Capitolo 27

3.8K 199 41
                                    

Federica pov's

Oggi si registra la sesta puntata del serale e io ho un'ansia assurda.

"Dai amore,tranquilla" mi dice Riccardo e io gli sorrido.

Gli lascio un bacio a stampo e lui si morde le labbra.

"Devo davvero far finta che tra di noi non ci sia niente?" mi chiede.

Infatti gli ho chiesto di far finta di niente in questa puntata perché non voglio che si sappia che noi due stiamo insieme. È una cosa che voglio tenere per me, almeno per adesso.

"Certo Riccardo,io non voglio che si sappia e ho i miei motivi validi...quindi per favore,non deve saperlo nessuno" gli dico e lui annuisce anche se so che ci é rimasto male. In questo siamo molto diversi.

Inizia Andreas contro Emma e Mike che fanno un duetto e il punto lo prende Andreas.

Ora tocca a me e Riccardo fare il duetto.
Spero nessuno si accorga di niente.

Iniziamo a cantare guardandoci negli occhi.
Mi vengono già i brividi.
Le persone iniziano ad applaudire e ci avviciniamo sempre di più.
Quando finiamo lui mi sorride e mi abbraccia.
"Sei bellissima" mi sussurra stringendomi forte.

Tutti iniziano ad urlare REDERICA e io divento rossa,sono imbarazzata come non mai e Riccardo invece se la ride.

Mi giro verso di lui fulminandolo con lo sguardo e mi sorride,che scemo.

Ora canta Thomas contro Riki.
Prende il punto Riccardo e quando torna per sedersi mi fa l'occhiolino.

Elisa dopo schiera il duetto di me e Andreas,io canto e lui balla.
Per tutto il tempo Riccardo mi sorride e questo mi aiuta a cantare meglio.

Solo che non prendiamo il punto ma sono contenta comunque,mi sono impegnata e ho dato il massimo.

Andiamo al centro del palco e io intreccio la mano di Riccardo con la mia.
La prima sfida la vincono i bianchi.

La puntata va avanti e io sono sempre più ansiosa.
Canto io contro Sebastian e prendo il punto.

Al ballottaggio ci andiamo tutti.
Io cerco di fare del mio meglio e così anche tutti gli altri.

Quando sulle carte vedo che l'eliminato é Cosimo, provo una sensazione terribile che purtroppo conosco bene.

Riccardo pov's

Cosimo esce dalla casetta e io sento un vuoto dentro di me.
Andreas ha gli occhi lucidi e Federica sta piangendo.
Vorrei andare da lei e consolarla ma la verità e che forse io sto peggio di lei solo che sto cercando di non piangere.
Ma devo pensare che io e Cosimo ci rivedremo anche fuori di qui.
Ormai rimaniamo solo noi tre: io,Andreas e la mia paper.

"Ragazzi da ora in poi dovete promettere che rimmarremo insieme come i tre porcellini e arriveremo tutti e tre in finale,ok?" dice Federica dopo essersi calmata e io e Andreas annuiamo.

Andiamo subito a dormire in silenzio.
Mi stendo accanto a Fede e le accarezzo i capelli.
"Buonanotte piccola" le sussurro baciandole la fronte come le faccio sempre prima di addormentarmi e lei sorride.
"Notte riki" mi dice con la sua vicina dolce che tanto amo.

Federica pov's

Quando mi alzo noto che Riccardo non c'è.
Mi ha lasciato un bigliettino

' Buongiorno amore
Io e Andreas siamo a lezione,non siamo spariti tranquilla.
PS: la notte russi di brutto
Riki <3'

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora