(capitolo 14) Addestramento: si comincia

1.6K 87 9
                                    

(*) Nel pomeriggio Lexa mise sul tavolo due volumi presi dalla biblioteca. Uno riportava varie tecniche di combattimento da usare in battaglia, l'altro tutte le piante, quelle buone da mangiare, quelle per curare, quelle velenose, ecc...

Accanto ai due volumi mise anche dei contenitori.

"Clarke ogni giorno dovrai leggere ed imparare tutte le piante riportate in questo volume. Le dovrai conoscere tutte. Dovrai imparare i nomi, a cosa servono e dove trovarle. Poi uscirai e andrai a cercarle nel bosco e le metterai negli appositi contenitori".

Clarke annuì.

"con queste inizierai domani mattina" disse mettendoli da parte.

"Adesso invece passiamo a dei esercizi molto semplici. Li dovrai fare tutti i giorni dopo aver raccolto le piante. Sono esercizi di riscaldamento. Inizierai con la corsa per rassodare le gambe, 2 chilometri al giorno. Poi passerai a gli esercizi a terra per rafforzare gli addominali e infine sollevamento pesi per i muscoli."

Clarke annuì di nuovo, poi chiese "posso provare la spada?".

Lexa la guardò "la spada è pesante Clarke"

"ti prego solo un po'"

"vedremo, prima però devi fare gli esercizi, devi allenare il corpo. È importante."

Clarke mise il broncio.

A Lexa scappò un sorriso "ok te la farò provare a fine giornata" concesse.

"dopo gli esercizi andremo nel bosco dovrai procurare acqua e cibo. Se fallirai me ne occuperò io, solo in questo caso, perché c'è il bambino, ma sia tu che io resteremo digiune. Mangeremo solo quando riuscirai a catturare qualcosa con le tue mani"

"nel bosco ti insegnerò ad ascoltare...attenzione non sentire e basta...ma ascoltare e distingue i vari rumori. Nel bosco è una cosa molto importante"

Clarke annuì.

"bene, andiamo"

Uscirono dalla casa.

Lexa divenne subito Heda, diede il tempo a Clarke di mettere il bambino nel box. Poi l'afferrò da dietro bloccandola, e stringendo il suo braccio in torno alla gola di Clarke.

Clarke non riusciva a respirare, ne ha muoversi. Tentava invano di liberarsi senza riuscirci. "Le..xa.."

"prima regola Clarke, mai dare le spalle al nemico. Può attaccarti in qualsiasi momento. Bisogna stare sempre allerta, mai abbassare la guardia." Detto ciò la lasciò andare.

Clarke cadde a terra e tossendo, cerco di riprendere fiato.

"in piedi" ordinò. Clarke si alzò.

"seconda regola, tutti possono essere il nemico. Anche la persona a te più cara può tradirti. Devi essere capace di colpire chiunque."

Heda la guardò per un attimo, poi ordinò "adesso inizia gli esercizi, più tardi andremo nel bosco"

Mentre Clarke faceva gli esercizi, Heda stava con il piccolo Leo.

*********************************************************************

3 ore dopo...

Heda prese il bambino e ordinò a Clarke di seguirla nel bosco.

S'inoltrarono nel fitto bosco, tra alberi enormi di cui alzando la testa si faceva fatica a vedere la fine. Continuarono a camminare tra l'erba alta e scostando rami.

LOVE AND TRUSTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora