Mi sveglio per il rumore della pioggia che cade addosso alla mia finestra
È stato solo un brutto sogno penso ma immediatamente vengo riportata alla realtà quando riesco a mettere a fuoco ciò che ho intorno. Mi trovo distesa in un letto che non è il mio, in una stanza tutta colorata di bianco che non conosco. In parte a me è presente un'altro letto vuoto ed inizio ad agitarmi.
Quello che è successo ieri sera, è tutto reale.
Mi alzo di scatto e vedo mio padre addormentato, seduto sulla poltrona di fronte al mio letto.
"Papà" lo chiamo e lui sobbalza.
"Tesoro! Come ti senti?" mi dice avvicinandosi e passandomi una mano sulla guancia delicatamente.
"Bene" dico mentendo. Mi sento fragile e fiacca, non ho nemmeno la forza di muovere un braccio.
"Ci hai fatto preoccupare" mi dice ed io abbasso lo sguardo dal suo
"Smeralda è ancora in travaglio. Ha avuto delle forti complicazioni questa notte, ma ora sia lei che la bambina sono stabili e non rischiano la vita" mi dice ed uno dei macigni che mi stava schiacciando il cuore se ne va.
Ora tocca all'altro, quel più pesante di tutti, quello che potrebbe togliermi il sorriso per sempre. Il mio cuore potrebbe diventare una semplice linea retta e non so se sono pronta a ricevere notizie su Riccardo.
Un'infermiera entra nella stanza distraendoci
"Buongiorno, come stiamo?" mi chiede sistemando la flebo che è attaccata al mio braccio.
"Un po' debole"
"È normale" mi dice "è stato un calo di pressione dovuto al forte stress" mi spiega
"Quando potrà uscire?" chiede mio padre
"Oh beh, preferiamo tenerla qui ancora un po', ma se tutto va bene domani mattina è pronta per tornare a casa" dice mentre esce dalla stanza.
"La mamma è giù con Smeralda, mi ha detto di chiamarla immediatamente quando ti saresti svegliata" annuisco
"Aspettami qui" mi dice ed esce anche lui dalla stanza, lasciandomi sola.
Ho così paura di sapere qualche notizia su Riccardo, non posso sopportare un'altra perdita del genere. Non quando sembrava che stesse andando tutto per il verso giusto, non ora.
Ho un bisogno irrefrenabile di sedermi in spiaggia di fronte al mare e di ascoltare quel suono dolce.
STAI LEGGENDO
Di fronte al mare
RomanceGaia è una ragazza di 17 anni che ama il mare con tutta se stessa. L'aria di cambiamento entra nella sua vita e la ribalta: non sarà più sola. Proverà emozioni nuove e si sentirà finalmente felice. Una domanda però sorge nei suoi pensieri: può l'...