Little White Lies

3.9K 299 38
                                    

                  

Per tutto il giorno Federico ha ciondolato pigramente tra la piscina e il divano, ha letto quasi tutto il terzo libro di Harry Potter – di nuovo – e ha bevuto una quantità industriale di frullati preparati da Kirsten. Benjamin si è degnato di mettere il naso fuori dalla sua stanza solo intorno all'ora di pranzo, con una faccia che la diceva lunga su come poteva aver trascorso la serata precedente, poi si è steso su un lettino in giardino senza dire una parola, ha dormito un paio d'ore ed è tornato in camera sua. Verso le cinque Liam è passato dal vialetto esterno e gli ha proposto di andare a mangiare qualcosa insieme per cena, visto che i suoi sarebbero usciti e lui non aveva la benché minima voglia di cucinare, quindi intorno alle sette Federico decide che è arrivato il momento di scollare il suo sedere dal divano e andare a prepararsi.

Esce dalla doccia canticchiando Castle On the Hill di Ed Sheeran che ha in testa da tutto il giorno e si lega un asciugamano in vita, improvvisando un piccolo balletto, si sta strofinando i capelli bagnati quando la porta del bagno si apre ed entra Benjamin che si sta abbottonando una camicia bianca.

"Oh" il ragazzo resta bloccato sulla porta mentre fa vagare lo sguardo su tutto il suo corpo ancora percorso da innumerevoli goccioline, Federico interrompe quello che stava facendo e lo fissa con sguardo interrogativo.

"Ti sei incantato?" nota Benjamin arrossire lievemente e spostare immediatamente lo sguardo altrove.

"N-no, scusa...ehm...esco..." balbetta.

"Guarda che puoi restare, non è certo un problema per me" replica il biondo finendo di asciugarsi.

"Uhm ok" il moro finisce di chiudere l'ultimo bottone della camicia e si guarda allo specchio passandosi la mano tra i capelli, poi prende un flacone di cera e inizia a sistemarsi il ciuffo, senza più azzardarsi a spostare gli occhi sul corpo di Federico.

"Dove vai di bello?" chiede per provare a fare un po' di conversazione.

"A cena con Ivy...tu?"

"Esco con Liam, il ragazzo che abita qui accanto...l'ho incontrato ieri e si è gentilmente offerto di farmi da guida" si rende conto solo dopo di aver usato un tono leggermente accusatorio, infatti Benjamin lo guarda con espressione colpevole "Io...ehm...mi dispiace di essere stato un po'...scostante?"

"No, non intendevo dire che..." sospira "non preoccuparti" Federico fa per tornare in camera a prendere qualcosa da mettere, sentendo lo sguardo dell'altro bruciargli sulla pelle "Senti ehm" lo ferma Benjamin "se...uhm...se ti va domani possiamo andare da qualche parte, potrem-..."

Federico non ha bisogno della sua compassione, grazie tante.

"Non devi farlo per forza" replica senza trattenere una smorfia irritata "me la cavo benissimo anche da solo"

"N-no è ok, voglio dire...mi va" lo fissa con quegli occhioni azzurri e Federico sospira, sembra sincero quindi "ok allora"

"Bene, domani dopo pranzo andiamo in città" conclude il moro in tono più deciso di quello che ha usato fino a quel momento.

"Bene" Federico non riesce a distogliere lo sguardo da quelle due pozze color acquamarina.

"Ok, bè, buona serata allora" a quelle parole finalmente si riscuote e con un cenno torna finalmente in camera alla ricerca di qualcosa da indossare.

Alle sette, puntualissimo, Liam lo aspetta fuori casa già con la macchina nera accesa.

"Dove andiamo?" chiede Federico prendendo posto sul sedile del passeggero.

Driving down the 101 - [Fenji]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora