Capitolo 41

3.4K 229 34
                                    

Federica pov's

Oggi é sabato ma, fortunatamente , non registreremo la finale perché sarà in diretta e quindi la faremo sabato prossimo.

Io e Riccardo non ci parliamo da cinque giorni.
A volte ci guardiamo, ma il suo sguardo é comunque freddo e distaccato.
Mi manca.
Mi mancano i suoi baci, i suoi abbracci, le sue carezze, un po' tutto..
Questi giorni mi sono serviti per capire che io, per quanto io ci provi, non riesco a stare senza di lui.
Forse lo amo, ma non avrò mai il coraggio di dirglielo.

Non facciamo altro che litigare per poi risolvere tutto subito dopo. So che siamo entrambi orgogliosi e anche molto diversi, quindi é per questo che ci scontriamo così spesso.

Oggi verranno alcune persone che lavorano alla stampa per farci un'intervista.
Ci hanno detto di prepararci perché ci faranno anche un servizio fotografico.

Dato che i miei capelli sono degli spaghetti nel vero senso della parola, decido di farli mossi con l'aiuto della piastra.
Mi trucco con mascara, eyeliner e lucidalabbra e vado in video-box per prendere il mio vestito.
É davvero tanto carino.

Lo indosso ma, sfortunatamente,non riesco a chiudere la cerniera.
"Andreas!" urlo ma nessuno risponde.
"Sebastian!" urlo ancora più forte, nessuna risposta nemmeno da parte sua.

"Riccardo.." questa volta sussurro e ovviamente proprio lui mi sente.
Sembra che lo facciano a posta a mettermi in queste situazioni imbarazzanti.
"Dimmi" mi dice, mentre si abbottona la camicia.
Quanto cavolo può essere bello?

"Ehm....mi chiudi la cerniera?" dico, arrossendo.
Lui sorride, cretino.
Appena le sue mani toccano la mia schiena, non capisco più niente.
Nel mio stomaco adesso non ci sono solo farfalle, ma elefanti.
Sembra lo faccia apposta a chiuderla lentamente, facendomi rabbrividire.

Dopo averla chiusa, rimane lí immobile.
Allora mi allontano io e adesso quello imbarazzato sembra essere lui.

Spalanca gli occhi per riprendersi e poi va di fronte allo specchio, mettendosi la cravatta.
O meglio, tentando di mettersela.
"Vuoi un aiuto? Mio padre mi ha insegnato a metterla..." in questo momento siamo entrambi imbarazzati e questa situazione é tanto strana.

"Ehm...ok...grazie" mi ringrazia, deglutendo.
Mi avvicino a lui e riesco a mettergliela.
Ci guardiamo negli occhi per un tempo che sembra infinito.
Lui poi mi sorride per ringraziarmi.
"Quindi qualcosa la sai fare" mi prende in giro e io alzo gli occhi al cielo.

É tornato Riccardo Marcuzzo.
Solo che questi suoi sbalzi d'umore mi fanno salire il nervoso.
Prima mi ignora e poi addirittura scherza con me..

Quanto ho bisogno di un suo abbraccio, nessuno può capire quanto io stia male senza di lui.
É qui vicino a me, eppure non é qui per me.
E questa cosa mi sta pian piano distruggendo.
L'ho già detto che mi manca?

Riccardo pov's

Iniziamo l'intervista, ovviamente il fotografo chiede a me e a Fede di metterci in posa e fare una foto perché dice che tutti i fan ci vogliono insieme.
Quando sta per scattare io prendo Fede per la vita in modo da attirarla a me.
La sento rabbrividire e sorrido.
Dopo altri scatti, finalmente ci lasciano liberi.

Guardo Federica e ho una voglia matta di baciarla, perché ha voluto rovinare tutto?
Adesso mi fa solo tanto male pensare a lei e forse questo male supererà l'amore che provo per lei.
Io sono fatto così, quando mi innamoro di una persona non riesco a dimenticarla...ma se mi fa stare male inizio sempre di più ad allontanarmi da lei.

E così spero succeda con Federica.
Certo, lei fa stare bene, ma adesso quando la guardo provo solo dolore e...delusione.
É strano guardarla e non poter dire che é la mia ragazza.
É strano pensare che fuori di qui finirà tutto e io spero di riuscire a trovare una ragazza che ricambierà davvero i miei sentimenti, visto che Federica mi ha praticamente tradito e illuso.
Ma infondo noi due non siamo fatti per stare insieme.
Ora come ora sono incazzato con lei e niente mi farà cambiare idea anche se non riesco a trattarla male ed ignorarla, questo proprio no.

Iniziamo l'intervista e mi fanno delle domande sul rapporto che ho con la mia famiglia, su mia madre che non credeva in me, sul significato delle mie canzoni e gli parlo anche dei miei obbiettivi futuri.

Anche a Fede fanno delle domande simili alle mie, ma poi iniziano a chiederle cose su Nico, il suo migliore amico che é morto di cancro.
La vedo irrigidirsi e iniziare a tremare.
"Come mai é morto?" le chiedono senza problemi.
Vedo che prova a parlare ma é bloccata.

"Saranno pure cazzi suoi?" sbotto, rispondendo al posto suo. Mi danno un fastidio enorme, perché chiedono ste cose?
L'intervistatore mi lancia un'occhiataccia e poi passa ad intervistare Sebastian ed Andreas.

"Bene, l'intervista é conclusa.
Ma prima mi é stato chiesto dai vostri fan di farvi questa domanda: state insieme?" chiede quel signore, troppo curioso per i miei gusti.

Federica guarda in basso ma non risponde.
"No, non stiamo insieme" rispondo io per tutti e due.
Federica si gira di scatto verso di me e io la guardo con uno sguardo freddo.

"Ok, grazie per aver risposto. In bocca al lupo per la finale" ci dice finalmente andandosene.
Ci sediamo a tavola per cenare.
Ci portano anche un po' di birra, solo che io decido di non berla per non finire come l'altra volta.

"Vado a farmi una doccia" avviso Federica e Andreas, per poi chiudermi in bagno.

Quando torno, mi siedo accanto a Federica sul divano e lei scoppia a ridere.
La guardo alzando un sopracciglio e lei fa spallucce.
"Quanto cazzo hai bevuto?" le chiedo, alzando la voce.

"Ha bevuto solo un bicchiere di birra, ma probabilmente non regge bene l'alcol" mi informa Andreas,anche lui preoccupato.
"La porto in camera" dice Sebastian, alzandosi.
"No,faccio io" dico cercando di non arrabbiarmi anche con lui.

La faccio stendere sul letto e lei sospira.

"Perché mi fai questo?"

--

Hei.
Questo capitolo é un triste lo so ma nella mia storia i rederica sono molto complicati e dovete aspettarvi il peggio da me eh eh 😈 no scherzo haha.
E niente,domani vedo Federica e proprio per questo FORSE non potrò pubblicare il capitolo ma farò del mio meglio.❤
Vi ricordo che le stelline e i commenti sono gratis quindi non vi costa nulla lasciarmi un parere sulla storia
Ditemi se vi piace, se vi fa schifo oppure in cosa dovrei migliorare.
Baci e buonanotte <3
Ciò l'ansia per Fede ma ok.

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora