CAPITOLO 5
Federica pov'sFaccio un respiro profondo e sento qualcuno stringermi la spalla.
Mi giro e, quando vedo Cosimo, sorrido. "Andrà tutto bene" mi sussurra e io lo spero davvero.
Entriamo in studio e l'emozione dentro di me é indescrivibile, non so come ma sento che questo posto appartiene a me, qui mi sento veramente a casa.
Guardo il banco e sento gli occhi inumidirsi quando leggo il mio nome scritto su un banco.
Alla fine é successo un caos e mi sono ritrovata per vari problemi nella squadra di Riccardo, chiamata senzapiani.
Ci spiegano come funzioneranno le cose ma io ho la testa dall'altra parte del mondo, penso anche di stare tremando per l'ansia."Strego contro Federica" mi chiama Braga e io chiudo gli occhi.
Ce la puoi fare, ce la puoi fare.
Strego inizia a cantare un suo inedito: il DJ e dire che é bravo é dire poco,é fantastico e la sua voce é molto più completa della mia.
"Cosa canti?" mi chiede Maria.
"Un mio inedito, tutto quello che ho" rispondo e partono gli applausi che mi fanno sentire subito meglio. Il pubblico é davvero tutto.
Chiudo gli occhi, immagino il solito tramonto e inizio a cantare. Canto per me stessa, per il pubblico e per Nico, dato che ho scritto questa canzone per lui.Riccardo pov's
Finisce, mi guarda , mi sorride e poi succede tutto molto velocemente: mi alzo e corro ad abbracciarla mandando a quel paese le telecamere, il pubblico ,tutto.
Ci siamo solo io e lei.
Purtroppo so il motivo per cui mentre cantava aveva gli occhi lucidi, é stata lei ad accennarlo ai professori, e quindi l'abbraccio per non farla sentire sola, e per farle capire che ha davvero spaccato.
Sembra così piccola nelle mie braccia. Quando circonda anche lei le braccia al mio corpo , la stringo più forte.
Sento una sensazione che non avevo mai provato prima abbracciando solo una persona, ed é...strano.
É solo un abbraccio.
Solo un abbraccio.
Un abbraccio.
"Grazie" mi sussurra staccandosi.
Ritorno al mio posto, si gira verso di me e le sorrido, lei ricambia e io deglutisco, pensando a quanto sia bella.
Danno il punto allo Strego ma a me non importa.
So che é stata brava e l'importante é questo, so che ha dato il massimo e va bene cosí.Ora balla Sebastian contro Lorenzo.
Mi fido di Sebastian e sperò vincerà, é davvero forte.
"Da quando sei così dolce?" mi chiede Federica, che é seduta dietro di me.
"Posso rimediare subito togliendoti dalla squadra." scherzo e lei ridacchia.
"Non lo faresti mai." sussurra.
"Hai ragione" sussurro a mia volta ma non mi sente a causa degli applausi che mi fanno capire che ha vinto Sebastian.
Gli batto il cinque e va a sedersi dietro di me mentre iniziano a ballare Andreas contro Giulia.
Giulia é molto brava e ripenso alle parole di Federica, forse davvero dovrei darle una possibilità, provare non costa niente, no?
Vince Giulia e quando passa davanti a me le sorrido e lei arrossisce, é davvero strana.Federica pov's
"Shady contro Riccardo" esclama Maria e i due si alzano.
Riccardo si passa una mano tra i capelli e sorride a Shady che sembra molto ansiosa.
Shady inizia a cantare e la sua voce é bellissima, é bassa e ti trasmette una tranquillità e un'armonia assurda oltre che tanta emozione, ovviamente.
Ora tocca a Riccardo, inizia a cantare la sua canzone sei mia e mentre la canta non fa altro che guardare Shady.
Probabilmente l'ha dedicata a lei.
Quando arriva il ritornello lo canta avvicinandosi a lei e guardandola negli occhi. Si scambiano occhiate, sorrisi e io aggrotto la fronte. Devono dirmi qualcosa?
"Non era questa la canzone che avevi detto di voler cantare..."dice Rudy appena finisce e Riccardo abbassa lo sguardo.
"Ho avuto dei problemi con il mio inedito" confessa e io arrossisco di scatto, sentendomi subito in colpa.
"Diamo il punto a Shady perché tu sei stato irresponsabile, non puoi cambiare i programmi come ti pare e piace." lo rimprovera Braga e poi fa segno a Riccardo si seguirlo.
Escono dallo studio e io mi torturo le mani per l'ansia.
Finalmente ritornano ma vedo Riccardo abbastanza tranquillo.La prima manche la vince la squadra dello Strego.
Qualcuno della nostra squadra deve andare in sfida, credo che sia giusto che vada Riccardo visto che é il capitano e deve rappresentare la squadra e invece il coglione senza palle non si muove di un millimetro.
Allora decido di andarci io, potrei essere eliminata lo so, ma devo rischiare perché anche io ho fatto perdere la squadra.
Riccardo mi guarda spalancando gli occhi ma io lo ignoro.
Per un attimo, quando mi ha abbracciato, ho pensato che forse poteva nascere un rapporto forte tra di noi e potevano anche provare ad essere amici, ma mi sbagliavo.
La sfida é molto veloce dato che c'è poco tempo e sono felicissima quando mi dicono che rimango nella scuola.Ora inizia la 2^ Manche.
Faranno gareggiare solo due persone perché appunto c'è poco tempo.
Vince di nuovo la squadra dello Strego e Riccardo manda in sfida Sebastian che ballerà nella prossima puntata.
Sono davvero arrabbiata con Riccardo, secondo me non va affatto bene come capitano, per niente.--
"Che succede?" mi chiede Riccardo quando siamo soli ma io non gli rispondo. "Poi sarei io quello lunatico!" sbotta infastidito e quasi gli scoppio a ridere in faccia.
"Ti ricordo caro mio che sono andata in sfida al posto tuo!" gli urlo contro, come si permette anche solo di rivolgermi la parola? Come ho fatto anche solo a pensare di poter essere sua amica?
Faccio per andarmene ma lui mi ferma "Scusami, mi perdoni?" lo guardo negli occhi, quegli occhi color mare che lo fanno sembrare quasi dolce.
"Ci penseró, e comunque con il mio perdono non cambierà le cose." gli dico e lui scuote la testa sorridendo.
"Non fare la stronzetta e perdonami" mi ripete e io scuoto la testa.
"Te l'ho chiesto e non hai accettato, ora passiamo alle maniere forti" dice facendo un sorrisetto che mi preoccupa abbastanza.
Ad un certo punto mi prende a mo' principessa e sale le scale per arrivare in sala relax.
"Riccardo! Fammi scendere!" urlo perché é pericoloso salire le scale con me in braccio.
"Ai suoi ordini, principessa" mi lascia e cado a terra, facendomi un male terribile.
"Oh ma cosa hai in quella testa?" quasi urlo, nascondendo un sorriso.
"La voglia di darti fastidio, siamo uguali non credi?" mi dice riferendosi a quello che gli avevo detto io prima e gli tiro un pugno sul braccio.
"Ahia" fa la mossa come per fingere di essersi fatto male e io scoppio a ridere "Cretino!" gli dico e ride anche lui con me.--
Hei,mi farebbe piacere avere il vostro parere sulla mia storia qui nei commenti,grazie a chi lo farà <3
STAI LEGGENDO
TI GUARDO E NON LA SMETTO || Rederica
Fanfic"Lo senti il mio cuore? Ogni volta che ti avvicini, o che mi guardi, oppure quando mi sfiori, inizia a battere fortissimo e tu ne sei la causa." #3 IN FANFICTION (05.08.17)