CAPITOLO VENT'UNO

25 3 0
                                    

Ero tornata in classe dopo 15 minuti, perché al posto che andare in bagno mi ero diretta alla macchinetta, avevo bisogno di un caffè per svegliarmi e calmare gli ormoni.

Thomas era senza dubbio un ragazzo molto carino, ma era anche un cretino e su questo ne ero certa.

Con me si era sempre comportato bene, fino a quando non mi aveva mostrato quanto poco, in realtà, gliene importasse di me.

L'anno scorso era stato un periodo difficile, ero diventata in poco tempo molto popolare dato che frequentavo Thomas, ma poi le persone di cui mi ero circondata si erano rivelate false come poche.

Federica e Anna erano le uniche persone che sapevano davvero quello che era successo dopo la rottura tra me e Lee. Lui non sapeva nemmeno il perché lo avessi lasciato, per quello mi aveva cercato per una settimana intera dopo che avevo chiuso con lui.

Le mie amiche avevano fatto in modo che non potesse incontrarmi o scambiare qualche parola con me, perché lo sapevamo tutte e tre che sarei crollata dopo una parola. Non ce l'avrei fatta.

In classe era entrato il professore di scienze e aveva cominciato a spiegare qualcosa, ma ovviamente non stavo ascoltando. La mia mente vagava e quegli occhi verdi erano il mio punto fisso.

-Evans, ci sa dire qualcosa su questo argomento?- disse il prof rivolto a me con aria di sfida, aveva capito benissimo che non stavo ascoltando e si divertiva ad umiliarmi davanti alla classe, lo aveva sempre fatto.

-Prof, non mi sento molto bene- faccio una pausa e un sospiro, giusto per rendere il tutto più credibile -potrei uscire dalla classe e andare in infermeria a chiedere se possono darmi qualcosa?-

-Lee accompagni Evans in infermeria e poi quando torna mi dirà che cosa avete risolto lì-

ASPETTA COSA? No no, ma perché lui? Poteva anche dare quel compito ad una troia qualunque, sarebbe stato meglio.

Thomas si alza, passa davanti al mio banco e si ferma, mi guarda e aspetta che io mi alzi, ma improvvisamente ho voglia di rimanere in classe ad ascoltare la fantastica lezione del prof di scienze.

-allora bambolina vuoi alzare il tuo bel culetto dalla sedia, così andiamo in infermeria?- Ma come si permette? E il prof non dice nulla? Ma scherziamo?

Mi alzo e vado verso la porta, esco e sento i passi del mio compagno dietro di me.

-bambolina, okay che mi piace guardarti anche così, ma potresti aspettarmi?- mi fermo e faccio come dice, non lo reggo già più -non mi sembra che tu stia male davvero, bambolina-

-puoi stare zitto che la tua voce mi dà fastidio? grazie-
-calmati bambolina- mette una mano sul mio braccio, fermandomi e facendomi girare verso di lui.

-la finisci di chiamarmi così? non ti sopporto, quindi, siccome sei obbligato, mi accompagni in infermeria, ma poi basta, quindi fai silenzio che è meglio per tutti-

-senti scusa-
-eh? penso di non aver sentito bene-
-ti ho chiesto scusa, so che sai di Sofia e so che è per questo che hai rotto con me-

Lui lo sa? Non riesco a credere che lui sapeva ma non ha mai fatto nulla. Ora mi fa più schifo di prima, è proprio una vergogna quel ragazzo.

Marta respira. Il problema è: perché lui respira ancora? Oh, per una volta siamo d'accordo. Al mio 3 strangolalo.

Me ne vado, cammino per il corridoio e arrivo in infermeria, mi giro per chiudermi la porta alle spalle e lo trovo proprio dietro di me.

-cosa vuoi ancora?-
-devo accompagnarti in infermeria e restare fino a quando non sappiamo che hai, così poi me ne torno in classe-
-non ho voglia di stare in classe, punto. Contento ora? Vai, su-

Mi guarda stupito, mi prende per un braccio e mi trascina in corridoio, si ferma e io mi ritrovo con le spalle al muro e lui davanti.

Le sue labbra piene sono ferme, chiuse e la tentazione di poggiare di nuovo le mie sulle sue è fortissima, ma resisto.

-bambolina smettila di fissarmi le labbra o non potrò resisterti- soffia sul mio viso e il suo sapore di menta mi invade.

-perché non hai mai fatto nulla se sapevi?- cerco una risposta, ma non so se voglio davvero saperlo, qualunque essa sia, cambierà le carte in gioco?!

Perché se mi dice che ha provato a parlarmi perché sapeva e ci teneva a chiarire non so se riuscirò a passarci sopra, insomma mi ha tradita e poi ora io penso a qualcun altro.

Allo stesso tempo quel qualcun altro è impegnato e innamorato, quindi potrebbe essere un bene distrarsi con lui. Ma come pensi Marta? Stare con questo donnaiolo ti sta cambiando? Insomma, un po' di contegno. Ma se sei sempre stata favorevole a Thomas.. Si ma Marco non c'era ancora.

Però se invece mi dice che non gliene fregava nulla potrei starci ancora male, il che significa che non l'ho ancora passata e che quindi la cotta per Marco non è niente, ma allo stesso tempo starò male ancora per Thomas.

Se no, potrebbe non interessarmene nulla del fatto che mi sia indifferente, ma non sarebbe un bene lo stesso, perché poi finirei a stare male per Marco.

-bambolina, non era semplice- mi guarda negli occhi e sospira, si mette una mano tra i capelli biondi, tirandoli indietro.

-perché? che cosa c'era di tanto complicato?-
-le tue amiche ti stavano addosso, io volevo parlarti per chiarire, ma loro non me l'hanno permesso- si avvicina ancora di più e appoggia le sue mani sui miei fianchi.

Al contatto sussulto e non so più cosa pensare, l'unico che ho in mente tutto il tempo è Marco, ma questo ragazzo mi fa impazzire, com'è possibile che io non l'abbia ancora superata.

Sarà perché mi sto rassegnando al fatto che Marco non mi vuole, ma comunque non posso essere un tutt'uno con i miei ormoni.

Su un po' di contegno.

-quindi?-
-volevo chiarire perché non era andata proprio come l'hai capita tu-

Cioè mi sta dando anche della stupida? Ma io non so, questo ragazzo non sa proprio da dove cominciare con le ragazze normali.

-ah e quindi come sarebbe andata, sentiamo- lo vedo dai suoi occhi e da come si illuminano che è sorpreso dal fatto che, nonostante il mio tono scocciato, io gli stia dando una possibilità.

Buona sera GIRLSSS
Dovrete aspettare il prossimo capitolo per scoprire il punto di vista di Thomas riguardo a quanto successo con Sofia.

Pensate che questo cambierà qualcosa?
O il cuore di Marta apparterrà solo a Marco?

Fatemi sapere che ne pensate.

kiss kiss Gossip Girl

OppostiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora