Come ci si sente ad essere innamorati?
È da molto tempo che mi pongo la stessa domanda.Quella sensazione di libertà.
Quelle mille emozioni che si sovrastano tutte insieme:
Paura, gioia, felicità, entusiasmo, tristezza, dolore.
Le farfalle che svolazzano libere, su è giù per lo stomaco, esibendosi in salti mortali doppi.
E il cuore, che se a volte potesse, canterebbe dalla felicità.La sensazione di caldo e freddo insieme, e la consapevolezza, che lo stomaco possa esplodere da un momento all'altro.
L'amore è quel sentimento che cambia, trasforma.
Quel sentimento che vediamo ovunque, ma che viviamo nel momento più inaspettato.
L'amore non ti sceglie.
Non decide lui di chi innamorati, o se innamorati.
L'amore sfonda la porta di casa, e ti trascina da chi gli pare.
A volte, anche sconvolgendoti la vita.Ed è difficile, in fondo, capire quando si è veramente innamorati. Certo, tra il piacere, e l'amare, c'è sempre una grossa differenza.
Ma esserlo, e dico, essere innamorati veramente, è quella sensazione che è difficile descrivere.
Che va ben oltre le parole dette.Perché, l'amore non ha sempre bisogno di parole pronunciate ad alta voce.
È quando nulla conta, perché con lui, sei dove vorresti essere.
Quando il cuore batte, e batte, sempre più veloce.
Quando lo guardi negli occhi, e senti un nodo crearsi alla base dello stomaco.Quando la sua risata ti colpisce al cuore, e ti penetra nelle ossa, marchiandoti a fuoco la pelle.
Quando incroci il suo sguardo e smetti totalmente di capire. Il tuo sguardo quando vedi lui dopo quella che ti sembra un'infinità.Quando insieme a lui ti senti a casa, e quando non c'è, ti senti sola.
Quando ache quel piccolo gesto, basta a farti sorridere.
E sopratutto quando senti di avere una certa confidenza con lui, nonostante in fondo tu non sappia chi sia.Ma sai quando capisci di essere veramente innamorata?
Hai presente quando senti quell'impulso irrefrenabile? Non di baciarlo, per l'amor del cielo!
Ma di prenderlo a schiaffi. Di snoccilare così tante brutte parole che intimidirebbero persino una banda di motociclisti.
Ecco, ti rendi finalmente conto di esserti innamorata, non soltanto quando pensi che quel bel sorrisetto che si ritrova, pieno di lividi sarebbe uno spreco. Te ne rendi conto sopratutto quando guardandolo negli occhi, non fai altro che ridere.Amare in fondo, è così sbagliato, che un libretto con le avvertenze a qualcuno non farebbe male.
A me sicuramente, non avrebbe fatto male.
STAI LEGGENDO
Young Love.
RomanceL'amore inganna, crea dolore, sofferenza. Ma non ha eguali. Non ha età... Ti ho visto, e tu hai visto me. Pochi secondi. Brevi attimi. Ma non appena mi hai sorriso, tutto è andato per il verso sbagliato. Cassidy Jones è alle prese con una nuova...