accarezzo la guancia.
"Piccola, sai benissimo che non penso quelle cazzate su di te" le sussurro, ma lei non risponde.

Mi avvicino sempre di più a lei, i nostri nasi si sfiorano.
Le prendo delicatamente il mento e lo alzo per costringerla a guardarmi.
Mi avvicino ancora di più e lei chiude gli occhi, mentre vengo invaso da una scossa di brividi.

Federica pov's

Sta per baciarmi.
Sta per baciarmi.
Sta per baciarmi.
E io non ho intenzione di respingerlo.
Ho bisogno delle sue labbra ora più che mai.
Ho bisogno di lui.
Ci conosciamo da due settimane, solo due settimane ma é riuscito ad entrarmi dentro in una maniera che non pensavo fosse possibile.
Le nostre labbra so sfiorano, ma veniamo interrotti da qualcuno che mi chiama.

"Federica?" dice Michele e noi ci stacchiamo di scatto.
"Michele" dico, in imbarazzo.
"Ti stavo cercando, tutto ok?" lancia un'occhiata a Riccardo che ha la mascella serrata e stringe i pugni.
"Tutto ok..." rispondo guardando in basso.
Il suo cellulare squilla "un attimo" si allontana e io guardo Riccardo che sbuffa e va via.
So già che mi pentirò di quello che sto per fare, eppure lo faccio.
Lo raggiungo, lo costringo a girarsi, mi alzo in punta di piedi e lo bacio.
Rimane sorpreso a questo mio gesto e poi sorride.
Avvolge le sue braccia intorno ai miei fianchi, io intorno al suo collo.
Chiede l'accesso alla mia lingua e io lo concedo.
Il mio stomaco ormai fa le capriole, le mie labbra si muovono in sincronia con le sue, come se si fossero sempre appartenute, ed é una sensazione fantastica, ed inizio a tremare, ma non per il freddo.
É mezzanotte e noi siamo qui, sotto il cielo stellato.
Siamo qui.
Io e lui.

--

Hei, grazie mille per tutto il sostegno che mi state dando anche solo votando la storia
Fatemi sapere in cosa devo migliorare,ci vediamo al prossimo capitolo <3

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora