Capitolo 11.

245 17 0
                                    

Siamo sedute su una panchina e di fronte a noi abbiamo il mare che riflette le sfumature rosee del cielo. Ripenso a stamattina e a come fosse cupo rispetto ad adesso.
Le spiego dell'incontro con Riccardo e dell'appuntamento che ci attende domani.
"Non sei mai uscita con qualcuno, ma hai letto molti libri quindi sai più o meno come si comportano i ragazzi, giusto?"
"Credo di si" dico incerta.
"Perfetto, vedrai che non sarà difficile" lo dice con tono tranquillo ma io sono tutt'altro che tranquilla.
"Se dovesse provare a baciarti..."
"NON PROVERÀ MAI A BACIARMI" urlo e mi alzo in piedi sconvolta dalla sua affermazione.
Non ci avevo minimamente pensato. E se provasse a baciarmi? Sorrido di colpo a quel pensiero e Chiara sembra accorgersene
"Lo so che ti piacerebbe e che sarà difficile, ma devi evitarlo assolutamente. Mai cedersi al primo appuntamento, è una delle basi."
Mi risiedo e metto le mani fra i capelli per la disperazione, lei mi accarezza la schiena tranquillizzandomi.
"Non preoccuparti, andrà benissimo"  mi dice rassicurandomi e io la abbraccio.
È una sensazione strana dato che è la prima volta che abbraccio qualcuno che non fa parte della mia famiglia, ma è comunque piacevole.
"Mi fa piacere essere qui con te, non credevo sarebbe mai successo"
"Nemmeno io" vorrei dirle, ma la ringrazio semplicemente del suo aiuto.
"Figurati, per un amica questo e altro!"

Prima di entrare in casa passo per la spiaggia e trovo un mare calmo e sereno. Il cielo è pieno di stelle e mando un bacio alla più luminosa e bella che sono sicura sia mio nonno.
Sono contenta di aver chiamato Chiara, mi ha fatto star bene e mi è stata di grande aiuto. Lei è diversa dalle altre ragazze che ho conosciuto.
Ci conosciamo da quattro anni e mi è stata sempre accanto, nonostante io non le abbia mai dimostrato nulla.
Sta volta sono sicura, ho trovato un'amica.

Di fronte al mareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora