Federica pov's
Vengo svegliata da Riccardo che mi lascia dei piccoli baci sul collo, facendomi rabbrividire.
"Mmh" mugugno e lui ridacchia.
"Piccola hai dormito per tutto il pomeriggio! Ora ci hanno chiamato perché ci portano fuori a cena!" mi avvisa e io mi alzo di scatto.
Non posso crederci, ero davvero così stanca da dormire per sei ore?"Finalmente la bella addormentata si é svegliata!" mi prende in giro Andreas e io gli tiro un pugno sul braccio.
Qaundo mi alzo scoprio che mia madre mi ha fatto una sorpresa: mi ha portato dei vestiti da casa mia per la cena di stasera.
"Profumano di casa mia" dico saltellando come una bambina.
Mi manca così tanto la mia famiglia.Vado in bagno per cambiarmi e,mentre mi sto togliendo la maglietta,Riccardo apre la porta.
"Riccardo!" urlo e lui scoppia a ridere.
Sono rossa per l'imbarazzo, lo caccio via e lo sento di nuovo ridere.
D'ora in poi devo imparare a chiudere sempre la porta a chiave.
Indosso una maglietta color verde militare con due fiocchi ai lati,i miei jeans neri,la giacca di pelle,scarpe basse e sono pronta.
Mi trucco con un po di mascara e lucidalabbra e vado a chiamare gli altri due.
Quando entro però trovo Andreas in mutande e Riccardo senza maglia.
"Ora dobbiamo muoverci, poi hai tutto il tempo per ammirarmi" mi stuzzica Riccardo e io esco dalla stanza imbarazzata.Quando finalmente sono pronti, usciamo dalla casetta.
Andreas e Riccardo hanno una maglietta uguale e sono proprio belli.
"Siete proprio carini" dico a tutti e due, sorridendo."Tu però sei sempre la più bella" mi sussurra Riccardo e poi entriamo in taxi.
É strano uscire dalla casetta dopo molto tempo.--
"Io sono già pieno" afferma Andreas.
In effetti qui le cose sono buonissime e noi ci siamo abbuffati troppo.Portano anche la birra ed Andreas ne beve un bicchiere.
Riccardo fa per prenderla ma Andreas lo blocca.
"No riki tu non bevi la birra" gli dice Andreas e Riccardo sbuffa.
"Daiiii" si lamenta lui e alla fine Andreas si arrende."Riccardo davvero, basta" gli dico dolcemente vedendo che é almeno il quarto bicchiere che beve.
Non mi ascolta e continua, fin quando io e Andreas chiediamo di portare via la birra.
"Ecco, lo sapevo...é completamente andato" sbuffa Andreas vedendo Riccardo che fa fatica a camminare."Ma perché ha bevuto così tanto?" chiedo ad Andreas.
"Le persone bevono per dimenticarsi dei problemi" mi dice e io sbarro gli occhi.Riccardo sta soffrendo? Ha un problema e non me l'ha detto?
"Cosa gli é successo?Ha fatto qualcosa?" continuo a chiedere, preoccupata.
"Beh ha combinato un caos, ma non sono io a dovertelo dire" mi dice guardando in basso.Ritorniamo in casetta e io accompagno Riccardo in camera, che non fa altro che ridere senza motivo.
"Tu mi porti suuu, poi mi lasci cadere haha" canticchia e io sorrido scuotendo la testa."Perché hai bevuto così tanto?" gli chiedo.
Ho letto che le persone da ubriache dicono sempre la verità, spero sia così.
"Non dirlo a Federica" mi dice e io guardo in basso.Mi ha nascosto qualcosa.
"No non dirò niente a Federica" gli dico, nemmeno mi riconosce tanto ha bevuto."Il padre di Giulia lavora qui ad Amici e hahaha" si blocca per ridere.
"E-e ha detto che se la lascio, dirà a Maria di cacciare Federica da amici e che le farà una vendetta ma io non voglio che soffra perché la amo, capisci?" sorrido alle sue parole e gli accarezzo i capelli.
Lo lascio continuare perché voglio sapere cosa lo ha costretto a fare Giulia."E quindi non posso lasciare Giulia e fuori di qui non potrò più parlare con federica e dovrò ignorarla altrimenti Giulia le farà del male..." non riesce a continuare perché chiude gli occhi, chiaramente stanco, e io rimango senza parole.
Quindi in pratica loro due non si sono mai lasciati? E tutto questo lo sta facendo per me?
Giulia vuole farmi del male?
Fuori di qui io e lui non saremo più niente, due sconosciuti...Mi dispiace che si si a preoccupato così tanto e che non me l'abbia detto, infondo non é colpa sua, e se non me l'ha detto l'ha fatto per non farmi preoccupare, credo.
Riccardo pov's
Mi sveglio con un fortissimo mal di testa,provo ad alzarmi ma sento dolori ovunque.
"Federica dai" sento dire da Andreas.Sento i suoi singhiozzi e prendo tutte le forze che ho per alzarmi.
Trovo Andreas vicino alla porta del bagno con una faccia preoccupata."Che cazzo é successo? Perché Fede sta piangendo?" chiedo e lui guarda in basso e non mi risponde.
"Federica fammi entrare!" alzo la voce e cerco di aprire la porta senza riuscirci."Almeno dimmi perché sta piangendo!" dico ad Andreas.
Mi sta facendo preoccupare.
"É da ieri sera che piange, non riusciva nemmeno a parlare...ieri sera tu hai fatto il coglione e ti sei ubriacato e non so cosa le hai detto!" mi rimprovera Andreas e io tiro un calcio alla porta.
Perché ho bevuto e perché non mi ricordo niente?"Federica perfavore,almeno parliamone" dico sospirando, lei apre la porta.
Ha gli occhi gonfi e si vede che é stanca."Piccola" dico stringendola a me.
Lei poggia la sua testa sul mio petto e si lascia coccolare."Non sono arrabbiata con te" mi dice dopo essersi calmata.
"E allora perché stai così?Dai Fede, odio vederti in questo stato"
"Ieri eri ubriaco e mi hai parlato della specie di accordo che hai avuto con Giulia ma poi non hai continuato" mi dice e fa fatica a parlare.
"Hai detto anche che fuori di qui non potremo stare insieme altrimenti Giulia mi farà del male" continua cercando di trattenere le lacrime.
"Lo so Fede ma non preoccuparti....cercherò di sistemare tutto.
Ma stai attenta, Giulia quando vuole fa stare malissimo le persone ma finché sarai con me non succederà niente, ok?" cerco di rassicurarla e lei annuisce.Anche se ho un brutto presentimento...sento che qualcosa andrà male, so che Giulia mi farà qualcosa...purtroppo la conosco bene.
--
Hei,ecco svelata la cosa che Riccardo nascondeva a Federica,adesso vi sembrerà una cosa scontata ma presto vedrete cosa succederà.😏
Vi avviso già che Giulia non rinuncerà a Riccardo così facilmente ma non vi spoilero niente.
Se il capitolo vi é piaciuto lasciate una stellina e commentate perché sapete benissimo che amo ricevere i vostri commenti.❤
Baci <3
STAI LEGGENDO
TI GUARDO E NON LA SMETTO || Rederica
Fanfiction"Lo senti il mio cuore? Ogni volta che ti avvicini, o che mi guardi, oppure quando mi sfiori, inizia a battere fortissimo e tu ne sei la causa." #3 IN FANFICTION (05.08.17)