Capitolo 33.

155 11 0
                                    

Ora sono pronta.
"Vieni" gli dico ed inizio a sfilarmi i pantaloni.
Noto uno sguardo malizioso da parte sua che mi imbarazza, ma cerco di non darci peso e continuo a spogliarmi.
Per fortuna ho sempre il costume addosso penso mentre noto che anche lui ce l'ha.
Quando siamo pronti mi prende la mano e mi trascina in acqua ridendo mentre io ripenso se sia la cosa giusta da fare.
"Goditi i momenti con lui e non preoccuparti di come andrà a finire" mi ha detto Giorgio e so che ha ragione.
Entro in acqua insieme a lui e mi tuffo subito.
È la cosa giusta da fare penso mentre nuoto e l'unica cosa che sento è il rumore dolce del mare.
Riemergo dall'acqua con il sorriso sulle labbra e noto che Riccardo non si è ancora tuffato.
Lo guardo confusa "Non ti butti?" gli chiedo mentre mi avvicino a lui.
"Oh, si" mi dice come se l'avessi risvegliato dai suoi pensieri.
Sono accanto a lui ed inizio a schizzarlo con l'acqua mentre lui scappa urlando e ridendo.
"Sei proprio una femminuccia" gli dico dopo che si è deciso a tuffarsi e lui incrocia le braccia al petto e mette il broncio mentre io rido di lui.
"Ora vedremo" mi dice mentre mi spinge ed iniziamo a nuotare mano nella mano e lo so che sta cercando di sfidarmi, ma ha perso in partenza.
Riemerge per primo ed io lo seguo dopo poco "Avrei dovuto immaginarlo" dice lui deluso.
"Credevi veramente di riuscire a resistere più di me? Sono praticamente nata nuotando io"
"Beh, ci speravo" mi dice con il broncio
"Volevi vedermi morta?" gli chiedo e lui si avvicina guardandomi dritto negli occhi.
"Volevo salvarti" mi dice lui
Lo stai già facendo vorrei dirgli ma non ho il coraggio, così cingo le mani intorno al suo collo e lui mi abbraccia.
"Mi piaci Gaia, mi piaci veramente" mi dice ed io abbasso lo sguardo timidamente.
Forza, posso farcela penso per incoraggiarmi.
"Mi piaci anche tu Riccardo" dico e gli lascio un bacio sulla fronte mentre lui sorride.
A distrarci è il suono del mio telefono che sta squillando.

Di fronte al mareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora