Capitolo 31

3.6K 211 55
                                    

Riccardo pov's

Rientro in casetta con un mazzo di rose in mano per Federica.
Mi ha sempre detto di amare i fiori, quindi ho approfittato.

Ho chiesto alla redazione di parlare con Giulia, le ho detto che non provo niente per lei e che deve smettere di cercarmi.
Io amo Federica e nessuna potrà mai sostituirla.
Ora devo solo farglielo capire.

"Federica?" la chiamo ma non ricevo risposta.

Non mi ha aspettato.

--

Sento un cuscino sopra la mia testa e mi alzo di scatto, trovando Andreas davanti a me che ride.

"Io ti ammazzo!" gli urlo, facendolo ridere ancora di più.
Inizio a rincorrerlo ma lui mi chiede scusa, e alla fine rido anche io.

"Ma Federica?" gli chiedo quando noto il suo letto vuoto.

"A lezione" mi risponde e io annuisco.
Dato che abbiamo del tempo libero, decidiamo di andare in palestra.

"Oggi voglio diventare Andreas Muller" dico tutto fiero facendo ridere Andreas.

Inizia a farmi fare degli esercizi nonostante io sia completamente negato per il ballo e lui lo sa bene.

"Ora ti faccio fare la verticale" mi dice.

Io scoppio a ridere e tento di farla, ma cado più volte.
Quando scendo scoppiamo a ridere e non riesco nemmeno ad alzarmi perché le gambe mi fanno malissimo e sono davvero stanco.

"Sai perché ti ho fatto fare questi esercizi?" mi chiede Andreas e io alzo un sopracciglio.

"Perche?"

"Perché ora ti dirò una cosa e probabilmente vorrai picchiarmi ma non potrai perché non puoi alzarti" mi dice e io gli alzo il dito medio ridendo.

"Vabbé dimmi" gli dico, abbastanza curioso.

"Ieri Federica ti stava aspettando e dato che si era fatto tardi e tu non venivi io gli ho detto..." si ferma e si gratta la nuca.

"Andreas che cazzo gli hai detto?"

"Che eri andato da Giulia perché volevi vederla visto che é la tua ragazza" sussurra guardandosi intorno.

"Ma come ti é venuto in mente?!" sbraito e trovo persino le forze per alzarmi.
Ecco perché non c'era ieri sera, sicuramente si sarà incazzata.
Ho rovinato tutto, di nuovo.

"So che sei andato da Giulia solo per dirle di non vedervi più ma io ho detto a Federica cosí perché non voglio che lei soffra...riesci sempre a farla stare male e lo stesso fa lei con te...sei il mio migliore amico, lo dico per il tuo bene" mi da una pacca sulla spalla e io sospiro.

Quando Andreas se ne va, tiro un calcio al muro della palestra e impreco sottovoce.
Io voglio solo stare con lei, e invece c'è sempre qualcosa che rovina tutto.

"Sono qui!" urla Federica entrando in casetta.
La raggiungo in cucina e lei appena mi vede, sbuffa.

"Perché ieri non mi hai aspettato?" le chiedo, ma questa volta il mio tono è più dolce, perchè conosco già la sua risposta.

"Riccardo ma stai scherzando? Ti ho aspettato per un'ora e ti avrei aspettato anche di più ma Andreas mi ha detto che eri da Giulia.
Ti rendi conto? Mi hai presa per il culo, un'altra volta!" mi dice alzando la voce.

"Io posso stare quanto voglio con Giulia, sono cazzi miei, perchè semplicemnte non provi a fidarti di me?"
So che sto sbagliando a comportarmi così ma lei mi fa davvero innervosire.

"Come faccio a fidarmi di te? Riccardo ma lo vedi dove siamo arrivati? Non siamo riusciti a stare insieme una settimana perché abbiamo subito inziato a discutere, e quando provo a fidarmi di te, tu ti comporti in questo modo. Il problema qui è che non possiamo stare insieme" la sua voce è strozzata, ha gli occhi lucidi.

Le sue parole mi feriscono, ma cerco di non darlo a vedere.

"Dovresti smettere di fare la bambina e iniziare ad affrontare i problemi. Discutiamo sempre perchè sei tu che non mi ascolti mai, non ti fidi di me e io non so proprio come fare con te!" adesso sto urlando, ma non mi interessa, sono davvero scocciato.

"Sai che c'è? Potevi risparmiarteli tutti gli sguardi, tutti gli abbracci, tutte le coccole,tutti i "ci sono io,piccola", potevi non perdere tempo con una bambina come me.
É colpa tua,tu mi hai fatto innamorare di te!" urla anche lei e poi entra in camera sbattendo la porta.

Federica pov's

Sono davvero stanca di questa situazione, stare qui dentro con Riccardo è sempre più difficile, e io non so più che cosa fare.

"Dove vai?" mi chiede Riccardo, mentre mi sistemo il giubbotto.

Apro la porta ignorandolo ma lui mi blocca prendendomi il braccio.

"Dove vai?" mi richiede e io sbuffo.
"Non ti interessa" sbotto e lui serra la mascella.

"Sto andando semplicemente a lezione" gli dico, e finalmente lui mi lascia stare.

Arrivo da Elisa che mi abbraccia.
"Proviamo dopotutto?" mi dice e io annuisco.

Inizio a cantare e quando finisco, Elisa mi guarda soddisfatta.
"Ho una sorpresa per te" mi avvisa e io la guardo curiosa.

"Domani pubblicheranno il tuo inedito su ITunes e anche quello di riki"

Appena sento la notizia, mi dimentico dei problemi e non posso essere più felice di così.
Inizio a saltellare per la stanza e abbraccio Elisa, che mi guarda soddisfatta.
Pian piano uno dei miei più grandi sogni si sta realizzando, e io non riesco a crederci.

Il mio sorriso rimane per tutta la lezione, poi torno in casetta dove Andreas ci avvisa che hanno una sorpresa per noi in videobox.

Apriamo la porta e spalanco gli occhi.
Ci sono tutti gli ingredienti per la cheesecake!
"Io amo la cheesecake!" esclamo e Andreas ridacchia.

Andiamo in cucina e iniziamo a prepararla.
Andreas e Riccardo sono negati in cucina e mi fanno troppo ridere.

"Perfetto" dice Andreas sarcastico vedendo lo schifo che hanno combinato.
"Un amore" scherza Riccardo e scoppiamo di nuovo a ridere.

Continuano a preparare e poi Riccardo va in camera per la stanchezza.
"Ti aiuto io dai" resto con Andreas e insieme cerchiamo di renderla decente.
Iniziamo a ballare con le ciotole in mano e scoppiamo a ridere.

Quando finiamo, vado in videobox perché mi accorgo di aver dimenticato il testo del mio inedito.
Entro e mi accorgo,per mia sfortuna,che c'é anche Riccardo.

Mi guarda ma non dice niente.
Prendo il mio testo ed esco dal videobox.
O almeno, cerco di uscire senza riuscirci.

Siamo chiusi dentro.

--
E ora cosa succederà?Riusciranno ad uscire?Ovviamente non ve lo dico eh eh 😏❤
Comunque oggi é finita finalmente la scuola e posso postare più capitoli.
Commentate perché voglio sapere se la storia vi sta piacendo.
Baci <3

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora