Non si parlano da circa una settimana. E non nel senso che non parlano della faccenda, ma nel senso che non si sono mai rivolti la parola, mai, neanche una volta, il che è piuttosto difficile dal momento che vivono sotto lo stesso tetto. Ma, insomma, quando due testardi come loro fanno a gara per vedere chi è più cocciuto, si superano anche ostacoli come la convivenza.Kirsten e Daniel hanno notato che c'è qualcosa che non va, bè, come biasimarli? A tavola non si guardano nemmeno in faccia e il primo dei due che finisce di mangiare si volatilizza in camera, altrimenti, se sono abbastanza furbi, riescono a trovare il modo di mangiare un panino nella propria stanza o di mangiare fuori. Per il resto del tempo si alternano negli spazi comuni come il salotto e la piscina, o se ne stanno semplicemente in camera o fuori casa. Entrambi sanno che non potranno andare avanti così per molto tempo.
"Ancora non vi parlate?" chiede Liam seduto sul bordo della piscina di casa sua con le gambe a mollo. Federico gli ha raccontato tutto, ma proprio tutto, dall'inizio alla fine, facendogli promettere di non raccontarlo a nessuno. Come se ce ne fosse bisogno. Al racconto dello strip club ha ridacchiato parecchio, ma si è dimostrato anche piuttosto colpito dalla cosa, "non pensavo fosse il tipo da fare una cosa del genere onestamente" ha commentato continuando a ridere. Quando è arrivato al punto del weekend a casa da soli, Federico è sceso un po' troppo nei dettagli e "grazie, ma non voglio sentire" ha replicato diverse volte il castano tappandosi le orecchie. Ha poi ascoltato con attenzione tutta la faccenda della foto, le accuse rivolte prima a Federico, poi a lui, commentando un rassegnato "bè, non mi stupisce più di tanto che sospetti di me" e ha concordato con il biondo che potrebbe essere stato Trey "conoscendolo, è decisamente una cosa da lui" ha detto.
"No" risponde solamente Federico, secco, accomodandosi accanto a lui. In tutto il racconto fatto quel giorno non si sono addentrati nei sentimenti che prova il biondo per Benjamin, probabilmente perchè era già abbastanza irritato a causa di tutta la faccenda e Liam non ha voluto infierire.
"Senti, io volevo chiederti una cosa" inizia delicatamente "quanto ci tieni a lui?" chiede direttamente "insomma, so che accusarti in quel modo è stato assolutamente ridicolo, è ovvio che non sei stato tu e hai ragione ad essere incazzato, però...insomma...da un lato lo capisco, non pensavo che avrei mai detto una cosa del genere" aggiunge allo sguardo scioccato del biondo "ma mi dispiace per lui, per tutta questa situazione, non deve essere facile, e, nonostante tutto, io so come è fatto Ben, lo conosco abbastanza, ed è una bella persona. So che è colpa di quel coglione di Trey se a volte dimostra il contrario"
"Io...lo so" ammette Federico sbattendo piano i piedi nell'acqua e schizzando leggermente "hai ragione, però io non voglio fare il primo passo, ha sbagliato lui ed è lui che deve chiedere scusa" dice deciso.
"Sono d'accordo" annuisce "ma non mi hai risposto"
Il biondo sospira pesantemente "non lo so" resta vago.
"Fede" lo richiama seriamente il castano "la verità. Voglio solo aiutarti, non serve che mi nascondi le cose a questo punto"
"D'accordo" concede "lo conosco da un mese e mezzo ma...non so cosa..." sospira "ok, ho avuto qualche relazione più o meno seria nella mia vita, e...io di solito mi ci butto nelle cose, non sto troppo a rifletterci e vedo come va. Mi sono legato a diverse persone con cui sono stato, in modo più o meno profondo, ma...io...non credo di aver mai provato qualcosa di così forte con nessuno" ammette abbassando la testa "e non so perché, non so cosa abbia di speciale" sospira di nuovo "ho quasi sempre chiuso io tutte le mie storie perché dopo un po' mi stufo e quando succede non tiro avanti le cose per niente" Liam lo guarda interrogativo "quello che voglio dire è che non credo succederà la stessa cosa con lui, non credo che potrei mai stufarmi, ma dall'altro lato non posso saperlo e non voglio farlo stare male, non se lo merita, anche se di fatto non so cosa provi lui per me"
STAI LEGGENDO
Driving down the 101 - [Fenji]
FanfictionDalla storia: Il problema è che quella estate, ovvero quei tre mesi di cazzeggio assoluto post-esami in cui Federico avrebbe potuto svagarsi con gli amici, passare le serate vagando tra i pub londinesi, andarsene al mare nel sud dell'Inghilterra o...