I bambini erano cresciuti ed erano diventati adolescenti, cosa abbastanza preoccupante.
Angela sospirava spesso ultimamente si chiudeva in camera quando tornava da scuola.
"Ciao come..."
"Ciao, ma non rompere"
Corse su buttando la cartella nell'entrata.
Una mano mi si posò sulla spalla.
"Qualcosa mi dice che nasconde qualcosa..."
Dissi girandomi verso ace.
"Gli adolescenti...secondo te cos'à. Di solito mi salta in braccio appena mi vede..."
"Caro mio una ragazza quando fa così e per pochi motivi, uno è essere innamorati e non essere ricambiati.
Ne so qualcosa... non parlerà con noi, la prima regola di un adolescente e non far saper nulla della loro vira ai genitori.
Io lo facevo spesso. L'unica con cui parla è la figlia di luffy, con lei parla sempre di tutto."
"Faccio bene a intometterci?
Prova a parlargli...magari..."
Disse lui poi io annuì e andai su.Si sentiva lei che cantava ma sentivo tristezza nella sua voce e anche dei singhiozzi.
"Oh salvami!
Ed insegnami ad amare come te...ed a essere migliore...perché a me..."
Bussai alla porta poi aprii piano.
"Angela...hai qualche problema...so cosa ti rende triste..vuoi parlarne?
Sai ti posso capire benissimo"
"Non dire nulla non sai niente, tu sei sempre stata felice con papà, non puoi sapere quel che provo.
Oggi mi sono dichiarata a un ragazzo e lui cosa ha fatto? Mi ha riso in faccia.
Faccio schifo e non piaccio a nessuno, tutti mi prendono in giro e mi deridono, mi isolano e ...quello stronzo...io lo amavo e mi ha calpestato senza pietà...non puoi saperlo..."
Piangeva gridando contro con le lacrime sul viso, io avvicinandomi la abbracciai.
"Ti sbagli...la mia vita non e mai stata rose e fiori, prima di conoscere papà ero nella tua situazione, rifiutata da tutti, il bersaglio dei bulli e quando mi piaceva qualcuno, loro mi ridevano in faccia.
Una volta mi ero innamorata del mio migliore amico,lui che mi ha sempre sostenuto e protetta mi ha detto anche lui di no, ma ho capito che dovevamo restare amici.
Dopo incontrai ace, ma anche se ci amavamo i miei problemi raddoppiarono, tu almeno tuo padre per esempio ce l'ai al tuo fianco, il mio a momenti non sa neanche che ho dei figli, non ce mai stato e dopo molto tempo ha scoperto che mi a madre è mancata.
Io ero comw te con mia madre ma ero un adolescente quando mi ha lasciata, non capivo che quello che faceva era solo bene.
Si e vero possiamo swmbrare rimipalle avolte noi genitori, ma ricorda che non sei l'unica ad aver sofferto. E poi ci sono io con te...ti voglio bene e non e vero che sei brutta e orribile.
Sei bellissima e sei un angelo."
Lei sospira tra le mie bracvia poi quando si stacca sorride ascugandosi le labbra.
"Perché m hai chiamato così"
"Angela, era il nome di mia nonna.
Sai, quando ero ragazza ero teoppo impeganta a divertirmi con tuo padre invece che starle vicino in ospedale.
Quando arrivai era già andata.
Le volevo bene.
E poi perché non e un caso se sia ace, luffy, nami, roger e rouge siano tutti angeli.
Ace è il mio, luffy quello di mio fratello, roger e quello di simone e rouge il tuo.
Tu guardi one piece, ecco chiediti...luffy, il grande pirata.
Roger il re dei pirati, ace...il figlio del re dei pirati...nami la gatta ladra...tu li conosci...anche se in un altro mondo..."
"Sono reali!
Aspetta un momento, se il mio idolo e...vuol dire che sono innamorata mi...questo non va bene...e dirlo prima?"
Ridacchio capendo di chi parlava.
"Ed ecco la fan girl innamorata di pugno di fuoco, sai che è..."
"Non me lo ricordare, hai rovinato in un secondo ogni mio sogno, fantastico sono innamorata di mio padre...bello!
Il mio idolo che credevo non esistesse in realtà e mio padre!"Aveva lo sguardo perso come andato.
"Perdonami...amore dai non far così tu vuoi tanto bene a papà, sei fortunata ad averlo con te, ad averlo con noi. Mi ha sempre sostenuta nei momenti di debolezza e io sostenevo lui, anche quando gli ho fatto da badante perché era ceco."
Le mi abbracciò.
"Grazie ma, mi hai fatto capire tante cose.
Grazie ma ora vorrei star da sola..."
Io mi alzo ed esco chiudendo la porta.
Dopo racconto ad ace tutto e lo tranquillizzo.
Anche io alla sua età ero follemente innamorata di ace e la posso capire, credevo non potesse esistere ma lo trovato.
Lei avrebbe trovato il suo amore prima o poi.Spero vi sia piaciuto, non smettete mai di sognare.
STAI LEGGENDO
per me sei reale, Angelo Mio
FanfictionSpero ci piaccia! Leggetela e commentate, dite che ne pensate.