Leggete lo spazio autrice, é importante, buona lettura ❤
Riccardo pov's
Mi sveglio e sorrido quando vedo la mia piccola Fede accanto a me che ancora dorme.
Le do un bacio sul naso e poi mi alzo dal letto.
È bellissimo svegliarsi con lei vicino."Rikiii" mi salita Elisa sorridente quando mi vede.
Io la stimo tanto come insegnante proprio perché é sempre così positiva.
"Proviamo 'imbranato'?" mi chiede ed io annuisco.
Inizio a cantare pensando a Federica, ormai mi viene naturale portare ogni cosa a lei.
"E scusa se ti amo e se ci conosciamo
Da due mesi o poco più
E scusa se non parlo piano
Ma se non urlo muoio
Non so se sai che ti amo
E scusami se rido, dall'imbarazzo cedo
Ti guardo fisso e tremo" quando finisco Elisa mi applaude e sorride."Credo che Federica ti faccia proprio bene anche alla voce, mi offro come testimone per il vostro matrimonio" scherza Elisa e io sorrido.
Quando ritorno in casetta é già ora di pranzo.
Vedo Federica ai fornelli che sta preparando.
Vado da lei e la abbraccio da dietro.
"Ciao amore" le dico lasciandole un bacio sul collo."Ci sono le telecamere!" mi rimprovera ridendo.
"Shh" dico continuando a lasciargli tanti baci piccoli sul collo.
"R-riki" balbetta e io sorrido."Eh?" chiedo con voce rauca.
"Così mi fai impazzire" confessa in imbarazzo facendomi ridere.
Le faccio un occhiolino e poi la lascio cucinare.Arrivano anche Andreas e Cosimo, ci sediamo tutti sul tavolo e io per sbaglio rompo un bicchiere di plastica facendo uscire tutta l'acqua, bagnando Andreas.
Andreas inizia a rincorrermi e iniziamo una piccola guerra.
Federica e Cosimo ci guardano ridendo e noi due continuiamo a scherzare lanciandoci i cuscini.Quando io e Andreas ci arrendiamo, iniziamo finalmente a mangiare.
Dopo ci fanno sedere sul divano perché devono darci una comunicazione.
"Avete tre minuti di tempo per prepararvi e si esce fuori a cena!" ci dice Maria.Aspettiamo tre secondi e poi iniziamo a correre per prepararci.
Vedo che le telecamere non si fanno problemi a riprendere me, Andreas e Cosimo mentre ci vestiamo e spero non lo facciano anche con Fede perché al solo pensiero che qualcuno possa guardarla anche solo dalla tv mi fa salire i nervi.Federica é la prima ad essere pronta, la guardo ed é bellissima.
Quando siamo tutti pronti, ci mettiamo i giubbotti ed usciamo.
É strano uscire dopo essere stati quasi un mese chiusi in casetta."Dai belli!" dice Fede che sembra molto contenta all'idea di uscire.
"Che patati che siete" continua Federica con la sua voce dolce ed ingenua.
Nella macchina Cosimo e Andreas sono avanti mentre io e Federica dietro.
Vedo Federica alzarsi un po' e circondare con le sue braccia il collo di Cosimo che é avanti a lei.
In questi giorni sono sempre stati molto uniti, più del solito ma decido di lasciar perdere, é solo un amico per lei e mi fido di entrambi.
Usciamo dalla macchina per entrare nel ristorante e circondo i fianchi di Fede mentre saliamo le piccole scale per entrare e lei mi sorride.
Iniziamo a mangiare e tutte le cose che sono buonissime.
Io e Andreas andiamo in bagno e quando torno vedo Federica e Cosimo che ballano abbracciati.Mi irrigidisco e stringo i pugni per poi sedermi.
Devo mantenere la calma. Ma cosa mi prende? In genere non sono un tipo geloso. E poi si tratta di Cosimo, un mio caro amico.
Quando Federica smette di ballare e ritorna a sedersi cerco di dimenticare quello che ho visto.Arrivato il momento del dolce, Federica prende il suo cucchiaio e mi sporca la faccia di cioccolato.
Glielo lascio fare perché mi piace vederla ridere.Rientriamo in macchina per ritornare in casetta.
"E in finale andarono Cosimo e Federica" scherza Cosimo, avvolgendo il suo braccio intorno alle spalle di Fede.
Insieme tornano in casetta e io sono più innervosito che mai.Io e Andreas raggiungiamo gli altri due in casetta e sono di nuovo a ridere e a scherzare.
Sbuffo allontanandomi e Andreas mi segue.
"Oh dai lo sai che sono solo amici!" mi ricorda Andreas dandomi una pacca sulla spalla."Si ma che cazzo stanno sempre insieme, sta più con lui che con me. Non sono geloso, mi fido di lei e anche di Cosimo, però mi da fastidio sapere che gli dedica così tante attenzioni." dico passandomi una mano tra i capelli.
"Forse non siete fatti per stare insieme...forse tu provi qualcosa per lei e invece Fede no" mi giro di scatto alle parole di Andreas.
"E allora perché stiamo insieme?" gli chiedo.
"Perché non voleva farti stare male e darti picche, forse" dice Andreas facendomi innervosire ancora di più.
"Stai dicendo un sacco di stronzate" sbotto a bocca aperta.
Ma che hanno tutti oggi?"Io ho detto solo quello che penso" afferma, lasciandomi una pacca sulla spalla e lasciandomi solo, con mille pensieri in testa.
Federica pov's
Ritorno in camera e vedo Riccardo che si é già addormentato e ha lasciato anche un po' di spazio per me.
Sorrido e mi accoccolo a lui.
Rimango un po' ad osservarlo.
Mi sento così fortunata ad averlo.Gli lascio un bacio a stampo sulle labbra e lui sorride.
"Coglione! Pensavo stessi dormendo!" gli dico e lui ride."Se per avere un tuo bacio devo far finta di dormire...lo farò più spesso" dice e io mi alzo dal suo letto tenendo il broncio.
"Dai piccola vieni qui...quello arrabbiato dovrei essere io" sussurra e io alzo un sopracciglio ma decido di non chiedergli niente, si vede che é stanco.
Domani gli chiederó spiegazioni, voglio che nella nostra relazione ci sia fiducia.
-
STAI LEGGENDO
TI GUARDO E NON LA SMETTO || Rederica
Fanfic"Lo senti il mio cuore? Ogni volta che ti avvicini, o che mi guardi, oppure quando mi sfiori, inizia a battere fortissimo e tu ne sei la causa." #3 IN FANFICTION (05.08.17)