Capitolo 10

5.3K 259 20
                                    

CAPITOLO 10
Federica pov's

Oggi si registra la terza puntata del pomeridiano.
Io e Riccardo non ci siamo piú rivolti la parola dopo l'ultima discussione.
Ci siamo scambiati qualche sguardo, ma niente di più e ammetto che un po' mi manca.
Era diventato tutto per me, riusciva a farmi sorridere e a farmi stare bene, con lui provavo emozioni che adesso provocano un vuoto dentro di me.
Tra l'altro ho ricominciato a scrivermi con Lucas, il mio ex.
Parliamo sempre in videochat e credo che il mio amore per lui in realtà non sia mai finito.

Entriamo in studio e ci sediamo ai soliti posti, Riccardo mi guarda e abbozza un sorriso che io ricambio.
Garrison inizia a cantare il suo album di canzoni natalizie con un cappellino rosso in testa e io scoppio a ridere.
"Ti prego non ridere in quel modo" mi dice Riccardo e io mi fermo subito.
"Perché scusa?" la mia voce esce più acida del previsto.
"Perché voglio essere io la ragione di quel bellissimo sorriso e non posso farlo" rabbrividisco alla sue parole ma non gli rispondo.
La prima manche si conclude e in sfida va Andreas che fortunatamente vince.

"Federica contro Shady" dice Maria e io faccio un respiro profondo.
"Dai che sei bravissima" mi sussurra Riccardo prendendomi la mano e poi vado sul palco.
Maria fa alcune domande a Shady e la telecamera inquadra sempre Riccardo.
"Siete ancora in amicizia o é finita?" chiede e io iniziò a torturarmi le labbra.
Riccardo é in imbarazzo e ride coprendosi la faccia per il disagio di quella domanda.
Infatti non ho saputo più niente della loro relazione.
"Guarda non dico niente" dice Riccardo e Shady ride, anche lei imbarazzata.
Questa cosa mi puzza un po' anche se non dovrebbe interessarmi minimamente.
Si sono lasciati?

Shady inizia a cantare Louboutin e rido per il modo in cui si muove, probabilmente lo fa per tranquillizzarmi.
Ora tocca a me.
Devo cantare un mio inedito attraversando gli anni e mi é difficile cantarla perché alcune parole mi ricordano Riccardo e mi ero promessa di non pensarci.

"Oppure ci rincontreremo

mano nella mano

la testa tra le nuvole

la terra sotto i piedi

mi manca non lo vedi...

Mi manchi, non lo vedi?" quando canto l'ultima frase istintivamente guardo Riccardo e lui guarda me.
Quello sguardo mi sembra durare troppo, spero non abbia capito molto.
Prendo il punto e ritorno al mio posto imbarazzata.
La manche si conclude e Strego va in sfida.
"Mi manchi non lo vedi?" mi sussurra Riccardo ripetendo l'ultima frase della mia canzone quando usciamo e io mi blocco.
Lui esce dallo studio e io rimango lí,immobile.
Un messaggio di Lucas mi riporta alla realtà.

Da Lucas ❤:
-come é andata?- sorrido al suo messaggio.

A Lucas ❤:
-benissimo! Te tutto bene?- spengo il telefono e vado in sala relax.

"Grande Fedeeee!" mi dice Mike abbracciandomi e io sorrido.
Arrivata la sera, andiamo nel solito hotel e ci salutiamo per poi andare ognuno nelle proprie stanze. Ho deciso di voler stare in hotel perché tra poco compirò diciotto anni, e poi la sera arrivavo stanchissima a casa mia ed era molto scomodo.

Guardo l'orologio e sono le 3 di notte,tutti stanno dormendo ma io non ci riesco.
Di solito sono una dormigliona e appena mi butto sul letto mi addormento ma oggi no.
So che mi pentirò di quello che sto per fare ma ne ho bisogno, credo.
Arrivo nella sua camera, busso molte volte e dopo un po' lui apre.
Spalanca gli occhi quando mi vede e poi mi sorride.
É solo in boxer e quando me ne accorgo arrossisco e lui ridacchia.
"Posso dormire con te?" sussurro.

Riccardo pov's

"Posso dormire con te?" mi sussurra.
Sono abbastanza sorpreso, non era arrabbiata con me?
Decido comunque di lasciar perdere per non rovinare questo momento.
"Tutte le volte che vuoi" sussurro a mia volta e lei sorride.
"Ehm....puoi vestirti?...mi metti a disagio così" dice imbarazzata, guardando in basso e il scoppio a ridere.
"Perché? Ti da fastidio se sono in boxer?"le chiedo per imbarazzarla ancora di più.
"No ma...ti prego" le scompiglio i capelli e vado a mettermi un pigiama per poi ritornare da lei.
"Va meglio così?" le chiedo e lei annuisce.

Si stende sul mio letto e vorrei abbracciarla fino a non farla respirare più, ma credo che non voglia.
Passano vari minuti ma io non riesco a dormire.
Come posso farlo se c'è una ragazza bellissima al mio fianco?
"Perché non mi abbracci ?" mi chiede piano.
La prendo per la vita attirandola più vicino a me, poggia la testa sul mio petto e incrocia le nostre gambe.
Le do un bacio sulla testa e poi sento che si é addormentata, ed é la sensazione piú bella della mia vita.

Federica pov's

Apro gli occhi e sorrido quando vedo Riccardo al mio fianco.
Faccio per alzarmi perché devo andare in bagno ma lui mi ferma.
"Oh no, tu rimani qui con me" mi stringe più forte e io rido, per poi chiudere di nuovo gli occhi con il suo buonissimo profumo.

Quando finalmente si decide ad alzarsi,corro in bagno,mi faccio una doccia e mi vesto.
Lo stesso fa lui.
"Aspettami qui" mi dice.
Va in bagno e ritorna con una polaroid in mano.
Lo guardo interrogativa e lui mi sorride.
"Facciamo una foto?" mi chiede e io annuisco sorridente.
Iniziamo a fare facce buffe e ridiamo continuamente.
Le guardiamo e sono tutte venute male ma mi piacciono perché racchiudono un momento speciale per me.

C'è una foto in cui noi due ridiamo, é mossa però mi piace perché é spontanea.
"Io prendo questa" prende la foto e la conserva nel suo portafoglio.
"Potevi prendere una migliore!" gli dico ma lui non vuole ascoltarmi.
"Questa mi piace perché tu sorridi e so che stai sorridendo con me,ed essere la ragione del tuo sorriso credo sia la cosa più bella di questo mondo" sorrido scuotendo la testa alle sue parole.
Ne prendo una anche io e credo sia quella più decente fra tutte.
Poi si vedono gli occhi bellissimi di Riccardo ed é per questo che mi piace tantissimo.

Poi si vedono gli occhi bellissimi di Riccardo ed é per questo che mi piace tantissimo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


--

Tra poco c'è il serale e io non posso vederlo perché sono fuori casa,ma volevo comunque pubblicare un capitolo.
Grazie a tutti quelli che continuano a leggere,votare e commentare la storia,vi adoro! ❤
Vi sta piacendo la storia?<3

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora