Valentina pov's
Scendiamo dalla macchina,Mattia mi guarda sorridendo e poi si avvicina al mio orecchio "sei bellissima" dice sussurrando.Arrossisco,è bello quando qualcuno ti fa dei complimenti.Laura si avvicina a me "Vale,mio fratello è cotto di te,non ci credo" dice spruzzando felicità da tutti i pori,"cosa intendi per 'non ci credo' non credo di essere così brutta" dico facendo il broncio."Ma no scema,intendevo,non posso credere che Matt,il ragazzo freddo e dagli occhi di ghiaccio si sia davvero innamorato".Iniziamo a salire le scale,"pensavo non avesse ancora dimenticato la sua ex,però facciamo progressi" dice lei raggiante."Allora sei pronta a vivere la serata più emozionante della tua vita?" chiedo sarcastica prendendo entrambe le mani di Laura,"certo e che la serata abbia inizio"dice lei facendo una piroetta su se stessa.Mi sbagliavo sul conto di questa ragazza,infondo basta parlare con qualcuno per poi scoprire che tutte le cose brutte che avevi pensato su di lei,fossero tutte stupidaggini.Voglio conoscere meglio Laura,infondo siamo sorellastre,credo che andremo d'accordo."Ma Thommy dov'è?"chiedo guardandomi intorno,"ah lui,è rimasto a casa,con Benjamin" dice la bionda,"Matt il gatto ti ha mangiato la lingua?" chiede Laura con un tono di voce provocante."Qualche problema?" risponde lui freddo,è la stessa cosa che succede con mio fratello,io lo provoco e lui sta al mio gioco.Entriamo in un grande salone da ricevimento in stile vittoriano,non che vada pazza per questo,però devo ammettere che gli arredi non sono niente male. Papà e Sabrina vanno a salutare gli altri ospiti,invece io Laura,Brian e Mattia andiamo al bouffe per mangiare qualcosa."Valentina,perché ti sei messa questo abito,sei troppo provocante,papà non doveva permetterti di uscire conciata così" dice il mio caro fratellone.Sto per aprire bocca,ma la cara Lalla mi precede "senti caro,lei è vestita come tutti gli altri,è per caso venuta in minigonna? No,e allora è meglio se te ne stai zitto capito?" hahha io adoro questa ragazza,"parole sante fratellino,parole sante" ripeto io,mentre bevo un drink."Che caratterino,io me ne vado,Matt vieni con me?"chiede Brian,ma prima che risponda alla sottoscritta scivola un bicchiere di mano,cadendo per terra,ma senza rompersi,per fortuna."Ma sei matta?Cosa ti prende" chiede Brian "oh mio Dio non ci credo,cosa ci fa lui qui?" chiedo indicando un punto davanti a me.
Faccio per andarmene,ma Brian mi ferma,"Vale non andartene,cerca di essere forte,non succederà niente" mi rassicura lui."Qualcuno mi può spiegare cosa sta succedendo?"chiede la bionda che ho accanto,"Vedi quel ragazzo con lo smoking blu,laggiù?" chiedo indicando la figura non molto distante da me,"beh lui è...è..." sbuffa,"ti decidi a dirmi chi è?" mi rassegno,"lui è Davide" inconsciamente una lacrima mi riga il volto,bagnandomi il collo;me la pulisco velocemente."Ehy,amico,vieni" dicono due ragazzi all'unisono,credo siano amici di mio fratello,"ehy Bry vengo anche io con te" dice Laura seguendolo,certo che non se ne fa sfuggire uno.Io rimango sola con Mattia."Allora,perché hai avuto quella reazione quando hai visto quel David,Daniele a sì Davide" Matt beve un po' del suo drink,"è il mio ex,e non è finita nel migliore dei modi,io me ne sono andata,lui si è arrabbiato e non ha voluto salutarmi e da allora non ci siamo più sentiti,ne tantomeno visti" dico ripensando ai bei momenti passati,con lui."Oh mio Dio,sta venendo verso di noi,cosa faccio?Nascondimi Mattia ti prego" chiedo in preda al panico.Mattia mi abbraccia da dietro per la vita e poggia il mento sulla mia spalla,"non andrai da nessuna parte,ci sono qui io,non ti preoccupare" dice continuando ad abbracciarmi,"Mattia ti prego,non credo sia il caso di abbracciarmi in pubblico,mio padre potrebbe vederci,e poi Davide sta arrivando" dico spostandolo."Ehy,è da tanto che non ci vediamo,ma vedo che mi hai già sostituito" dice Davide scrutando Mattia,"Potresti lasciaci da soli?" chiedo a Matt,lui annuisce"non provare a ferirla minimamente,potrebbe finire davvero male"con tono minaccioso per poi andarsene,poco più in là."Cosa vuoi?"cerco di mantenere la calma sorseggiando una bevanda fresca, "credevo fossi felice di vedermi" provo a restare calma,"come posso essere felice?Come posso far finta che tra noi non sia mai successo niente,è praticamente impossibile.Come posso dimenticare la persona che mi ha fatta innamorare,ma che ha cercato di impedirmi di inseguire il mio sogno,che non si è presentata alla mia partenza,come faccio?" dico quasi alzando la voce, "sai ti dico una cosa,sparisci,non mi parlare,fai finta che io non esista,ti prego.Ho sofferto troppo a causa tua,ora sono felice,non voglio che tu torni a far parte della mia vita" gli punto un dito contro."Mi dispiace..." abbassa la testa"sono solo un illuso,credevo che tra noi sarebbe tornato tutto come prima,ma tu sei già riuscita a voltare pagina" non sa quanto mi faccia male,parlare così a lui,io gli voglio bene,ma non credo più di provare gli stessi sentimenti di un po' di tempo fa,non so cosa mi stia succedendo,ma non ho intenzione di tornare da chi mi ha fatto del male.
Vedo Laura arrivare,"oh tesoro,vieni dobbiamo andare.Ops scusate ho interrotto qualcosa?Vale,hai rimpiazzato così velocemente mio fratello" chiede lei,sorridente,"Ora vengo" poi si allontana."È stato bello rivederti principessa" fa per darmi un bacio sulla guancia,ma lo allontano "stammi lontano e non chiamarmi così Davide" prendo la borsa che avevo appoggiato sul tavolino e raggiungo Laura."Grazie" se non fosse stato per lei sarei rimasta lì. "Capisco quando è il momento di aiutare un'amica"sorride."Dai andiamo a casa che è tardi" ci chiama mio padre,salutando i suoi colleghi. Saliamo in macchina.
Suoniamo il campanello,Maria viene ad aprire molto in fretta."Ragazzi fate silenzio,o si svegliano" dice lei facendoci entrare.Lí sul divano ci sono Benjamin e il piccolo Thommy,addormentati.Entrambi hanno i controller della play 4 in mano,hanno giocato a fifa.Io adoro quel gioco,non che vada matta per queste cose,ma non avendo mai avuto una sorella ho imparato tutti i giochi che piacevano a mio fratello."Quanto è carino" dice Laura sognante,"si è dolcissimo" mi lancia un occhiata omicida,"intendevo Thommy,perché non stavi parlando di lui?"lei sorride maliziosa "Certo che no,parlavo di Ben,vado a prendere qualcosa da mangiare".Se ne va in cucina,rimango da sola in salotto.
Mi avvicino a i due dormiglioni,mi siedo e prendo il controller e iniziando a giocare."Vale ho portato il gelato,due barattoli" si siede accanto a me e me ne passa uno,iniziamo a giocare e a mangiare.Io sono accanto a Benjamin,da una parte e accanto a Laura dall'altra."Ma così non è divertente!" "Dovremmo andare a mettere il pigiama,almeno sarà molto meglio,questi tacchi iniziano a darmi fastidio"le spiego."Bella idea,allora andiamo a cambiarci e poi ci ritroviamo qui ok?" Chiede lei,annuisco,iniziamo a salire le scale.Mi tolgo il vestito.Prendo i pantaloncini corti e la maglietta a maniche corte,questo è il mio pigiama estivo,mi metto le pantofole pelose e poi vado in bagno.Prendo le salviette struccanti e mi tolgo tutto il trucco che mi sono messa,devo dire che ora sto decisamente più comoda di prima,anche se sono abituata a stare con i tacchi.Prendo il telefono ed esco dalla stanza."Ehi,piccola,sei bellissima" mi giro per vedere chi è,ma come si può dimenticare la sua voce."Se sei venuto a prendermi in giro è meglio se te ne torni a nanna" dico scontrosa,"posso giocare con te e Laura?"chiede lui,"Ad una sola condizione,ti metti anche tu il pigiama","non credevo esistesse questa regola"oh che spiritoso,"beh da oggi sì" dopo un battibecco annuisce e poi scompare nella sua camera.
Scendo velocemente le scale,legandomi nel frattempo i capelli in una crocchia disordinata.Arriva anche Laura e si siede accanto a me,"abbiamo un altro giocatore,non ci crederai,ma Ben viene a giocare con noi" spalanca la bocca incredula "cosa???Non mi posso far vedere in queste condizioni" come sempre Laura esagera,"non preoccuparti verrà anche lui in pigiama" mi abbraccia "grazie,credo proprio che noi due andremo molto d'accordo" afferma lei battendo le mani.A volte mi sorprendo per quanto pazza sia questa ragazza.Non credo di averlo fatto per lei,ma più tosto per me,devo capire com'è Benjamin,devo sapere di più su di lui.
STAI LEGGENDO
<<Il mio sbaglio preferito>>
RomanceLei,diciassette anni,ragazza dolce,simpatica,timida,ma anche determinata,con un brutto passato alle spalle da cui cerca ogni giorno di scappare. Lui ventun anni stronzo,menefreghista,bellissimo,conosce lei e qualcosa nella sua vita cambia. Loro due...