Capitolo 33

17.5K 935 118
                                    

In my dreams, you're with me
We'll be everything I want us to be

Shawn Mendes

Mi guarda come se volesse scappare all'istante e la cosa mi fa di una rabbia incredibile. Ci ha messo veramente tutto l'impegno del mondo per tradire la nostra amicizia, poi torna con una scusa di merda e ora fa la spia riferendo tutto a Dylan.

"Cosa c'è?" Chiede, dissimulando il suo nervosismo.

"Me lo stai chiedendo seriamente?" Alzo un sopracciglio. "Come diavolo ti permetti di andare da Dylan a spifferare i miei fatti?"

Si morde l'interno delle guance. "Non pensavo fosse un segreto di Stato." Risponde con una punta di ironia.

Scuoto la testa. "Io non capisco... non volevi avere niente a che fare con me e adesso ti intrometti?"

Sospira, guardando il pavimento per poi guardarmi negli occhi. Riesco a vedere il pentimento, la tristezza, l'amicizia che ho creduto di aver trovato in questa città ma mi ha ingannata una volta; chi mi dice che non è un brava attrice?

"Ho sbagliato nei tuoi confronti Al, lo so. So anche che qualsiasi scusa non è valida e tu comunque non mi crederesti."

Esatto, dunque?

"Ma non voglio che tu te ne vada." Chiede in tono supplicante. "Non te ne devi andare."

La guardo scettica. "Che ti importa, comunque?"

Non so perché, ma il mio istinto mi spinge a lasciarla all'oscuro sulla questione. Non andrò via e questo è già confermato ma non glielo dirò nemmeno, non sono tenuta a farlo.

"Denise non è cattiva come pensi." Dichiara facendomi rimanere di sasso.

Cosa diavolo c'entra quella tipa con tutto questo? Non poteva uscirsene più pateticamente di così, veramente.

"Ma ti ascolti quando parli Jessica?" Chiedo stizzita.

E' proprio il colmo!

"E' una brava persona, te lo assicuro. Se non fosse stato per lei, non ti avrei di nuovo riparlato."

Chiudo gli occhi rassegnata. Adesso capisco; Jessica è sempre stata una ragazza che si fa mangiare il cervello, è successo con sua madre, sta succedendo con Denise.

Quella ragazza non ha fatto altro che irritarmi e lei mi dice che è una brava persona? Non è riuscita a portarsi Dylan utilizzando la sua bellezza ora cerca di usare anche Jessica per arrivare al suo scopo. Veramente ridicola.

Jessica, inoltre, mi fa veramente pena e in tutti i sensi del significato. Si sta facendo facilmente manipolare da chiunque e la cosa più buffa è che nemmeno se ne rende conto. Non capisce che si deve dare una svegliata e pensare con il suo cervello e poi, Denise crede veramente di prendermi in giro?

Una mano tocca la mia spalla e quando mi giro trovo Dylan con la fronte aggrottata. "Andiamo! Non ho più niente da dire a questa ragazza." Gli prendo prepotentemente la mano e lo trascino dietro con me.

Devo anche perdere tempo per farmi sentir dire che Denise è una brava ragazza. Sbuffo mentalmente per la stupidità di entrambe.

"Ho sentito la vostra conversazione-" Esordia, "e se fosse realmente pentita?"

Mi fermo sul mio posto guardandolo male. "Non mettertici anche tu."

La giornata sta cominciando veramente male e se devo pure discutere per cose inutili, mi ritiro che è meglio.

"Non so, io l'ho vista davvero pentita. Quasi non si metteva a piangere, meritano tutti una seconda opportunità Ally."

Sbuffo infastidita. "E' una brava attrice, tutto qui."

It was worth it.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora