-Peter qui è S., abbiamo un nuovo meteo: il fulmine ha colpito! Ripeto: il fulmine ha colpito!- dalla radiolina accesa di zia Muriel, la voce di Colin Canon riecheggiò per la piccola cucina. A Molly cadde la pentola con lo stufato a terra. Fred e George si alzarono dalle sedie scaraventandole a terra. Ginny sentì una scossa lunga la colonna vertebrale.
Harry. Avrebbe rivisto Harry, finalmente!Si alzò anche lei pronta per seguire i fratelli. Anche suo padre aveva gettato le posate sul tavolo e aveva raggiunto i gemelli davanti la piccola radiolina. Erano estasiati e spaventati allo stesso momento. Fissavano tutti quella radiolina magica, come se Harry Potter potesse spuntare da lì da un momento all'altro. Ma "S." non parlò più e la trasmissione fu interrotta. Seguirono istanti di silenzio fin quando la ragazza non si voltò verso il resto della sua famiglia.
-Harry è ad Hogwarts!- sussurrò Molly con il tono di voce misto tra paura ed euforia.
-Andiamo alla Testa di Porco, Ab in questi giorni lascia il campo aperto alle smaterializzazioni!- disse George. Fred annuì e si presero per mano per smaterializzarsi. E ancora Ginny, in trepidazione, corse verso i fratelli per seguirli.-Ah, ah! Signorinella dove credi di andare?!- la rimproverò con voce squillante sua madre. Anche Arthur, suo padre, la guardava con occhi severi. I gemelli invece restarono immobili, come interdetti. Zia Muriel sentì odore di guai, si alzò da tavola scomparendo verso il salone.
-Mamma non mi puoi impedire di andare! Per favore... voglio combattere! Voglio vedere Ron, Hermione ed... Harry!- la sua voce era rotta da un imminente pianto, ma si sforzò di tenere un espressione dura e fiera. Doveva mostrarsi coraggiosa e forte, se voleva riuscire a persuadere sua madre.
-No! È troppo pericoloso! Se Harry è andato al castello sta per accadere qualcosa di terribile! Tu resti qui con zia Muriel!!- sentenziò fulminandola con i suoi occhietti saettanti.
-NO!- urlò la ragazza con quanto fiato avesse in gola. Molly assunse un espressione furiosa, divenendo rossa a chiazze. Sembrava uscirle fuoco dalle narici. Fred cercò di calmarla ma fu inutile.
-Mamma per favore... lascia almeno che riveda Ron, Harry ed Hermione! Poi potrà tornare...- intervenne quindi Fred a suo favore.
-Si mamma... è quasi passato un anno dall'ultima volta che ha visto Harry...- la spalleggiò anche George facendoglisi accanto.
-Siete degli incoscienti! Dovreste restare tutti qui!- squittì livida di rabbia e colma di preoccupazione.
-E' anche la loro guerra!- intervenne con voce risoluta e ferma Arthur.
-Almeno tu Arthur... pensavo che fossi dalla mia parte!- mugugnò Molly preoccupata, quasi con le lacrime agli occhi.-Lascia venire Ginny, permettile di rivedere il fratello, Hermione ed Harry! I gemelli resteranno al Castello, sono grandi abbastanza per combattere questa che è anche la loro guerra. Lei poi tornerà qui con Ab!- fu la risposta del marito. Molly sospirò ma per una volta diede ascolto ad Arthur. Trovato un accordo, che a Ginny non andava affatto bene ma che avrebbe sfruttato a suo vantaggio, tutti e cinque si smaterializzarono alla Testa di Porco.
-Si si... andate... sembra un porto di mare questo Pub...- brontolò Aberforth rassegnato quando li vide comparire vicino al suo tavolo da pranzo. Così nessuno lo salutò e i tre fratelli si apprestarono ad imboccare il tunnel che dal pub portava alla Stanza delle Necessità, proprio dietro la figura di Ariana.
-Noi avviseremo Remus con un Patronus e fra poco vi raggiungeremo... andate, siate prudenti e non uscite dalla Stanza delle Necessità senza di noi!!- li mise in guardia Arthur. I gemelli e Ginny annuirono e poi come furie corsero per il tunnel. Il cuore di Ginny palpitava tanto da sentirlo nella gola. Non udiva più i rumori. Le orecchie stavano prendendo fuoco e riusciva solo a pensare ai suoi occhi. Ai suoi dolci occhi verdi. Fred fu il primo ad entrare, seguito da George. Poi toccò a lei. Non si curò dei vari membri dell'ES, quasi tutti tornati ad Hogwarts avendo saputo dell'arrivo di Harry Potter, e quindi cercò subito quel verde smeraldo.
STAI LEGGENDO
La ragazza dagli occhi ambra ~ Drinny
FanfictionHarry è davvero il principe azzurro di Ginny? E' davvero il cavaliere senza macchia ne paura? Oppure è solo un sogno di bambina che si infrangerà alle prime avversità? Draco è solo un Mangiamorte senza scrupoli o sotto la nera armatura si nasconde u...