Tra l'incudine e l'amore

2.1K 76 1
                                    

Con Novembre era arrivata anche la neve. Le giornate si erano fatte più corte e più fredde. I week end ad Hogsmead spesso finivano a prendersi a pallate di neve. Mentre le partite di Quiddich venivano spesso rimandate per il mal tempo. Il tutto era una buona scusa, sollecitata anche da Hermione, per studiare. Le vacanze avevano fatto male a Ginny che si era ritrovata ad aver scordato persino le basi di Pozioni. Il professor Piton continuava a sgridarla e punzecchiarla. Inoltre ogni volta non la risparmiava nel toglierle punti. Invece aveva cominciato ad andare bene in quasi tutte le altre materie. Pozioni era ancora un arcano per lei. Ma sebbene Piton non era uno zuccherino, al momento la materia più noiosa e fastidiosa di tutte era Difesa Contro le Arti Oscure. In pratica non stava imparando niente. Le due ore di lezioni le passavano a leggere sul libro, che sembrava per poppanti, le fatture e gli incantesimi. Ma mai che ne avessero messo in pratica qualcuno. Oramai solo durante le pause pranzo si esercitava con la bacchetta. Per giunta di nascosto, ora che il rospo della Umbridge, si era nominata Inquisitore Supremo di Hogwarts era vietato.
-Avete sentito le brutte novità?- la voce di Hermione la fece sobbalzare. Ginny era seduta davanti al camino nella Sala Comune. Stava fissando il fuocherello scoppiettare e si era persa nei suoi pensieri. Si girò guardando l'amica che sembrava sconvolta.
-Che succede?- tuonò Harry, alzandosi di scatto. Nel frattempo l'alfiere di Ron gli mandò in frantumi uno dei suoi pedoni.
-Gazza ha appena affisso un altro avviso della Umbridge!!! ...sentite un po': Squadra di Inquisizione!-
-COSA? Di che si tratta?- chiese Ron lasciando stare la partita agli scacchi dei maghi. Ginny si alzò dal divano e si avvicinò ai tre. Anche Dean e i gemelli avevano sentito la notizia, e si erano incuriositi.
-Credo che la Umbridge sospetti di noi...- bisbigliò Hermione guardandosi intorno in maniera circospetta.
Da un settimana, stanchi di non imparare come difendersi, avevano deciso di fondare l'Esercito di Silente (ES). Avevano iniziato essendo un piccolo gruppetto di soli Grifondoro più Luna e Michael. Ora invece erano arrivati ad essere una ventina, a fine Novembre.
-Incredibile! Quella vecchia megera ne sa una più del diavolo!- sbottò Fred, scambiando uno sguardo con il fratello George, che annuì rassegnato.
-Allora dobbiamo fare attenzione! Dobbiamo organizzarci di conseguenza...- intervenne Ginny che fino a quel momento aveva ascoltato e meditato.
-Come pensi di fare?- chiese Dean alla rossa.
-Dovremmo mandare due ragazzi a ispezionare l'aria e a intrattenere con una scusa, gli eventuali membri della squadra di Inquisizione!- rispose Ginny osservando le reazioni del gruppetto. Vedendosi presa sul serio continuò. –Ogni volta che abbiamo un incontro, due di noi si occuperanno di ostacolare gli eventuali inquisitori. Così da lasciare via libera a tutti gli altri. Quando il fattore disturbo sarà eliminato, questi due potranno anche loro arrivare alla Stanza delle Necessità... che dite?- concluse con un sorriso raggiante.
-Mi sembra un ottima idea!- fu il primo a sentenziare Dean.
-SI Ginny! Ottima pensata! Dobbiamo coprirci le spalle a vicenda. Gliela faremo vedere noi a quel rospo!- diede il suo consenso Harry. Lei si sentì avvampare dietro le orecchie. Lo aveva fatto contento con la sua idea. Sorrise leggermente e il moro ricambiò. Mentre gli altri si scambiavano sguardi e sorrisi accondiscendenti all'idea della rossa. Il sua non era stato l'unico pensiero brillante di quei giorni. Difatti Hermione aveva ideato, basandosi sull'ingegnosa idea del Marchio Nero, delle monete che sortivano lo stesso effetto. Ovvero nelle quali potevano, i membri dell'ES, scoprire data e ora del prossimo incontro. Gli incontri difatti, a causa della Umbridge, spesso slittavano di ore o giorni.
-Bene! Dato che siamo tutti d'accordo...- intervenne proprio Hermione, -dobbiamo stipulare nei tre giorni, chi di noi sarà di ronda!- prese una pergamena ed una piuma. Intinse la piuma nel calamaio e cominciò a scegliere le coppie e i turni. Decisero anche che avrebbero dovuto avvisare pure gli altri ragazzi delle altre case. Ma erano sicuri che per loro non sarebbe stato un problema.

Nelle ultime settimane di Novembre i turni funzionarono alla grande. A Ginny era capitato nei suoi due turni di scontrarsi una volta con Gazza, e un'altra volta con Millicent Bulstrode. Entrambe le volte dopo un "grazioso" scambio di insulti, li aveva fatti allontanare. Così i ragazzi dell'ES si erano potuti servire dell'entrata della Stanza delle Necessità. Poi lei aveva raggiunto Neville, il suo compagno di ronda, e si erano uniti agli altri. Fino ad allora l'esercito si era esercitato sull'Expelliarmus, sul Deprimo e sul Petrificus Totalus. Tutto in un solo mese, e a parte qualche eccezione, apprendevano tutti velocemente. Tutti erano desiderosi di imparare a difendersi. Tra l'altro in quella settimana era uscito l'articolo di numerosi evasi da Azkaban, nonché Mangiamorte. Persino Seamus era andato a chiedere scusa ad Harry e si era voluto unire all'ES.

La ragazza dagli occhi ambra ~ DrinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora