Capitolo 55

2.9K 148 20
                                    

Federica pov's

Sorrido alla ragazza davanti a me e l'abbraccio.
"Non so come farei senza di te" mi sussurra e io la stringo più forte, lasciandole un bacio sulla testa.

"Posso chiederti una cosa?" mi dice, e, dato che lei é l'ultima ragazza, annuisco mentre le firmo il cd.
"Uhm...ma tu e Riccardo...state insieme?" appena pronuncia quelle parole sento un nodo alla gola, ma cerco di non farglielo notare.
"É complicato..." mi limito a rispondere e lei annuisce,  facciamo la foto e poi va via, lasciandomi una polaroid di me e Riccardo quando eravamo ancora al pomeridiano.

Rimango un po' ad osservarla e sento gli occhi inumidirsi.
Non ci sentiamo da troppo tempo, a volte ci scriviamo per messaggio e ci chiediamo semplicemente come vanno gli instore, niente di più.

"Fede hai finito?" mi chiede Federico, il mio manager e io annuisco, conservando la foto nella mia borsa.

"Stasera ci sono i battiti live, ricordi?" mi chiede, portando le buste piene di cartelloni nel cofano della macchina.
"Lo so, non vedo l'ora" dico sorridendo e lui alza un sopracciglio.
"Ci sarà anche Riccardo...lo sai?" continua a chiedermi e io ridacchio. "lo so Federico, ma non é un problema...in fondo sono stata io a chiedergli una pausa..." gli spiego e lui annuisce, mentre io entro nella sua macchina.

Sento il telefono squillare e sorrido quando leggo il nome di Michele sullo schermo.

-Coccoooo- rispondo e lo sento ridere.
-Paperella come va?-
-Si va avanti-
-Ho sentito dire che oggi vai ai battiti live-
-Hai sentito bene allora-
-Allora verrò a vederti, tanto non é lontano alla mia città- mi dice e io sorrido contenta.
-Waa che bello! Allora ci vediamo stasera-
-A stasera papera- chiude la chiamata e io spengo il telefono.

"Chi era?" mi chiede Federico, con uno strano sorrisetto in volto.
"Michele" rispondo e lui annuisce, ritornando a guardare la strada.

Riccardo pov's

Passo una mano tra i capelli per aggiustarli.
"Federica, eccoti!" sento dire e mi giro di scatto verso la porta.
Sento la gola pizzicare, dio quanto é bella.
Indossa un vestitino azzurro pastello, i tacchi neri ed é truccata leggermente.

Ho una voglia pazzesca di abbracciarla, perché si vede che é ansiosa per l'esibizione.
"Vuoi qualcosa da bere?" le chiedo, avvicinandomi.
La vedo sussultare e scrocca le nocche, per poi guardarmi, deglutendo.

"Uhm...no grazie" mi dice, il suo sguardo passa sulle mie labbra e io sorrido.
"Riccardo, tocca a te!" mi avvisa Pazzini e io gli alzo il pollice per fargli capire che sto arrivando.
"Va bene...allora a dopo" le dico e e lei annuisce.

Giulia pov's

Sento il mio telefono squillare, lo estraggo dalla mia borsa e rispondo subito.
-Mamma, sono ad una specie di concerto, non posso parlare-  sbotto, appena sento la sua voce.
-Giulia, é importante...- mi allontano dalla folla in modo da poterla sentire, in genere non é una di quelle mamme che chiamano sempre, quindi vuol dire che é davvero importante.

-Dimmi- dico sospirando.
-Domani é il primo compleanno della tua sorellastra...a tuo padre farebbe piacere se...insomma...ci andassi- appena sento quelle parole, inizio a vedere sfocato per via degli occhi che iniziando ad inumidirsi.
-Mamma...come puoi chiedermi una cosa del genere? - rispondo con voce spezzata, per poi chiudere la chiamata.

Mi ha davvero chiesto di andare al primo compleanno della figlia di mio padre? Sempre se posso definirlo così...

La presentatrice dei battiti live apre l'esibizione di Riccardo, e io corro dietro le quinte.
Mi siedo su una poltrona e poggio i gomiti sulle mie ginocchia, per poi scoppiare in un pianto.

"Che succede?" mi chiede Federica, sedendosi accanto a me.
Il suo tono é freddo, ma apprezzo il fatto che si stia preoccupando per me.

All'inizio rimango zitta, ma penso davvero che sfogarmi mi farebbe bene.
"Mia madre mi ha chiesto di andare al compleanno della figlia di mio padre...nonché la mia sorellastra. E potrebbe anche sembrarti una cosa scontata ma-" mi fermo singhiozzando e lei porta una mano sui miei capelli e abbozza un sorriso per consolarmi "m-ma...mio padre mi ha abbandonato quando avevo solo sei anni, ero tanto legata a lui, ma poi lui ha deciso di lasciare me e mia madre da sole...non si é fatto sentire per anni, io trovavo rifugio nella danza, che mi faceva sentire meglio. Poi mio padre é tornato, forse si é pentito degli sbagli che ha fatto...non l'ho mai capito in realtà...e-e appena ha scoperto che io avevo abbandonato gli studi per dedicarmi alla danza, ha iniziato ad insultarmi e ogni giorno mi picchiava, per questo mia  madre l'ha cacciato. Poi sono entrata ad Amici e lui si é creato una famiglia, e sai cosa sono venuta a scoprire? Che una delle sue figlie fa danza...insomma...lui la sostiene sempre per questo piccolo sogno e invece per me non c'è mai stato" riesco a dire solo questo, per poi scoppiare di nuovo a piangere.

Federica mi abbraccia e io sospiro.
"Tranquilla...non sei costretta ad andare a quel compleanno" mi sussurra dolcemente.

Rimaniamo per un altro po' in silenzio e poi io mi stacco da lei, dopo essermi calmata.
"Grazie Federica" le dico, stropicciandomi gli occhi.
"E di cosa?"
"Nonostante tutto quello che ho fatto a te e a Riccardo tu adesso in qualche modo mi hai fatta stare meglio..." le sussurro e la vedo irrigidirsi.

"Ecco...vedi...io ero veramente innamorata di Riccardo e-" cerco di spiegarle ma lei si alza di scatto.
"Ti ho aiutata perché so come ci si sente...un mio caro amico é morto di cancro e non facevo altro che piangere, mi sentivo sola...e nessuno merita di non essere felice...nemmeno tu...Quindi non ti fare strane idee, noi due non siamo amiche...io non riuscirò mai a perdonarti"

--

Ehii, scusate davvero tantissimo per l'assenza ma (come vi ho già detto) sono in vacanza e non ho molto tempo.
Poi ho anche paura che i giga finiscono :(
Eeeeee SIAMO #3 IN FANFICTION.
Io ancora non riesco a realizzare...davvero non so come ringraziarvi non...grazie, tutto questo é solo grazie a voi.
---
Cooooomunque, questo é un capitolo di passaggio perché volevo spiegare la 'storia' di Giulia perché poi capirete molte cose...ecco perché non ci sono molte scene rederica qui.
Forse non sembra ma lei é molto importante per la storia.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo e se vi é piaciuto...
Ci vediamo al prossimo.
Baci <3

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora