Capitolo 19

4.5K 231 31
                                    

Federica pov's

Oggi c'é la prima puntata del serale e non potrei essere più ansiosa.

In questa settimana ho legato tantissimo con tutti, ormai sono come dei fratelli per me.
In particolare ho legato con Michele, é tanto dolce e riesce sempre a farmi ridere.
Poi Elisa é davvero bravissima, ci ha preparati benissimo e io mi sento più sicura grazie a lei.

"C'è qualcosa che devi dirmi?" mi chiede Vittoria all'improvviso e io la guardo chiedendo spiegazioni.
"Tu e Riccardo..."
"Eh?" faccio finta di non capire.
"Puoi confidarti con me se vuoi" dice, sorridendomi e io annuisco.

"Beh ecco...non lo so" mi fermo un istante per poi continuare "da quando siamo insieme in casetta ci stiamo avvicinando sempre di più, credo di provare qualcosa per lui ma sto con Lucas e non voglio tradirlo, io lo amo davvero" dico, ma questa frase adesso non ha piu tanto senso.
"Mm...davvero una situazione strana" mi fa notare e io annuisco sospirando.

Insieme andiamo in cucina per iniziare a preparare il pranzo visto che ci siamo solo noi due qui in casetta.
"La mia cuoca preferita" esclama Riccardo, venendo all'improvviso dietro di me e dandomi un bacio sulla guancia.
Vittoria mi guarda e mima un 'sicura che non c'è niente tra voi due?'
Quando Riccardo si accorge che Vittoria ci sta fissando, saluta anche lei.

"Ora ho lezione con la Peparini, a dopo" mi dice Vittoria, per poi farmi un occhiolino quando Riccardo si gira.
Io conosco a memoria l'orario di lezione di tutti e lei adesso non ha lezione.
L'ha fatto apposta per lasciarmi da sola con Riccardo, che stronza.

Io e riki iniziamo a cucinare anche se lui é decisamente negato.
"Prepariamo una torta?" propongo e lui annuisce sorridendo.
Prepariamo tutto tranquillamente e arrivato il momento di aggiungere la nutella, iniziamo a scherzare sporcandoci di cioccolato, per poi scoppiare a ridere.

Sento io suo sguardo fisso su di me, cosi abbasso la testa quando lo sento avvicinarsi.
Mi alza il viso con le mani e continua a guardarmi. I suoi occhi luccicano, e per la prima volta sento qualcosa di diverso guardandolo.
Sospiro lentamente, sentendo il respiro mancarmi quando si avvicina ancora di più a me. Quando sto per allontanarmi, mi toglie delicatamente un po' di nutella rimasta sul mio viso e sorride, come se volesse dirmi una cosa, ma non dice niente.

Riccardo pov's

Entriamo in studio e inizio ad agitarmi.
Posso sembrare il solito ragazzo che sicuro di sé ma non é così, ho tante debolezze, soprattutto se si tratta di musica.
E uno dei miei punti deboli é Federica.
Quando sono con lei é come se intorno a me non ci fosse più niente, solo lei, così bella nella sua semplicità.

"Michele spacca tutto, io ti rivoglio in casetta con me" dice Federica a Michele che in questo giorni era sempre giù di morale e diceva di non riuscire ad andare avanti.
Lo abbraccia e lui le sussurra una cosa che la fa arrossire.
Mi irrigidisco e vado a sedermi, Fede mi riaggiunge e si siede accanto a me, sorridendomi.

Inizia la nostra squadra ed Elisa schiera Federica contro Shady.
Inizia a cantare e la sua voce come sempre fa venire i brividi.
É stata fantastica e infatti il punto va ai blu.
Quando ritorna a sedersi tutti si complimentano con lei.
"Brava piccola, hai spaccato su quel palco" le dico sincero e lei mi sorride co  quel sorriso che mi piace tanto.

Ora Andreas e Shady fanno la prova del questo sono io.
Il punto lo prende Shady perché il suo racconto é stato piú emozionante ma anche Andreas é stato bravissimo.

La prima sfida la vincono i bianchi e in proposta eliminazione va Michele. Immediatamente mi giro verso Federica che si morde le labbra agitata.
So che tiene tanto a Michele e non vuole che esca.
Mi avvicino a lei e la abbraccio per tranquillizzarla.
"Tranquilla,Michele é forte,ce la farà" le sussurro, e lei mi stringe più forte.
Sento gli applausi del pubblico e quando mi giro, lo sguardo di tutti è su di noi.
Federica sorride imbarazzata e io scoppio a ridere.

La seconda sfida inizia con Thomas e Vittoria che si sfidano nella stessa canzone che per tutti ha un grande significato.
Arriva il mio turno e devo cantare il mio inedito, sei mia.

Anche la seconda sfida si conclude e per fortuna vince la nostra squadra e al ballottaggio va Shady.
Dirante il ballottaggio Federica rimane impassibile, cerca di restare calma ma so che dentro vorrebbe scoppiare.
Quando finiscono ed escle il nome di shady sullo schermo, lei sbarra gli occhi.
Cosimo si avvicina subito, vedendo la sua espressione ma lei non dice niente.
"Dai Fede" le metto una mano sulla sua coscia ma lei si sposta di scatto e si allonatana, mentre noi rentriamo in casetta.

Federica pov's

Mi dispiace aver trattato così tutti ma sono troppo giú di morale per Michele.
Mi stendo sul divano cercando di non piangere, ho già pianto troppo ed è una cosa che odio.

"Dai cucciola" mi dice Riccardo dandomi un bacio sulla guancia "tanto siamo forti,siamo una bella squadra"mi sussurra e io annuisco sospirando.

"Dai Fede non è morto nessuno" scherza Cosimo dandomi un leggero schiaffetto sulla pancia facendomi sorridere.
Ci sediamo tutti al tavolo per cenare e all'improvviso entra Michele per salutarci.
Corro da lui che mi stringe forte.
Mi lascia un bacio sulla testa e i miei occhi diventano lucidi.
Lo aiuto a preparare la valigia e annuso le sue robe che sanno del suo buonissimo profumo che mi piace tanto e che mu mancherà sicuramente.

"Tienila, te la regalo" mi dice passandomi una sua maglietta e io sorrido.
"Stanotte dormo nel tuo letto" dico e lui ride accarezzandomi la guancia.
Lo abbraccio di nuovo e gli lascio tanti baci sulla guancia facendolo sorridere.
"Spacca tutto, sei la più forte qua dentro" dice e io lo ringrazio, ancora stretta a lui.

Michele va a salutare tutti gli altri e mi lascia un ultimo bacio sulla guancia per poi uscire

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Michele va a salutare tutti gli altri e mi lascia un ultimo bacio sulla guancia per poi uscire.
"Ti voglio bene" gli dico infine e lui mi sorride.
Questa prima puntata del serale con l'uscita di Michele é andata veramente male.

--

Avete visto il day-time di oggi su canale 5?
Riccardo ha pianto e che cucciolo 😭
Domani c'è la finale e io ancora non realizzo.
Mi mancherà un sacco amici,questa edizione secondo me é stata la più bella e mi sono affezionata tantissimo a Riccardo e a Fede.
Sono sicura che domani spaccheranno di brutto e ricordatevi di votarli!
E niente, oggi se riesco posto altri due capitoli visto che ieri dovevo postarne due ma mi sono dimenticata.
Ditemi se volete altri due capitoli 😉
E un'altra domanda: dopo che amici sarà finito...secondo voi dovrei continuare la storia?Vi prego rispondete perché mi serve un parere ❤
Baci <3

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora