Capitolo 34

3.4K 235 50
                                    

Riccardo pov's

Quando mi sveglio dal mio breve riposo, Federica non é più accanto a me.
"Fede?" la chiamo ma nessuno risponde.
"É a lezione!" mi urla Andreas dal bagno.

"Andre ma da quanto tempo sei chiuso in bagno?" dico stupito.
Sarà passata almeno un'ora e lui é ancora lí.
"Guarda...meglio che non ti racconto quello che é successo" alza la voce per farsi sentire e io sorrido scuotendo la testa.
É sempre il solito.

"Ciao" dice Federica entrando nella casetta.
Sembra un po' pensierosa.
"Ciao amore" le lascio un bacio sulla testa e lei forza un sorriso.

"Tutto ok?" le chiedo spostandole una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"Si insomma...boh non lo so" mi dice guardando le sue scarpe.

Le alzo delicatamente il mento in modo da poterla guardare negli occhi.
"Oi,che é successo?" le ripeto dolcemente.

"Niente solo che...beh....prima mi hai detto che...insomma che...c-che mi a-ami e poi ti sei addormentato,cioè forse l'hai detto perché eri stanco e non ti rendevi conto di cosa dicevi..." la blocco subito.
"L'ho detto perché lo penso davvero" le dico, e sono tanto sincero.

"Appunto..insomma ma non puoi amarmi! Penso che non potrà mai esserci amore tra noi due perché sicuramente ti stancherai subito di me..." mi dice guardando in basso.
Odio quando tira fuori la sua insicurezza, io la amo e non mi stancherò mai di lei.
"Fede ma che cazzo dici?Io non potrò mai stancarmi di te" le dico e vedo che ha gli occhi lucidi.

"Anche Lucas mi diceva cosi"

Le accarezzo la guancia e le lascio un bacio a stampo.
"Io non sono Lucas,ok? Poi io ti ho detto 'ti amo' ma tu non sei costretta a rispondere con un 'anch'io'.
Lo dirai solo quando lo penserai veramente e io sarò qui ad aspettarti" le dico facendole l'occhiolino.

"Ah e vai a cambiarti i pantaloni se devi fare lezione con il nuovo insegnante che non fa altro che mangiarti con gli occhi" aggiungo poi,leggermente infastidito.

Io mo devo pure stare a competere con gli insegnanti, ho capito che é bella però...

"E perché dovrei cambiarli scusa?" mi chiede ridacchiando.

"Perché con questi ti si vede troppo il culo e quel maestro deve tenere gli occhi a posto" continuo a dire e lei scoppia a ridere, ma io sono serio.

--

In pomeriggio, ci chiamano per giocare ad un gioco dove ci faranno sentire delle canzoni e noi dovremo indovinarle.

Parte una canzone di Selena Gomez e io subito corro per arrivare in video-box
"Questa é my dilemma di Selena Gomez!" quasi urlo.
Sono troppo euforico perché é la prima volta che indovino qualcosa.

"Come hai fatto ad indovinare subito? Nemmeno era partita la canzone!" mi chiede Andreas,incredulo.

"Oh ma Selena é l'amore della mia vita,so tutte le sue canzoni" dico.

Federica finge un colpo di tosse ed incrocia le braccia.
"Adesso che ho fatto?" le chiedo ridacchiando.
"Selena Gomez é l'amore della tua vita?" mi chiede lzando un sopracciglio.
Vado da lei ridendo e la stringo a me continuando a ridere.
"No,lasciami" mi dice spingendomi e tenendo il broncio.
So che non se l'è presa veramente ma vuole solo vedere la mia reazione.
"Ho detto solo la verità" le dico provocandola.
"Senti vaffanculo odio quando fai il cretino" mi dice andandosene.
"E io ti amo.Come la mettiamo?" a queste mie parole lei sorride e scuote la testa per poi rientrare in casetta e continuare il gioco.

Per tutto il resto del gioco però,Federica fa la finta arrabbiata.

"Dai Fede" le dico vedendo che anche a cena non mi degna di una parola.
"Andreas puoi dire gentilmente a Riccardo che non ho intenzione di parlargli?" dice ad Andreas e lui ride.
"Riccardo ha detto Federica che non ha inten-" lo blocco e sbuffo.
"Ho sentito cosa ha detto" dico alzando gli occhi al cielo.

Finiamo di mangiare e vedo Federica che praticamente scappa dalla cucina.
La blocco prendendola per io polso e lei si morde l'interno delle guance per non ridere.
"Andiamo...sai benissimo che l'unico amore della mia vita sei tu"

--

Heilà,questo capitolo é più corto rispetto agli altri perché é un capitolo di passaggio.
Nel prossimo capitolo scoprirete cosa nasconde Riccardo a Federica 😏.
Se il capitolo vi é piaciuto mettete una stellina e commentate, perché io amo ricevere i vostri commenti. 😻
Se volete datemi anche qualche consiglio sulla storia.
Baci <3

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora