Capitolo 68

1.1K 93 13
                                    

Questo non é l'ultimo capitolo, leggete bene lo spazio autrice dove vi ho spiegato tutto, buona lettura

CAPITOLO 68
Federica pov's

"e-ehm...a proposito di questo..." deglutisce, facendomi mordere il labbro, cosa che faccio sempre quando sono nervosa.
"Federica...stai tranquilla, l'ho messo" confessa, tirandomi un buffetto sulla guancia e, non appena vede la mia espressione, scoppia in una sonora risata.

"T-tu sei-" cerco di dire e lui sorride mostrando i suoi denti perfetti
"L'amore della tua vita,giusto?" completa la mia frase e io gli faccio la linguaccia, facendolo ridere ancora di più.
"In realtà volevo dire che sei un coglione, ma vabbè" affermo, incrociando le braccia e mettendo il broncio.
"Come siamo acide oggi, Carta"
"Sentiti onorato, mio caro Marcuzzo" gli scompiglio i capelli e lui mi pizzica il naso con le dita.

"Però non sarebbe male avere un piccolo Marcuzzo o una piccola Carta in giro per la casa, mh?" ridacchia, con il suo solito sorrisetto. "Sognateloo" cantileno, e lui mi fa l'occhiolino, per poi alzarsi dal tavolo. "Vado a pagare" mi avvisa e io annuisco, per poi finire di bere il mio cappuccino.

"Ha bisogno di qualcos'altro, signora Marcuzzo?" mi chiede una cameriera, rivolgendomi un sorriso.

Signora Marcuzzo.

Federica Marcuzzo.

"Emh no grazie" ricambio il suo sorriso e lei si allontana. "Amore andiamo? Gli altri ci stanno aspettando in aereoporto" mi ricorda Riccardo, raggiungendomi.

--

"Che cooooooosa? L'hai fatto con Riccardo e io lo scopro solo adesso?" quasi urla Shady. "Shh, vuoi farlo sapere a tutto il mondo?" sussurro, tappandole la bocca con la mano. "Pensavo di essere le tua migliore amica" afferma, portando le mani intorno ai fianchi. "E in effetti lo sei, solo che non sapevo come dirtelo..." mi giustifico.

Fortunatamente questa volta mi sono trovata vicino a Shady nell'aereo, ma, non appena le ho raccontato tutto, ha iniziato a chiedermi sempre la stessa cosa. "Ok ok sei perdonata, ma voglio sapere ogni particolare!" esclama, incrociando le braccia. "Shady! Sei...imbarazzante" confesso, facendola ridere. "Ok, niente particolari. Ma almeno dimmi com'è stato..insomma, ci sa fare?" mi chiede.

Mi copro la faccia con le mani e inizio a sentire caldo, sicuramente sono anche arrossita. "S-si ci...sa fare" ammetto, per poi deglutire. "Possiamo smettere di parlarne?" la supplico e lei sorride. "Va bene"

Passiamo il resto del tempo a parlare del suo rapporto con Mike, lei mi dice che è ancora una cosa complicata e hanno entrambi bisogno di tempo, ma io so che si piacciono a vicenda, devono solo capirlo.

Shady mi era davvero mancata, auguro a tutti di trovare un'amica come lei.

"Ieri noi ci siamo annoiati in hotel, ma non si puo' dire lo stesso di te e Riccardo." mi dice Andreas, mentre scendo dall'aereo. Mi giro di scatto verso di lui e mi fa l'occhiolino. "E tu come lo sai?" esclamo. "E' un segreto cara mia" ammicca, per poi superarmi fischiettando. "Ma certo, quel coglione di Riccardo gli avrà raccontato tutto.

Prendo il mio telefono e decido di inviargli un messaggio. - stronzo dove sei? -

Da: riki : - Con Cosimo alle macchinette dell' aereoporto. Vieni stronzetta che gia' mi manchi -

Sorrido instintivamente e spengo il telefono. Appena lo trovo, corro da lui e lo abbraccio da dietro. "Viaggiato bene?" mi chiede, girandosi verso di me. "Abbastanza" ammetto e lui sorride. "La prossima settimana vieni a Milano da me giusto?" mi chiede, alzando entrambe le sopracciglia. "Non ho altra scelta" faccio spallucce e lui socchiude gli occhi. "Se non ti va possiamo sempre rimanere a casa tua" ammicca, avvicinandomi ancora di più a lui e poggiando la sua fronte contro la mia. "Ci sono attività alternative" mi fa l'occhiolino e io alzo gli occhi al cielo. "Pervertito!" lo rimprovero ridendo. "Domenica prossima a casa tua"

"Ragazzi andiamo!" urla Giulia, e Riccardo sbuffa allontanandosi da me. "Non cambierà mai" commento. Lo prendo per mano e raggiungiamo gli altri, che sembrano appena usciti da un funerale. "Tra poco parte il mio treno.." sospira Michele.

"Dai ragazzi..ci rivedremo sicuramente!" forzo un sorriso. Loro sono la mia seconda famiglia, questa settimana è passata troppo in fretta, mi mancheranno troppo.

"Quindi non ci vedremo per una settimana?" mi chiede Riccardo. "Devo finire le ultime minilive, non avrò nemmeno il tempo per respirare" gli ricordo, lasciandogli un bacio a stampo.

Lui mi abbraccia e non credo ci sia un posto migliore al mondo.

Perché si, lui è il mio posto felice.

---

Ok ok tranquilli, questo non é l'ultimo capitolo.
(Mentre revisionavo la storia mi sono accorta che wattpad mi ha creato una confusione tra i capitoli e quindi l'ultimo capitolo *che sarebbe il 69* si trova sparso nella storia *penso dopo il 35* quindi dovete solo cercarlo tra i capitoli perchè appunto non si trova dopo il 68. Scusatemi tanto per l'imprevisto)

Ho già scritto l'ultimo capitolo (aaaaaa piango 😭) quindi domani lo leggerete e spero di non deludervi.

Se questo capitolo vi é piaciuto lasciatemi una stellina ;) e un commento, perché mi fa sempre piacere sapere la vostra opinione.
Per me i commenti sono tanto importanti, perché ho un supporto in più da parte vostra.
PS: avete visto la prima puntata di Amici Casting? A me é piaciuta tanto Carmen, non so a voi, fatemi sapere,
Un bacio <3

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora