Capitolo 43

3.4K 219 44
                                    

CAPITOLO 43
Federica pov's

Stringo le labbra e torturo l' elastico che ho legato al polso.
Ho due opzioni.
Opzione A: dirgli la verità
Opzione B: scappare.

Ovviamente io, da brava persona matura, scelgo l'opzione B.
Mi alzo di scatto e corro via.
Riccardo spalanca gli occhi ma poi si alza anche lui.
Ovviamente mi raggiunge e mi ferma per il polso.

"Perché mi hai preso per il culo?" sbotta, adesso sembra perfino infastidito.
"E tu perché mi odi?" gli chiedo io, sperando di sviare il discorso.
Rimane un po' in silenzio e poi mi lascia il polso.
"Non ho mai detto di odiarti" mi dice, facendo una smorfia.
"Ah no?A me sembra proprio di si...non perdi occasione per ignorarmi e, se mi rispondi, mi dici di stare zitta. Cosa dovrei pensare?" affermo, alzando gli occhi al cielo.

"No" dice lui scuotendo la testa "se pensi questo allora non mi conosci, tu non hai capito proprio un bel niente" mi dice, serrando la mascella.

"Io ho capito tutto invece. Ho capito che a te non frega più niente di me, bravo Riccardo, sei proprio bravo a illudere le perdona, é questo che volevi sentirti dire?" sbotto, sbuffando.

"Hai ragione, forse a me potrebbe anche non fregare più niente" ammette guardandomi negli occhi.
"Bene."
Mi volto per andarmene ma lui mi ferma di nuovo.
"Ma mi manchi" questa volta sussurra, e sospira.
Non l'avevo mai visto così fragile.

Cerco di nascondere il sorriso che si sta formando sul mio volto per difendere il mio orgoglio.
Non so che dire.
"Ma tu hai detto di non provare piú niente per me..." gli ricordo, torturandomi le labbra.

"E tu ci credi davvero? Come faccio a non amarti se ogni volta che ti guardo mi innamoro di più?" mi dice e io alzo lo sguardo verso di lui.
Un sorriso gigante si forma sul mio volto, non riesco a nasconderlo questa volta.
Il cuore inizia ad accelerare e non riesco più a controllare i miei battiti che si muovono come razzi.

"Litighiamo sempre e siamo due casini..." lo guardo.
"Lo so Fede, lo so...ma che importa? A me frega solo di stare con te"
"Da quando sei così dolce Marcuzzo?" gli chiedo, prendendolo in giro.
Poi lui ridacchia e io perdo un battito.
Il suo sorriso.

"Non fare la stronza e fammi dimenticare come si sta senza di te" mi dice.
Io mi butto nelle sue braccia che mi erano mancate così tanto.
Mi lascia tanti piccoli baci sulla spalla e lo sento sorridere.

Federica Carta, benvenuta in paradiso.

"Riki però credo che dovremmo andarci piano...tra tre giorni c'è la finale e dobbiamo concentrarci molto...io non posso avere distrazioni, capisci? In questi giorni alle prove ho cantato di merda, quindi devo esercitarmi" gli dico.
Lui mi sposta una ciocca di capelli dietro l'orecchio e poi sorride.
"Va bene, tanto non riuscirai a stare senza i miei baci" mi dice, facendomi l'occhiolino.

Io mi tolgo dalle sue braccia e alzo un sopracciglio guardandolo male.
"Mh, vedremo" dico, e lui alle mie parole scoppia a ridere.
"Scherzo,paper...quello che non riesce a stare senza le tue labbra sono io" mi dice e io sorrido.

Mi chiamano per andare a lezione ed inizio ad avviarmi saltellando.
"Uh, finalmente la mia Fede é di buon umore!" scherza e io annuisco sorridendo.
"Centra qualcosa un certo Marcuzzo?" mi chiede.
"Indovinato" dico io e lei sorride soddisfatta.

"Beh, adesso però si lavoraaaa" canticchia lei.
Prendo il microfono ed inizio a cantare.

Ed é qui, che inizio a realizzare tutto.
Solo adesso mi rendo conto che mancano solo tre giorni alla finale.
Tre giorni e finirà tutto.
Tre giorni e non sarò più in casetta con i miei due puffi blu.
Come farò senza le battute di Andreas?
E sopratutto, io e Riccardo riusciremo a sentirci nonostante tutti gli instore che avremo?
Saremo entrambi impegnatissimi e non credo troveremo il tempo di vederci.
Perché devo sempre essere così pessimista?

Finisco di cantare ed Elisa mi batte il cinque.
"Se in finale canterai così, spaccherai tutto! Solo ti ho visto un po' pensierosa..." mi dice.
Quanto mi mancherà anche lei, che é stata sempre come una seconda mamma per me.

"Beh...stavo pensando alla finale.
Tra tre giorni tutto questo finirà.
Ho paura che io e Riccardo a causa degli impegni non riusciremo più a sentirci" gli confesso, mi fido di lei.

"Non preoccuparti. Riccardo ti ama davvero, e di certo troverete il tempo per vedervi perché so bene che non riuscirete mai a stare lontani" mi dice ridendo.
Io sorrido per poi ritornare in casetta.

Quando apro la porta però, sbarro gli occhi:
Riccardo é seduto sul divano e sta piangendo.

--

Hei,allora sono stanchissima quindi mi scuso se il capitolo é scritto molto a caso ma almeno i rederica sono tornatiiiii.
Siamo quasi alla fine della storia,devo ancora decidere se continuarla.❤
E niente,lasciate una stellina se vi va e anche un commento con il vostro parere sulla storia perché ci tengo tanto.
Baci e buonanotte <3

TI GUARDO E NON LA SMETTO || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora