Capitolo 28

123 15 1
                                    

Benjamin pov's

"Ehi,Ben come va?"
sbatte lo sportello e si siede al posto del passeggere.
Poco prima di entrare ha messo uno scatolone nel bagagliaio.
"Dove sei stata?" le chiedo,
"da una mia amica e collega di lavoro,entrambe facciamo le modelle per la stessa rivista.
Dovevamo fare una cosa" mi limito solo ad annuire.
Spero solo che non mi becchi nessun vigile,perché prenderei sicuramente una multa,e potrei anche finire in un centro di disintossicazione.
Qualche ora fa,ho davvero fumato troppo,
e non sigarette normali,non so se mi spiego,ho gli occhi stanchi,arrossati.
Non mi piace fare queste cose,ma è uno dei pochi metodi che riescono a calmarmi.
Non è bello rovinarsi la vita essendone consapevole,
perché io sono occorrente di tutto ciò che sto combinando ai miei organi,
so tutti i risultati che comporta l'uso di droghe,
il fumo,l'alcol...
Ma l'essere umano sceglie sempre le vie più dolorose,per poter dimenticare.
Secondo me la maggior parte di noi trova un modo per poter soffrire,cercando di dimenticare tutto ciò che si prova dentro.
Ci sono persone,ma soprattutto ragazze che scelgono l'anoressia,perché forse si vedono grasse,o la bulimia,perché si pentono di aver ceduto davanti al cibo;
ci sono altre persone,che scelgono la via dell'autolesionismo,per punire se stessi,cercando di sentirsi un po' meglio.
Ci sono altre persone come me che hanno scelto la via più semplice in assoluto.
Inizi a prendere tutte le sostanze che ti fanno sentire un po' in un 'mondo a se'
e dimentichi.
Dimentichi i pensieri,dimentichi tutti i brutti pensieri.
L'unica cosa che non mi piace,è che gli effetti sono a breve termine,ora sei drogato e felice,non ti preoccupi di nulla,di nessuno,
poche ore dopo invece torna la triste realtà.

"Fratellone,mi togli solo una curiosità?
Tu e la tua principessa,di cui non si sa ancora il nome,vi siete più visti o parlati?
So che non mi dirai nulla come al solito,ma ti prego rispondimi almeno a questa domanda"l
a guardo con la coda dell'occhio,tiene il broncio,so che si preoccupa per me,
"non ci parliamo più,lei sta con un altro e io sono fidanzato".
Si mette a ridere,poi parla.
"Benjamin,ti conosco troppo bene,
so che non te ne frega nulla se lei è fidanzata,
so che a tu non sei innamorato di Laura,
ma è solo un modo per tenerti occupata la mente.
Sono sicura che quando guardi lei immagini come sarebbe stato se al suo posto ci fosse la ragazza che veramente ami"
stringo il volante,"io non amo V-" mi zitto,è meglio che lei non sappia che la ragazza di cui stiamo parlando si chiama Valentina,
perché conoscendo mia sorella,
muoverebbe mari e monti per ritrovarla e farle una ramanzina,
"mmmm,interessante.Potrebbe chiamarsi,Valeria,Vanessa,Viola,Veronica,dai dimmelo,ti prego.Non lo dirò a nessuno"
inizia a pregarmi,certo che le prova tutte.
Scuoto il capo ripetute volte,
"ti odio!" urla lei incrociando le braccia al petto,"anche io".
Ed ecco che ricomincia a parlare,è una vera rompiscatole.
"Se non mi vuoi dire il nome di questa ragazza lo capisco,e mi va bene,
più o meno,
però voi due dovete parlare.
Non deve finire così Benjamin!
So che mi avevi detto di non parlarne più ma,dopo quello che è successo con Emily tu sei cambiato.
Non ti sei più innamorato veramente,i tuoi occhi si sono spenti,non eri più il ragazzo che conoscevo io.
Ma quando nella tua vita è apparsa questa ragazza,sei cambiato,e io ho avuto quella piccola speranza che tornassi felice,come un tempo. Però avevo sottovalutato una cosa,il tuo orgoglio.Puoi mollare tutto e andare avanti con una ragazza che non ami e con una vita di merda,o puoi parlare con la tua principessa e sistemare le cose!
Se non può essere la tua ragazza,
non vuol dire che non può essere una tua amica.
Tieniti stretta questa ragazza,è speciale".
Forse sarebbe bello essere solo amici.
Forse mia sorella per una volta non ha tutti i torti, anche se sa che non mi piace parlare del mio passato.
Non voglio ricordarmi che,
il bambino dolce,timido,riservato,chiuso,
è diventato uno stupido drogato che non piace a nessuno.
"È una bella persona?"chiede mia sorella."Beh,lei è una di quelle ragazze che è capace di amarti una vita intera.
Una di quelle che se le dai le briciole si accontenta,che guarda i dettagli,le sfumature,che guarda un po' più in là,che si incavola come una bestia se non la cerchi,fino al punto di trasformare la rabbia in silenzio,lo stesso spazio che la distrugge ogni secondo che passa.
Una di quelle paranoiche,che si fanno film mentali,che sono felici con poco,che portano addosso le cicatrici,quelle vere.
Quelli che tutti vogliono accanto.
È questo il punto,la vogliono troppe persone" penso davvero queste cose di Vale,lei è speciale.
"Allora fa di tutto per riprendertela" dette queste parole,mia sorella esce dalla macchina,
prende il suo scatolone,
con non so cosa all'interno ed entra nell'edificio del nostro appartamento.
Devo parlare con Valentina.
Per la prima volta devo mettere da parte tutto il mio fottuto orgoglio e riuscire a parlare con lei.
Afferrò il telefono,apro WhatsApp,invio un messaggio:
<<vieni al nostro parco,ti aspetto.>>
Spingo l'acceleratore,giro l'angolo e mi dirigo al parco in cui tutto è finito.
Rivedere questo posto mi fa uno strano effetto,qui lei ha fatto finire tutto.
Arrivo lì prima di lei,mi siedo alla solita panchina,prendo una sigaretta e la metto fra le labbra.
Inizio piano piano a consumarla,creando ogni tanto nuvolette di fumo.

La mia attenzione viene catturata da una ragazza,
bionda,felpa gigante della Adidas nera,leggins neri e Vans del medesimo colore.
Sembra una di quelle ragazze Tumblr che si vedono sui social,ma lei non è così.
Valentina non può essere così.
Ha un area strana,non so cosa le stia passando per la testa.
Non mi aspettavo di vederla così,
credevo di essere messo male solo io,
con il rosso negli occhi e la droga nel cuore..."ciao" sussurra la piccolina abbassando lo sguardo,"ciao"le rispondo...

//spazio me,
Ecco un nuovo capitolo! Cosa pensate dirà Ben a Vale,e quando scoprirà che Allison già la sua principessa? Scoprirete tutto molto presto.Non se aggiornerò ogni giorno perché ho molti impegni con la scuola.Baci Dreaminghismile.

&lt;&lt;Il mio sbaglio preferito&gt;&gt;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora