Viaggiando nell'autobus, eravamo incappati in una valanga... Avevamo terminato il sentiero innevato della crina piena di neve... Ed eccoci all'Alpine! C'era anche mio cugino Shawn!
Shawn: «Vi va una sfida amichevole contro il club di calcio dell'Alpine? Ho saputo che l'Alius Academy verrà... Non sarà una passeggiata. Ma vogliamo occuparcene noi personalmente. In fondo, è la nostra scuola...»
Avevamo accettato. La vittoria era stata nostra per 4-1.
La terza e ultima partita con la Gemini Storm stava per avere inizio, quando Mark è incappato in una discussione di uno strano ragazzo vestito come se fosse in missione. Per quanto volevo restarne al di fuori e non intervenire nella scena, mi stavo preoccupando abbastanza.???: «Ehi, tu! Aspetta. Vi ho visto prima giocare contro l'Alpine, la squadra più forte dell'Hokkaido... Devo ammettere che tu e i tuoi compagni di squadra siete degli del titolo di campioni del Football Frontier.» Mark è stato fermato da un ragazzo dai capelli rossi a insaputa di tutti. Ero l'unica ad aver visto quella scena nascosta dietro un albero innevato. Ho infatti preferito non spifferare niente a nessuno e mantenere il segreto.
Mark: «Grazie mille... M-Ma tu... Chi sei?»
???: «Il mio nome è Xavier Foster.» aspetta... Di quel ragazzo l'avevo già sentito parlare! Ma da chi? Non riuscivo a ricordarmelo in quell'istante, che rabbia! La mia mente era annebbiata dalla preoccupazione di una ipotetica terza sconfitta con la Gemini Storm.
Mark: «Molto piacere! Mark Evans!»
Xene: «Ho notato che ami il gioco del calcio... Non è così?»
Mark: «Certo! È la mia più grande passione! Tu, invece?»
Xene: «Io? Logico! Non è solo uno sport per me. È uno stile di vita, una necessità... È stato grazie a mio padre che ora sono un attaccante che, francamente, non avevo mai pensato di diventare.»
Mark: «Sono felice per te! Ma dimmi... Come mai non hai preso parte al Football Frontier? In che squadra giochi?»
Xene: «Mark... Non è importante per te saperlo... O almeno, adesso...»
Mark: «Eh? Perché? C'è un motivo specifico che ti ha spinto a tirarti indietro?» giocava nella Genesis. Era l'unico cenno di vita che la mia mente dormiente tra le nuvole dava... Maledizione, chi me l'aveva detto?!
Inoltre, anche la Schiller lo sapeva. Ma lei non ci aveva avvertito proprio di nulla di ciò! Che confusione, che situazione caotica e travagliata.
Xene: «Piuttosto... Parliamo di cose più importanti. L'Alius Academy, o meglio, la Gemini Storm, sta per arrivare. Un consiglio, non sottovalutate Jordan, nonostante perda le staffe facilmente, lo conosco molto bene ed è davvero bravo a giocare a calcio. La sua velocità è impressionante. Però se ti sei allenato duramente... Non avrai tanti problemi a batterlo!» ah, se potessi chiarire le idee a Mark evitando il suo quarto grado esasperante... Lo avrei condotto prima sulla strada giusta.
Mark: «Sì... Hai ragione!»
Nathan: «Mark! L'Alius è diretta al campo.»
Mark: «Va bene! Ora giochiamo!» Nathan l'aveva richiamato. Uno dei difetti peggiori di Mark era di perdersi in inutili chiacchiere. «Ah, grazie Xavier!» si è girato per vedere se c'era Xavier, tuttavia... «Xav... D-Dove sei?»
Kevin: «Mark... Non abbiamo tempo per i tuoi amici immaginari. La guerra incombe e dobbiamo darci una mossa!» per fortuna, Kevin e Jude sono razionali...L'Alius Academy si stava accanendo sulla Alpine... Era ora di andare al campo e batterli una volta per tutte!
Squadra Raimon: «Jordan, Gemini Storm, vinceremo noi!» hanno gridato in coro da tutti i componenti della Raimon.
Janus: «Eh?! Di nuovo voi! Adesso basta scocciarmi. Non vi è bastata la doppia sconfitta?!» Jordan era così nervoso... Proprio come diceva Xavier!
Mark: «Certo che no! Vinceremo questa battaglia e salveremo il destino dell'Universo!» ha esclamato Mark.E stavolta era stata la nostra volta. Ci eravamo presi la nostra rivincita: un pesante 5-1.
Janus: «Gggh... N-No... N-Non posso! Non ci posso credere... La mia squadra non ha eguali!»
???: «Jordan... O forse dovrei dire Janus...!»
Janus: «...»
???: «Complimenti. Sei stato appena espulso dell'Alius Academy. Ora lascia spazio a me, Dave, e alla Epsilon!» quella persona mi aveva parlato anche di un certo Dave... Come mai sta ricombaciando tutto cosi, improvvisamente? Talmente in fretta che ero sottosopra.
Janus: «Tsk... Perché?! È impossibile...» Jordan non ammetteva la sua impotenza. Il nostro 5-1 l'aveva scosso di brutto. Le lacrime erano così fiorenti nel suo viso... Nessuno ci credeva. La Gemini era stata battuta per la prima volta!
Jude: «Cosa?! Pensavo che l'Alius fosse composta solo dalla Gemini...» era la domanda sulla bocca di Mark e degli altri giocatori della Raimon. Persino a Jude, che sapeva sempre tutto, erano sorti dei dubbi.
Dvalin: «Sbagliato! Ci sono molte altre squadre! In tutto sono 5. Però è inutile svelarvi tutto adesso, perciò, se vuoi vivere e ci tieni ai tuoi amichetti, prova a sconfiggerci!» la Epsilon si era come volatilizzata quando tutti i miei compagni stavano cercando di capire cosa stava succedendo. Mettere i tasselli a posto era davvero difficile...
Certo che non avevamo un minuto di respiro tra un attacco e l'altro! Pur essendo appena iniziata un'avventura faticosa, eravamo già la sola ed unica squadra del Giappone a stargli con l'acqua alla gola!
STAI LEGGENDO
𝘍𝘪𝘯𝘰 𝘢𝘭𝘭'𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘰 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘪𝘳𝘰. | Jude Sharp
Roman d'amourIrene, sorella di Linda e cugina di Shawn, ha alle spalle un passato triste seguito da ripercussioni sulla sua vita. È una quattordicenne riservata, seria, timida, fredda, diffidente, enigmatica, ma nasconde un lato dolce che riserva a poche persone...